Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 08, 23:06   #371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
Finalmente anche io ho finito il mio extra!! Pronto al volo senza batterie pesa 450grammi credo che sia perfetto per l'hacker a20-20l che monta.
Il peso è in linea col mio, che pesa 484 grammi senza batterie, ma ha un motore più potente e ESC da 25A.
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
Manca solo la capottina spero di riuscire a farla in modo decente! L'ala non l'ho fatta smontabile, ho costruito le 2 semiali come da progetto e poi le ho incollate alla fusoliera, con il tubo in carbonio da 6mm incollato insieme al longherone in balsa da 5 mm sono molto rigide.

Entropia grazie per il consiglio ma ho letto troppo tardi l'avevo gia incollato per tutta la lunghezza cmq il peso credo che sia giusto.
Male non gli fa
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
Che elica mi consigliate con quel motore? Ora monta una apc 9x4.5 va bene?? E che regolatore mi consigliate?? Ho un Jeti da 18A è troppo piccolo vero??
Ecco alcune fotine
Io ne uso uno da 25 con motore più grosso, non conosco il tuo motore...
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
Sono rimasto perplesso riguardo le batterie che ho, sono delle kokam 1800Mah pesano 2 etti quindi arriverei a 650 grammi
Se non fai 3d con 650 grammi voli benissimo (provato quasi 700 grammi con batterie 3s 2000mAh)
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
credo che userò delle 1300 mah leggere da 1 etto cosi da arrivare in ODV a 550 grammi perfetto!!!
Attento a cronometrare: al primo volo, ero senza naca, ho svuotato le batterie in 5 minuti e ho rotto la coda in atterraggio di emergenza!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 01:16   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Ciao a tutti, finalmente l'ho collaudato sono rimasto un po deluso dalla potenza del motore vabbe che il modello mi è uscito alla fine un po pesantuccio 700grammi con lipo kokam da 1800Mah che pesano quasi 200g. fa fatica a salire in verticale ed è lento....forse l'elica non è adatta, l'ho collaudato con una apc 9x4.5 che ne dite di provare con piu passo tipo una 9x6 oppure una 10x5?? il motore è un hacker A20-20L, devo comprarmi delle lipo leggere da 1300mah cosi risparmio un po di peso. Comunque vola bene, con le escursioni da killer fa i loop in 1 metro e i tonneau a una velocità incredibile, senza gas plana benissimo davvero un bel modello!!
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 11:17   #373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
Ciao a tutti, finalmente l'ho collaudato sono rimasto un po deluso dalla potenza del motore vabbe che il modello mi è uscito alla fine un po pesantuccio 700grammi con lipo kokam da 1800Mah che pesano quasi 200g. fa fatica a salire in verticale ed è lento....forse l'elica non è adatta, l'ho collaudato con una apc 9x4.5 che ne dite di provare con piu passo tipo una 9x6 oppure una 10x5?? il motore è un hacker A20-20L, devo comprarmi delle lipo leggere da 1300mah cosi risparmio un po di peso. Comunque vola bene, con le escursioni da killer fa i loop in 1 metro e i tonneau a una velocità incredibile, senza gas plana benissimo davvero un bel modello!!
Ciao, vai con la 9x6 (se ti piace il volo pattern) io volo con 9x6 e un motore da 1000KV. Ocio a non esagerare con la manetta!
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 08, 13:23   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Citazione:
Originalmente inviato da Entropia Visualizza messaggio
Ciao, vai con la 9x6 (se ti piace il volo pattern) io volo con 9x6 e un motore da 1000KV. Ocio a non esagerare con la manetta!
Ciao, il mio motore ha 1022 giri per volt quindi piu o meno simile al tuo, ma quello che mi preoccupa è proprio la quantità di gas il volo di collaudo dovevo tenere il gas quasi sempre a manetta altrimenti nelle virate strette stalla è troppo pesante senza batterie pesa 510 grammi, sono le batterie che pesano troppo. Cmq ci ho messo un rego da 45A che a fine volo era freddissimo come anke il motore quindi non ho problemi di assorbimenti con quel rego, proverò con una 9x6 poi ti faccio sapere
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 12:19   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
vai di 9x6.... con un clone hacker e un modello da 750 g e più volo a meta gas.....
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 19:07   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Johnny
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Crema
Messaggi: 247
Invia un messaggio via MSN a Johnny
Ciao a tutti, ho cambiato elica ho provato prima con una 9x7 che avevo in casa pero è una di quelle morbide per slowflyer...vola molto meglio che con la apc 9x4.5 che ho usato per il volo di collaudo ma flette e con il gas al massimo perde efficienza, allora ho montato una 10x5 rigida e vola da diooo, sale in verticali infinite, con metà gas vola benissimo, avevo paura per gli assorbimenti ma a fine volo il rego era tiepido, lipo tiepide e motore freddo quindi ho azzeccato in pieno. Ho avanzato un po il baricentro perche nel primo collaudo cabrava troppo ed ora è perfetto!!! Ho rifatto il supporto batterie cosi sono riuscito a risparmiare 50 grammi ora pronto al volo con le kokam 1800 che sono pesantissimeeeee pesa 650 grammi. Sono contento perche anke con quel peso vola davvero bene! Ciaoooo
Johnny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 19:18   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di punzi.lc
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a punzi.lc
ciao a tutti
avrei intenzione di realizzare questo modello apportando alcune modifiche...
l'intenzione era di irrobustirlo un po magari con qualche parte in depron da 5mm
il mio problema è la motorizzazione..
ho uno speed 400 va bene? mmm nn credo...
e l'elica?

thx scusate le domande stupide...;-)
__________________
punzi.lc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 08:58   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
dovresti mettere un riduttore per lo speed400........... ma te lo sconsiglio.
fai prima a comprare un motorello brushless cinese e con 4 soldi hai una motorizzazione più che sufficiente.... se hai già le lipo fra regolatore e motore non dovresti superare le 50€ anche qualcosa in meno..... dai un occhio su volarerc gli hi-model sono onesti sia come motori che come regolatori e soprattutto come prezzo....
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 13:57   #379 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ma di che materiale è fatto?
La plastica cos'è? sembra quel polistirolo sottile sottile che usano epr gli imballaggi..oppura anche quella plastica rigidina che usano per i cartelli da cantiere...boh..
dove si trova?
Ed il legno è tutta balsa?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 08, 14:19   #380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2006
Messaggi: 104
chi me lo fa???

ciao a tutti, volevo chiedere se c'è qualcuno disposto a farmi il kit e a che prezzo. eventualmente ne acquisterei 2. fatevi sotto.
pugnalino10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002