Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 09, 11:19   #431 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-11-2009
Messaggi: 33
ho praticamente completato la costruzione, ma ho un dubbio e scusate la domanda da nubbio. Il motore va installato nella parte terminale della cassetta della fusoliera, appena sotto il bordo d'entrata delle ali, giusto?ovviamente con un castello, ma allora perché nel progetto la parte che chiude il muso è in triplex e viene chiamato parafiamma quando sta direttamente dietro all'elica?non riesco bene a capire l'installazione del motore, che poi dovrà avere anche una certa angolazione oppure si lascia dritto per dritto?grazie

Ultima modifica di pallinoabbestia : 19 novembre 09 alle ore 11:22
pallinoabbestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 14:09   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
In questo momento non ho sotto mano il progetto, ma il motore va montato su un piccolo castello in compensato che ti devi costruire che andrà incollato all'estremità della fusoliera. Non va montato dopo il bordo d'attacco delle ali. Guarda metto qualche foto che valgono più di mille parole.

Io ho fatto così: ho incollato 3 listelli di balsa (Prima foto) in modo da creare un appoggio per il castello motore.
Poi ho incollato il supporto motore appoggiangolo sui 3 listelli (Seconda foto)
Tieni presente che il motore deve essere inclinato leggermente verso destra e verso il basso, ti consiglio di incollare il supporto motore perfettamente dritto, poi andrai a dare l'inclinazione semplicemente mettendo qualche rondella dietro al motore.

Altro consiglio, se non l'hai già fatto, mettici qualche rinforzo in coda perchè da progetto risulterebbe vuoto e credimi ci vuole un attimo a far si che l'aereo si pieghi a metà in volo....(Ultima foto)
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-immag064.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-s6000d398.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-s600x0399.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-immag070.jpg  
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 09, 16:43   #433 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-11-2009
Messaggi: 33
ah ecco....mi mancavano i 3 listelli...mi sembrava fosse troppo flessibile. Per la coda ho pensato a tondini di carbonio.grazie mille, passo al taglia e incolla
pallinoabbestia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 11:45   #434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di l2azor
 
Data registr.: 28-10-2009
Messaggi: 39
Anche io sto costruendo questo modello, però non so come realizzare il carrello, se qualcuno ha un consiglio da darmi o qualche foto da farmi vedere per capire come fare mi sarebbe di aiuto, è la mia prima costruzione e purtroppo ho gia chiuso il fondo del modello...
l2azor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 11:47   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di l2azor
 
Data registr.: 28-10-2009
Messaggi: 39
Dimenticavo, ho seguito gli ultimi due o tre post riguardo il montaggio del motore, di che materiale sono le tre astine di supporto e il supporto motore? tutto in compensato?

PS: scusate il post doppio non mi ero accorto che potevo editare.

Ultima modifica di l2azor : 20 novembre 09 alle ore 11:54
l2azor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 14:34   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Citazione:
Dimenticavo, ho seguito gli ultimi due o tre post riguardo il montaggio del motore, di che materiale sono le tre astine di supporto e il supporto motore? tutto in compensato?
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
In questo momento non ho sotto mano il progetto, ma il motore va montato su un piccolo castello in compensato che ti devi costruire che andrà incollato all'estremità della fusoliera. Non va montato dopo il bordo d'attacco delle ali. Guarda metto qualche foto che valgono più di mille parole.

Io ho fatto così: ho incollato 3 listelli di balsa (Prima foto) in modo da creare un appoggio per il castello motore.
Poi ho incollato il supporto motore appoggiangolo sui 3 listelli (Seconda foto)

Avevo scritto
Per il carrello non saprei perchè ho sempre fatto senza, ma se vai a rileggere le pagine indietro trovi tutto.
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 16:29   #437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di l2azor
 
Data registr.: 28-10-2009
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
Avevo scritto
Per il carrello non saprei perchè ho sempre fatto senza, ma se vai a rileggere le pagine indietro trovi tutto.
Ops..chiedo scusa ...faccio un salto dall'oculista va...grazie comunque!
l2azor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 10:14   #438 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Ciao,
io sul mio ho messo questo e devo dire che regge benissimo.

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

un saluto

Nicola
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 15:58   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di l2azor
 
Data registr.: 28-10-2009
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da nicogaglia Visualizza messaggio
Ciao,
io sul mio ho messo questo e devo dire che regge benissimo.

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

un saluto

Nicola
Sarebbe perfetto, ma è facile fare i fori sul carbonio? Qual è il metodo migliore? trapano?
l2azor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 09, 20:09   #440 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-11-2009
Messaggi: 33
...riguardando la soluzione di Johnny ed il progetto mi sono accorto che in realtà il motore va montato dietro al parafiamma e magari dove inizia la naca, sicuamente risolverebbe i problemi di peso in punta e equilibrio, lunghezza e traziane, no?
pallinoabbestia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002