Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 17:04   #461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2010
Messaggi: 7
ciao qui dovresti trovare cio' che ti serve:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...sa-125-cm.html
winddragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 21:12   #462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ma non dovrebbe essere di AA 98cm da progetto???Se si dovrei farcela a fare 3d con il mio motore o sbaglio?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 15:08   #463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Come avete costruito il cestello motore??idee??Non vorrei costruire un cestello motore che alla prima sgassata perte senza modello.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 11:29   #464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Ciao a tutti, c'è qualcuno che sta costruendo questo modello in questo periodo? Sono elimodellista (da poco ), e stavo pensando di farmi l'aereo per provare, e per la soddisfazione di vedere volare qualcosa di costruito da zero; con gli elicotteri ciò è impossibile...

Per ora sono riuscito a:

- capire come stampare con A9Cad su A3 o A4 per sfruttare le risorse dell'ufficio

- tirare fuori dal forum un pò di indirizzi per comprare il depron

- documentarmi un pò sulle tecniche di taglio e piegatura, sulle colle e vernici da usare

Intanto mi sono letto tutta la discussione, e sono intenzionato a realizzare la variante coi tubi di carbonio nelle ali, che saranno staccabili. Per me la possibilità di smontare le ali è un requisito irrinunciabile.

Dovrei fare le stampe e iniziare a procacciare il materiale da questo giovedì, per poi iniziare la costruzione con calma. In pratica farei i tagli grezzi a casa, per poi rifinire i pezzi in albergo (in settimana sono sempre fuori casa..) e nel week end assemblarlo un poco alla volta.

Diciamo che questo messaggio è per presentarmi, appena inizio la costruzione tornerò per tempestarvi di domande... Ciao!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 14:07   #465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2010
Residenza: a casa :-)
Messaggi: 25
Invia un messaggio via MSN a ale93skizzo
vi chiedo un favore!!!

mi potete postare il piano costruttivo in file .pdf??? xk non so come si usa autocad o altri programmi come win cad, a9cad ecc ecc..... sono un impedito!! vi chiedo solo questo favore cosi posso stampare i fogli e incollarli con dello scotch e così progetto stampato!!! almeno posso incominciare a costruire questo nuovo aereo molto interessante!!
ale93skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 20:11   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da ale93skizzo Visualizza messaggio
mi potete postare il piano costruttivo in file .pdf??? xk non so come si usa autocad o altri programmi come win cad, a9cad ecc ecc..... sono un impedito!! vi chiedo solo questo favore cosi posso stampare i fogli e incollarli con dello scotch e così progetto stampato!!! almeno posso incominciare a costruire questo nuovo aereo molto interessante!!
Non sono riuscito a creare un 'poster' pdf, mi arrabatto a stampare pezzo per pezzo... Se hai la stampante a casa la cosa migliore è scaricare A9cad e vedere cosa riesci a tirare fuori
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 22:41   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Ho messo giù i disegni in pdf

Siccome li ho preparati a mano, non sono stato a farli A4 ma A3, basta fare un salto in copisteria...

Una volta scompattato il file, i files hanno nomi tipo: A3_x2_Ala1.pdf eccetera dove A3 è il formato e x2 significa che ne servono due copie.

Non li ho ancora stampati e attaccati, se li stampate è a vostro rischio e pericolo!! Dovrei provare in questi giorni, e magari se ce da dare qualche sistemata farò un nuovo pacchetto. Ciao!
Files allegati
Tipo file: zip Extra 330 A3.zip‎ (95,4 KB, 141 visite)
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 17:40   #468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2010
Residenza: a casa :-)
Messaggi: 25
Invia un messaggio via MSN a ale93skizzo
fusoliera extra300

ragazzi va bene se faccio la fusoliera con il depron da 6mm???
ale93skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 02:27   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da ale93skizzo Visualizza messaggio
ragazzi va bene se faccio la fusoliera con il depron da 6mm???
Da quel che ho capito io non serve, è solo più difficile da piegare. Se c'è un qualcosa da migliorare in questo modello è la struttura delle ali, vai a vedere qualche post indietro e si parla di come realizzarle utilizzando dei tubi in carbonio
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 09:28   #470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da ale93skizzo Visualizza messaggio
ragazzi va bene se faccio la fusoliera con il depron da 6mm???
Assolutamente no, non fate l'errore di rinforzare il modello più del necessario, questo lo impesantirà rendendo più difficile il volo.
La fusoliera deve essere assolutamente da 3mm.
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002