01 maggio 08, 00:11 | #401 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
|
Ecco il mio nuovo Extra 330, con alcune modifiche rispetto al primo modello distrutto (causa maledette interferenze). In particolare ho cambiato modo costruttivo per le ruote. Ora uso tappi delle bottiglie del latte, mentre prima le avevo costruite in depron con il sistema che ho postato parecchie pagine indietro utilizzando il dremmel come un tornio. Il sistema funzionava benissimo pero' il depron era un po' delicato e negli atterragi un po' fuori asse c'era il rischio della rottura della ruota. Poi in maniera moooooooooolto sbrigativa ho rinforzato la coda, perche' seguendo il progetto l'ho trovata troppo leggerina e fletteva facilmente. Ultima cosa ho fatto la cappottina utilizzando un foglio di busta trasparente per quaderni ad anelli. Devo dire che il modello vola veramente bene, almeno per quel che posso valutare io essendo un principiante, esegue volo rovescio, tonneau e looping. Sinceramente e' un po pesantuccio (quasi otto etti con batterie lipo da 2500 Mha) perche' l'ho rinforzato parecchio, ad esempio ho messo due longheroni in legno anziche uno solo in balsa, e consuma abbastanza, con un cyclon premium 15 da circa 250 w ho un'autonomia di circa 11 minuti. Un salutone a tutti e buone costruzioni. P.s. mi piacerebbe trovare tanti post come questo dell'Extra dove vengono postati disegni e foto che documentano lo stato di avanzamento del progetto. Grazie a questo post sono riuscito a costruire il mio primo modello. Un grazie sincero a tutti quelli che hanno dato il loro contributo, penso che internet e siti come questi possano veramente avvicinare chiunque voglia provare questo fantastico hobby senza dover necessariamente spendere un sacco di soldi. Nell'allegato ci sono alcune foto del modello ciao ciao Ultima modifica di ChesoLari : 02 febbraio 09 alle ore 20:13 |
01 maggio 08, 23:38 | #403 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
|
Non sbagli, in effetti non e' perfetto, ma come ho gia' detto vola molto bene e mi sta dando delle belle soddisfazioni; che dire, volare con un modello che hai costruito tu cercando inoltre di non utilizzare componenti di fabbrica (tipo squadrette, cerniere, ruote etc.) e' una grande soddisfazione. ciao |
05 maggio 08, 20:07 | #405 (permalink) Top | |
User | progetto extra Citazione:
mi potresti dare una mano non riesco a stampare il disegno in scala nei fogli A4....mi posteresti iPDF pls?? | |
01 luglio 08, 11:50 | #406 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2007
| Citazione:
Anche io inizierò a breve a fare questo modello e vorrei farlo come il tuo che è perfetto! | |
01 luglio 08, 11:53 | #407 (permalink) Top |
|
Un'altra cosa quale di questi motori mi consiglereste di prendere per questo modello? 1: RC Model 1580 KV Outrunner Brushlessmotoren & 30A ESC su eBay.it Motoren, RC-Modellbau, Modellbau 2: RC Model 1160 KV Outrunner Brushlessmotoren & 30A ESC su eBay.it Motoren, RC-Modellbau, Modellbau 3: RC Model 1135 KV Outrunner Brushless Motor & 30A ESC su eBay.it Radio Control Engines, Radio Control Control Line, Toys Hobbies Grazie a tutti |
11 luglio 08, 04:32 | #408 (permalink) Top | |
User | Citazione:
YouTube - VACUUM FORMING YouTube - Reconstrução do Cowl do Groovie penzo che siano interessanti...che ne dite?ciao | |
15 luglio 08, 10:33 | #410 (permalink) Top |
|
Molto bello! Come l'hai colorato? Con vernice ad acqua o nastro adesivo colorato? Io il mio l'ho ricoperto di nastro trasparente per renderlo più resistente, secondo te come conviene verniciarlo? I prodotti ad acqua attaccano bene sulla plastica? |
Bookmarks |
| |