19 novembre 09, 12:19 | #431 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-11-2009
|
ho praticamente completato la costruzione, ma ho un dubbio e scusate la domanda da nubbio. Il motore va installato nella parte terminale della cassetta della fusoliera, appena sotto il bordo d'entrata delle ali, giusto?ovviamente con un castello, ma allora perché nel progetto la parte che chiude il muso è in triplex e viene chiamato parafiamma quando sta direttamente dietro all'elica?non riesco bene a capire l'installazione del motore, che poi dovrà avere anche una certa angolazione oppure si lascia dritto per dritto?grazie
Ultima modifica di pallinoabbestia : 19 novembre 09 alle ore 12:22 |
19 novembre 09, 15:09 | #432 (permalink) Top |
User |
In questo momento non ho sotto mano il progetto, ma il motore va montato su un piccolo castello in compensato che ti devi costruire che andrà incollato all'estremità della fusoliera. Non va montato dopo il bordo d'attacco delle ali. Guarda metto qualche foto che valgono più di mille parole. Io ho fatto così: ho incollato 3 listelli di balsa (Prima foto) in modo da creare un appoggio per il castello motore. Poi ho incollato il supporto motore appoggiangolo sui 3 listelli (Seconda foto) Tieni presente che il motore deve essere inclinato leggermente verso destra e verso il basso, ti consiglio di incollare il supporto motore perfettamente dritto, poi andrai a dare l'inclinazione semplicemente mettendo qualche rondella dietro al motore. Altro consiglio, se non l'hai già fatto, mettici qualche rinforzo in coda perchè da progetto risulterebbe vuoto e credimi ci vuole un attimo a far si che l'aereo si pieghi a metà in volo....(Ultima foto) |
20 novembre 09, 12:45 | #434 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2009
|
Anche io sto costruendo questo modello, però non so come realizzare il carrello, se qualcuno ha un consiglio da darmi o qualche foto da farmi vedere per capire come fare mi sarebbe di aiuto, è la mia prima costruzione e purtroppo ho gia chiuso il fondo del modello...
|
20 novembre 09, 12:47 | #435 (permalink) Top |
|
Dimenticavo, ho seguito gli ultimi due o tre post riguardo il montaggio del motore, di che materiale sono le tre astine di supporto e il supporto motore? tutto in compensato? PS: scusate il post doppio non mi ero accorto che potevo editare. Ultima modifica di l2azor : 20 novembre 09 alle ore 12:54 |
20 novembre 09, 15:34 | #436 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Avevo scritto Per il carrello non saprei perchè ho sempre fatto senza, ma se vai a rileggere le pagine indietro trovi tutto. | ||
21 novembre 09, 11:14 | #438 (permalink) Top |
User |
Ciao, io sul mio ho messo questo e devo dire che regge benissimo. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it un saluto Nicola |
21 novembre 09, 16:58 | #439 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
21 novembre 09, 21:09 | #440 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-11-2009
|
...riguardando la soluzione di Johnny ed il progetto mi sono accorto che in realtà il motore va montato dietro al parafiamma e magari dove inizia la naca, sicuamente risolverebbe i problemi di peso in punta e equilibrio, lunghezza e traziane, no?
|
Bookmarks |
| |