Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 08, 02:02   #381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savio81
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: pozzuoli
Messaggi: 12
Talking Fliton extra 330 depron

Ragazzi dopo aver letto attentamente tutti i vostri problemi affrontati nella costruzione del progetto, sn riuscito a trovare il giusto connubio tra robustezza,design e leggerezza... grande depron e ki l ha inventato..... Balsa quasi inesistente a parte il longherone dell ala, fatto di 4mm, un unico longherone ed un unica ala è la soluzione ideale x evitare qualsiasi tipo di torsione... il resto depron 3 e 4 mm tranne x la profondita e il direzionale da 6mm... finezza: nacamotore termostampata da 0,55mm di pvc altrettanto x la cappottina...riuscite molto bene devo dire la verità... peso a vuoto 200g in ODV dovrei non superare i 450... finito e rifinito farò le foto il video e ve lo farò vedere...
N.B. se ve lo costruite tutto in balsa o meglio vi comprate la scatola di montaggio risparmiate soldi e fatica... tra un pò leggerò nel forum ke quakuno é arrivato a farlo pesare 1 kg...ma daiii... si sta perdendo il piacere e la convenienza di realizzare un proggetto.. non ha più alcun senso! Cmq contenti voi!
savio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 14:33   #382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da savio81 Visualizza messaggio
N.B. se ve lo costruite tutto in balsa o meglio vi comprate la scatola di montaggio risparmiate soldi e fatica... tra un pò leggerò nel forum ke quakuno é arrivato a farlo pesare 1 kg...ma daiii... si sta perdendo il piacere e la convenienza di realizzare un proggetto.. non ha più alcun senso! Cmq contenti voi!
Non posso che quotarti al 100%: io possiedo l'edge fliton originale (molto simile all'extra) e pesa 200 grammi in più LoL! Vola molto meglio quello fatto da me, e vuoi mettere la soddisfazione?

Michele

P.S.: quanto costerebbe secondo te spedirmi una naca e una capottina? Il mio attualmente si accontenta della bottiglia della coca cola...
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 16:15   #383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 104
richiedo aiuto...

c'è qualcuno che si offre di farmi sue kit????' se si a che prezzo???
grazie-
pugnalino10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 16:01   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savio81
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: pozzuoli
Messaggi: 12
c'è qualcuno che si offre di farmi sue kit????' se si a che prezzo???

Senti Io Sarei Disosto A Farteli... Ma Prima Finisco Il Mio Lo Collaudo.. Ti Mando Le Foto Il Video..e Poi Devo Quantizzare I Costi.. Se T Interessa Devi Aspettare Un Po La Prox Sett Provero' Il Mio.. E Ti Faro' Sapere! Ok?:d
savio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 08, 19:13   #385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano tattoo
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 6
Wink termostampa

ciao savio vorrei ordinare naca e cappotina quando puoi mi fai sapere costi a presto.
Stefano tattoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 10:14   #386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 84
Wink Il domatore

Citazione:
Originalmente inviato da savio81 Visualizza messaggio
Ragazzi dopo aver letto attentamente tutti i vostri problemi affrontati nella costruzione del progetto, sn riuscito a trovare il giusto connubio tra robustezza,design e leggerezza... grande depron e ki l ha inventato..... Balsa quasi inesistente a parte il longherone dell ala, fatto di 4mm, un unico longherone ed un unica ala è la soluzione ideale x evitare qualsiasi tipo di torsione... il resto depron 3 e 4 mm tranne x la profondita e il direzionale da 6mm... finezza: nacamotore termostampata da 0,55mm di pvc altrettanto x la cappottina...riuscite molto bene devo dire la verità... peso a vuoto 200g in ODV dovrei non superare i 450... finito e rifinito farò le foto il video e ve lo farò vedere...
N.B. se ve lo costruite tutto in balsa o meglio vi comprate la scatola di montaggio risparmiate soldi e fatica... tra un pò leggerò nel forum ke quakuno é arrivato a farlo pesare 1 kg...ma daiii... si sta perdendo il piacere e la convenienza di realizzare un proggetto.. non ha più alcun senso! Cmq contenti voi!
Ciao Savio in attesa che finisco di attrezzarmi, sarei interessato a conoscere qualche particolare dei tuoi metodi costruttivi, se vuoi naturalmente! Mi rendo conto che per ora i tuoi aeroplani sono coperti da segreto industriale, ma le cappottine come le fai, ti sei costruito una macchina per la termoformatura? Le ali, riesci a farle di qualsiasi geometria? Possiedi una CNC? Il baricentro come te lo calcoli? Infine, vedo che sei delle mie parti, mi piacerebbe proprio assistere a uno dei tuoi collaudi.
fabio0501 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 14:52   #387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savio81
 
Data registr.: 18-03-2008
Residenza: pozzuoli
Messaggi: 12
Talking ATTENZIONE! ci siamo quasi

Extra fliton quasi finito ho apportato altri accorgimenti..
peso a vuoto senza i carrelli compreso di naca e cappottina 160g.. record! Bhe! mi manca solo la grafica e vi faro vedere u gioiello...Sempre se sto ***** di tempo mi da un po di tregua per far svolazzare la creatura... anche se visto i miei precedenti modelli di extra che pesavano 550 g in ODV mi davano grandi soddisfazioni non oso immaginare questo...! Staremo a vedere Cmq Stefano tattoo ma ti servono naca e cappottina per l extra fliton o altro modello?
Dato ke sei di napoli la cappottina e naca fliton te la posso dare a 10 Euro se per altri proggetto dovremmo vedreci e e darmi tutte le misure per poter fare la matrice...
Fabio di caserta non uso particolari metodi costruttivi cerco solo di essere quanto più preciso possibile anche sn non utilizzo il CNC e mi credi non mi serve proprio per questo genere di costruzioni! Io di solito li collaudo sul campo di volo LA VERGINE a Licola se ci tieni cosi tanto assistere a un mio collaudo ci possiamo sentire in privato e metterci d accordo anke se il tempo per ora non e dei migliori.. Suluti a tutti aereomodellisti e non!!!
savio81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 18:15   #388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano tattoo
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da fabio0501 Visualizza messaggio
Ciao Savio in attesa che finisco di attrezzarmi, sarei interessato a conoscere qualche particolare dei tuoi metodi costruttivi, se vuoi naturalmente! Mi rendo conto che per ora i tuoi aeroplani sono coperti da segreto industriale, ma le cappottine come le fai, ti sei costruito una macchina per la termoformatura? Le ali, riesci a farle di qualsiasi geometria? Possiedi una CNC? Il baricentro come te lo calcoli? Infine, vedo che sei delle mie parti, mi piacerebbe proprio assistere a uno dei tuoi collaudi.
ciao http://it.youtube.com/watch?v=pkaLUzv1AHQ
Stefano tattoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 18:18   #389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano tattoo
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 6
ciao YouTube - extra in depron stefano

Ultima modifica di Stefano tattoo : 26 marzo 08 alle ore 18:22
Stefano tattoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 09:07   #390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 84
Wink sgam.........

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano tattoo Visualizza messaggio
...quei video hanno una faccia conosciuta! ...ma, ...ma, quegli anfibi che compaiono all'inizio sono i miei. ...N70, grande telefono, eh!?!?

Ultima modifica di fabio0501 : 28 marzo 08 alle ore 09:10
fabio0501 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002