06 giugno 10, 20:10 | #471 (permalink) Top |
User | Dubbio centine
Ciao a tutti! Ho un pò di dubbi... praticamente sto realizzando il modello con le ali staccabili, utilizzando un tubo in carbonio da 8mm che passa attraverso le centine e uno da 10mm all'interno della fusoliera, in modo da creare un innesto 'a baionetta'. Nella parte posteriore delle ali pensavo di mettere due occhielli tenuti insieme con un'elastico, in modo da impedirgli di sfilarsi e di ruotare. Purtroppo quando ho comprato i tubi ero in moto, li abbiamo tagliati in negozio e alla fin fine sono un pò corti!! Ora come ora partendo dall'estremità dell'ala vanno a entrare nella fusoliera 22mm per parte ci sono 7 e passa cm disponibili e mi sembra pochino... Veniamo al dunque: secondo voi regge se arrivo col tubo fino alla penultima centina, e metto una 'costola' in depron da 6mm tra le ultime due per rinforzare lo 'scatolato' in depron? Grazie mille, Romano
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
11 giugno 10, 19:22 | #472 (permalink) Top |
User |
Eccomi di nuovo... ho finito le semiali e anche la fusoliera è a buon punto! Mi sono girato e rigirato tutto il thread, e ho visto che alcuni modelli da voi realizzati sono privi del carrello. Vada per l'atterraggio sull'erba, ma come fate per il decollo? Lancio a mano? Considerato che è il primo aereo (e sto vagliando una visita ad un campo di volo per il collaudo) mi da l'idea che col carrello il decollo sia MOLTO più facile...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
02 luglio 10, 19:12 | #474 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Taranto
| i servi quelli da 9g vanno benissimo... per il resto fatti un giro nella discussione e vedrai che troverai un sacco di persone che dicono cosa hanno montato e quanto e dove l'hanno comprato... la ricevente dipende da che radio usi
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 |
02 luglio 10, 19:41 | #475 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
io ho servi da 9gr batteria 1350map 3s motore preso da hobbyk come il resto72gr 900kv elica 11.38sf non sò come voli onestamente sono due settimane che giace lì lo ho solo provato dentro casa a far girare il motore ma mi pare che abbia veramente poco tiro il motore in questione o forse l'elica e non credo che riuscirebbe neanche a tenerlo in hovering ancora non ci ho volato,
|
05 luglio 10, 14:08 | #476 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 | |
05 luglio 10, 17:09 | #477 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
Dunque sul modello in depron di 90 cm di aa ci vuole una batteria 4S1P da 3000 un motore da 900watt, ma solo per divertirsi, con elica 12*6. Sicuramente il carico alare sarà inferiore ai 200gr/dcmq, che come è noto è ideale per il volo 3D Forse(sicuramente) non ho capito beneSpiegatemelo | |
05 luglio 10, 19:18 | #478 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Ma per un depronazzo tutta stà roba?Il mio motore non credo che sviluppi tutti questi wat ma il modello in Odv credo è sui 500gr max 550 non lo ho misurato.Ma leggendo ad inizio 3D si dice di montare un motore 20/20 che è più che sufficente e io col mio pensavo di aver anche esagerato.Non sò onestamente quanto sviluppi il motore non ho un wattemeter però ieri lo ho provato non ho provato a fare 3d ma solo un volo normale perchè devo avere qualche incidenza sballata visto come volava.3000map di batteria per questo modello secondo me sono esagerate è gia alto il carico alare che non plana neanche a bestemmie e a basse velocità stalla come niente e con una batt del genere la vedo dura volarci poi bo non sono molto pratico.
|
09 luglio 10, 13:33 | #479 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ E-Flite Apprentice 15e - Flyhobby YAK 54 MATTFLY- Spektrum Dx5e - Dx7 | |
Bookmarks |
| |