14 aprile 10, 19:09 | #451 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Bene, grazie dell'indicazione Avevo pensato di farle così, per rendere l'ala piu robusta....comunque, stò aspettando che si incollino bene ed ho già visto che bisogna tenere conto del parallelismo e dell'allineamento perfetto delle centine (cosa che non sembra venuta perfetta...).....suppongo che questo "scheletro" sarà un'esperimento....credo che lo rifarò con centine da 2mm.....per fare pratica e capire bene, terminerò comunque quest'ala e poi trarrò le conclusioni Per quanto concerne l'AA......io ci provo, non ho nulla da perdere, se non fare pratica....certo, spero di riuscire a finirlo e farlo alzare, ma se toppo, pazienza, il gusto è TROPPO FORTE .......dici che non s'alza?.......... Ultima modifica di teamrudy : 14 aprile 10 alle ore 19:12 |
14 aprile 10, 23:17 | #452 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Ho rifatto l'ala, e ora sembra andare meglio.....ottimo incastro. Alla fine ho preferito optare per le ali smontabili, quindi separate. Domani pomeriggio conto di terminare la seconda ala e quindi passare ai piani di coda. Mi piacerebbe fargli il musetto come da originale, qualcuno ha qualche idea di come fare per le misure dello stampo?... Fino adesso il peso è di 47gr.....divisi in 11gr per l'ala e 36 per la carlinga....quindi terminando l'altra ala dovrei essere sui 58gr.....ai quali dovrò aggiungere il profondità ed il timone, tutti in depron rinforzato in carbonio. Non lasciatemi in questa valle di lacrime.......se qualcuno ha qualche consiglio, sempre bene accetto....non ci capisco una mazza, ma mi piace sempre di piu, e stò già pensando al prossimo Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:55 |
16 aprile 10, 21:24 | #454 (permalink) Top |
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...uhmm.....suppongo sia "andato"......a me, questo aereo, piace anche nella linea.....mi piacrebbe fare anche il CAP 232 Breitling...spero di trovare dei piani costruttivi simili a questo. Ho trovato il giusto compromesso per la realizzazione delle ali....ho preferito farle a sandwich, con due fogli distinti e bordo d'entrata in balsa (coperto dal depron). Credo che siano venute molto bene. Caso mai, domani posto gli step di come le ho fatte. Sono incerto per i piani di coda....forse li farò in un sandwich Balsa-Depron con bordo d'entrata fatto a mano. Vedremo questo we. Come volava il tuo? |
17 aprile 10, 10:33 | #458 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Ok, grazie Ho aperto una discussione intitolata "Motorizzazione Extra 330" in "Principianti", così da concentrare lì i miei dubbi. Stò cercando di capire se esiste una relazione specifica tra giri elica e dimensioni modello.....mi sembra di aver capito che piu il modello è grande e piu serve un basso numero di giri ed elica con passo maggiore. |
17 aprile 10, 16:10 | #459 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: torino
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Dipende dal modello del aereo e come ti piace volare,eliche (grosse) e giri bassi aereo lento con molto traino pochi rischi di stallo,eliche (piccole) giri alti velocità elevata stalla piu facilmente. In linea di massima e cosi anche se dipende molto dal aereo come e fatto. |
18 aprile 10, 22:08 | #460 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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Stò per costruire anche io questo modello per provare le ebrezza del volo 3D però vorrei sapere una cosa,in linea di massima quanto pesa e quali sono le misure di questo modello????Ho un motore brusheless da 74 gr 1050kw e vorrei utilizzarlo ma non sò se sia il caso di aumentare il progetto per montare questo motore visto che è un pò grandicello....mi date info????Da progetto normale peso e motorizzazione consigliati?
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