01 marzo 08, 00:06 | #371 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Attento a cronometrare: al primo volo, ero senza naca, ho svuotato le batterie in 5 minuti e ho rotto la coda in atterraggio di emergenza!
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | ||||
13 marzo 08, 02:16 | #372 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, finalmente l'ho collaudato sono rimasto un po deluso dalla potenza del motore vabbe che il modello mi è uscito alla fine un po pesantuccio 700grammi con lipo kokam da 1800Mah che pesano quasi 200g. fa fatica a salire in verticale ed è lento....forse l'elica non è adatta, l'ho collaudato con una apc 9x4.5 che ne dite di provare con piu passo tipo una 9x6 oppure una 10x5?? il motore è un hacker A20-20L, devo comprarmi delle lipo leggere da 1300mah cosi risparmio un po di peso. Comunque vola bene, con le escursioni da killer fa i loop in 1 metro e i tonneau a una velocità incredibile, senza gas plana benissimo davvero un bel modello!! |
13 marzo 08, 12:17 | #373 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
13 marzo 08, 14:23 | #374 (permalink) Top |
User | Ciao, il mio motore ha 1022 giri per volt quindi piu o meno simile al tuo, ma quello che mi preoccupa è proprio la quantità di gas il volo di collaudo dovevo tenere il gas quasi sempre a manetta altrimenti nelle virate strette stalla è troppo pesante senza batterie pesa 510 grammi, sono le batterie che pesano troppo. Cmq ci ho messo un rego da 45A che a fine volo era freddissimo come anke il motore quindi non ho problemi di assorbimenti con quel rego, proverò con una 9x6 poi ti faccio sapere |
15 marzo 08, 20:07 | #376 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, ho cambiato elica ho provato prima con una 9x7 che avevo in casa pero è una di quelle morbide per slowflyer...vola molto meglio che con la apc 9x4.5 che ho usato per il volo di collaudo ma flette e con il gas al massimo perde efficienza, allora ho montato una 10x5 rigida e vola da diooo, sale in verticali infinite, con metà gas vola benissimo, avevo paura per gli assorbimenti ma a fine volo il rego era tiepido, lipo tiepide e motore freddo quindi ho azzeccato in pieno. Ho avanzato un po il baricentro perche nel primo collaudo cabrava troppo ed ora è perfetto!!! Ho rifatto il supporto batterie cosi sono riuscito a risparmiare 50 grammi ora pronto al volo con le kokam 1800 che sono pesantissimeeeee pesa 650 grammi. Sono contento perche anke con quel peso vola davvero bene! Ciaoooo
|
19 marzo 08, 20:18 | #377 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti avrei intenzione di realizzare questo modello apportando alcune modifiche... l'intenzione era di irrobustirlo un po magari con qualche parte in depron da 5mm il mio problema è la motorizzazione.. ho uno speed 400 va bene? mmm nn credo... e l'elica? thx scusate le domande stupide...;-)
__________________ |
20 marzo 08, 09:58 | #378 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
dovresti mettere un riduttore per lo speed400........... ma te lo sconsiglio. fai prima a comprare un motorello brushless cinese e con 4 soldi hai una motorizzazione più che sufficiente.... se hai già le lipo fra regolatore e motore non dovresti superare le 50 anche qualcosa in meno..... dai un occhio su volarerc gli hi-model sono onesti sia come motori che come regolatori e soprattutto come prezzo.... |
20 marzo 08, 14:57 | #379 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
ma di che materiale è fatto? La plastica cos'è? sembra quel polistirolo sottile sottile che usano epr gli imballaggi..oppura anche quella plastica rigidina che usano per i cartelli da cantiere...boh.. dove si trova? Ed il legno è tutta balsa? |
Bookmarks |
| |