15 luglio 08, 12:35 | #411 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per verniciare il tuo ricoperto di nastro....ti posso dire che gli uniposca sul nastro non resistono a lungo infatti anche sul mio avevo messo del nastro sul bordo di entrata e il colore dopo alcuni urti e sfregamenti vari viene via facilmente quindi ti sconsiglio di usare gli uniposca. Potresti invece usare bombolette spray di smalto acrilico anche se non a base di acqua intanto se non devi colorare direttamente sul depron ma sul nastro non hai problemi di far scioglere il depron. Ti consiglio gli acrilici perchè la capottina del mio che è in pvc quindi plastica l'ho vercniciata con una bomboletta spray di colore acrilico e il risultato è perfetto, il colore aderisce bene e non si stacca. Ciaooooo | |
15 luglio 08, 20:57 | #412 (permalink) Top |
User | I motori che hai linkato non li conosco non ti so dire niente, io ti consiglio un motore da 200 Watt con pochi giri per volt diciamo al massimo 1100 giri/volt così da mettere eliche con maggior diametro. Se hai qualche soldino da spendere prendi l'Hacker A20-22L e vai sul sicuro |
17 luglio 08, 09:18 | #413 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Bielsko (Polonia)
Messaggi: 53
| Complimenti, molto bello, se non erro è livrea di Extra Mattfly cmq . Una domanda visto che avete già collaudato in molti e sto costruendo anch'io l'extrino, ma il baricentro dove avete posizionato?
__________________ CONDOR VOODOO + Cyclon 40, Katana elettrico - in costruzione |
17 luglio 08, 13:24 | #414 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Coooooosa??!! la Mattfly ha copiato la mia livrea?!?! l'ho scopiazzato un po ma non è uguale uguale ad esempio la parte sotto l'ho inventata (non ditemi che è uguale anche quella ) cmq grazie per i complimenti! Il baricentro lo tengo mezzo centimetro dietro al longherone dell'ala ed è perfetto! poi dipende da che tipo di volo preferisci.....ti consiglio di partire col baricentro sul longherone poi avanzi o arretri un po a seconda di come piace a te ciaooooo | |
17 luglio 08, 15:25 | #415 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Bielsko (Polonia)
Messaggi: 53
| Grazie delle informazioni infatti ho fatto i miei calcoli di corda media e a 30% cade proprio sul lungherone quindi adesso ho anche conferma. Ciao.
__________________ CONDOR VOODOO + Cyclon 40, Katana elettrico - in costruzione |
21 novembre 08, 23:09 | #417 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: pozzuoli
Messaggi: 12
|
ormai termoformo tuttto... questi sn due dei sette modelli ke ho costruito di questo aereo 4 li ho venduti 2 distrutti e questo e l utimo ke mi rimane.. peso in odv 498g questo bipe invece e un mio progetto l ho kiamato reaptor perke ho preso spunto dal rector great planes... ke dite? |
21 novembre 08, 23:14 | #418 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
| Citazione:
per il resto se la termoformatura la fai te , complimenti | |
17 dicembre 08, 18:23 | #420 (permalink) Top |
User |
Piccolo consiglio.... build thread qui: Passion Models - Build Log - Extra 330 Depron in soldoni... una volta che avete incollato la cassettina alla fiancata intera della fusoliera, in che modo avete ripiegato l'altra parte? - avete prima unito i due lembi e poi ripiegata? oppure - avete ripiegato i due lembi in tempi diversi? Grazie |
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