Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 08, 23:11   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Ecco il mio nuovo Extra 330, con alcune modifiche rispetto al primo modello distrutto (causa maledette interferenze).
In particolare ho cambiato modo costruttivo per le ruote. Ora uso tappi delle bottiglie del latte, mentre prima le avevo costruite in depron con il sistema che ho postato parecchie pagine indietro utilizzando il dremmel come un tornio. Il sistema funzionava benissimo pero' il depron era un po' delicato e negli atterragi un po' fuori asse c'era il rischio della rottura della ruota.
Poi in maniera moooooooooolto sbrigativa ho rinforzato la coda, perche' seguendo il progetto l'ho trovata troppo leggerina e fletteva facilmente.
Ultima cosa ho fatto la cappottina utilizzando un foglio di busta trasparente per quaderni ad anelli.
Devo dire che il modello vola veramente bene, almeno per quel che posso valutare io essendo un principiante, esegue volo rovescio, tonneau e looping.
Sinceramente e' un po pesantuccio (quasi otto etti con batterie lipo da 2500 Mha) perche' l'ho rinforzato parecchio, ad esempio ho messo due longheroni in legno anziche uno solo in balsa, e consuma abbastanza, con un cyclon premium 15 da circa 250 w ho un'autonomia di circa 11 minuti.

Un salutone a tutti e buone costruzioni.

P.s. mi piacerebbe trovare tanti post come questo dell'Extra dove vengono postati disegni e foto che documentano lo stato di avanzamento del progetto.
Grazie a questo post sono riuscito a costruire il mio primo modello.

Un grazie sincero a tutti quelli che hanno dato il loro contributo, penso che internet e siti come questi possano veramente avvicinare chiunque voglia provare questo fantastico hobby senza dover necessariamente spendere un sacco di soldi.

Nell'allegato ci sono alcune foto del modello

ciao ciao

Ultima modifica di ChesoLari : 02 febbraio 09 alle ore 19:13
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 10:11   #402 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
carino...
ma dalla foto 9209, forse è solo una mia impressione.. mi pare di vedere i piani di coda un pochino fuori asse...

comunque complimenti e facci sapere come vola.

un saluto
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 22:38   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Non sbagli, in effetti non e' perfetto, ma come ho gia' detto vola molto bene e mi sta dando delle belle soddisfazioni; che dire, volare con un modello che hai costruito tu cercando inoltre di non utilizzare componenti di fabbrica (tipo squadrette, cerniere, ruote etc.) e' una grande soddisfazione.

ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 11:09   #404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
volare con un modello che hai costruito tu cercando inoltre di non utilizzare componenti di fabbrica (tipo squadrette, cerniere, ruote etc.) e' una grande soddisfazione.
puoi dirlo forte!!!
__________________

nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 19:07   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
progetto extra

Citazione:
Originalmente inviato da fausto Visualizza messaggio
Grazie per i comlimenti

Qui trovi i formati PDF

http://www.modelbouwforum.nl/phpBB2/...asc&&st art=0

mi potresti dare una mano non riesco a stampare il disegno in scala nei fogli A4....mi posteresti iPDF pls??
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 10:50   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da savio81 Visualizza messaggio
Raga queste sono le nache e le cappottine ke realizzziamo io e un mio amico,
ke e anke in parte realizzatore dei miei proggetti.. Abbiamo riprodotto fedelmente naca e cappottina rouge fliton, anke se dopo svariati tentativi siamo riusciti a renderla identica... Cmq questi sn i nostri lavori a ki interessa... non ci poniamo limiti quindi fatevi pure avanti per noi ogni lavoro e una sfida... Ahauahauauahauah
Sono bellissime! Ma che tecnica usi per farle così? Fai prima un calco?
Anche io inizierò a breve a fare questo modello e vorrei farlo come il tuo che è perfetto!
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 03:32   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da savio81 Visualizza messaggio
Raga queste sono le nache e le cappottine ke realizzziamo io e un mio amico,
ke e anke in parte realizzatore dei miei proggetti.. Abbiamo riprodotto fedelmente naca e cappottina rouge fliton, anke se dopo svariati tentativi siamo riusciti a renderla identica... Cmq questi sn i nostri lavori a ki interessa... non ci poniamo limiti quindi fatevi pure avanti per noi ogni lavoro e una sfida... Ahauahauauahauah
date un occhio qui...ciao
YouTube - VACUUM FORMING
YouTube - Reconstrução do Cowl do Groovie
penzo che siano interessanti...che ne dite?ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 23:52   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Ho finito di decorare il mio extrino che ne dite??
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-s600f0508.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-s6000d510.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-s6000v513.jpg  
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 09:33   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Molto bello! Come l'hai colorato? Con vernice ad acqua o nastro adesivo colorato?
Io il mio l'ho ricoperto di nastro trasparente per renderlo più resistente, secondo te come conviene verniciarlo? I prodotti ad acqua attaccano bene sulla plastica?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002