Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 08, 19:27   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Bello complimenti, adesso fallo volare e poi facci sapere.


A proposito che motore monterai?
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 18:09   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Bello complimenti, adesso fallo volare e poi facci sapere.


A proposito che motore monterai?
Ho montato un AL35 / 1290M dovrebbe essere più che sufficente...

Maledetto tempo... oggi dovevo fare il primo volo e invece nulla visto che piove. Speriamo bene x la sett prossima!!!!

Ciaoooo
__________________
.... l'importante è divertirsi....
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 22:46   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Scusate ieri in volo mi si è rotto il longherone di una semiala e ovviamente il modello e' venuto giu' come un sasso e si e' rotto in maniera molto seria. Visto che il modello mi piace e vola molto bene vorrei rifarlo, e' possibile avere il progetto del castello motore del modello? Perche' nel disegno iniziale non c'e' e nel "fu" modello sono andato un po' a panza e non mi e' venuto benissimo.

Ciao e grazie
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 00:05   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Scusate ieri in volo mi si è rotto il longherone di una semiala e ovviamente il modello e' venuto giu' come un sasso e si e' rotto in maniera molto seria. Visto che il modello mi piace e vola molto bene vorrei rifarlo, e' possibile avere il progetto del castello motore del modello? Perche' nel disegno iniziale non c'e' e nel "fu" modello sono andato un po' a panza e non mi e' venuto benissimo.

Ciao e grazie

Ciao, per il castello motore non ho nessun progetto, cmq ti posso fare delle foto da cui prendere spunto; penso di averlo fatto abbastanza bene, ma poi dipende anche da come il motore va montato.

Volevo dirti, x la semiala che si è rotta... io per evitare rotture ne ho messi due in parallelo di longheroni nella speranza di rinforzare le semiali. Il lavoro è abbastanza semplice da fare, una volta che hai preparato centine come da disegno e longherone sempre da disegno piano piano ti fai il secondo longherone ritagliando gli incastri su centine e longherone stesso.
Mi dispiace ma purtroppo le ali sono già incollate altrimenti potevo metterti delle foto. Cmq vedrai che non è difficile... logicamente poi sulla fusoliera dovrai fare un foro in più per l'ingresso.... Se riesco domani sera ti metto qualche foto, spero ti siano utili.


Ciao ciao
__________________
.... l'importante è divertirsi....
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 07:15   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Ciao Finalmete ho finito anch'io il mio. Mi manca solo la cappottina. Come avete fatto per farla?
Ciao
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-dsc00063.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-dsc00064.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-dsc00062.jpg  
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 08:08   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Grazie per il suggerimento dei due longheroni (scusa ma li hai fatti in legno o balsa?) e poi per la disponibilità delle foto del castello motore.
Certo che avere i file cad non sarebbe male per la praticità, perche' dalle foto comunque prendi spunto sul tipo di costruzione, ma devi andare ad occhio per le misure.

P.S. per mp1976 veramente ottimo lavoro, per quanto riguarda la cappottina io semplicemente non l'ho fatta, o meglio se guardi nelle foto che ho postato ho creato solo una struttura in depron che ricorda una cappottina, certo per le turbolenze non e' il massimo, ma ho visto che per le mie capacita' il modello vola benissimo, a patto di montare un motore da almeno 180w

ciao e buon lavoro a tutti

Se qualcuno ha un buon progetto, da realizzare con depron e legno o anche solo depron ma con ali centinate gli sarei grato se me lo potesse postare perche' appena finito l'extra vorrei farne un altro.

Mi piacerebbe uno che avesse qualche dote in piu' dell'extra anche come veleggiatore.

riciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 11:22   #337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976 Visualizza messaggio
Ciao Finalmete ho finito anch'io il mio. Mi manca solo la cappottina. Come avete fatto per farla?
Ciao
Se proprio non sai che pesci pigliare fai come me: foglio di pvc trasparente, si trova nei brico, avvolto sulla fusoliera e sagomato. Vedi QUI
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 13:25   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Grazie per il suggerimento dei due longheroni (scusa ma li hai fatti in legno o balsa?) e poi per la disponibilità delle foto del castello motore.
Certo che avere i file cad non sarebbe male per la praticità, perche' dalle foto comunque prendi spunto sul tipo di costruzione, ma devi andare ad occhio per le misure.

P.S. per mp1976 veramente ottimo lavoro, per quanto riguarda la cappottina io semplicemente non l'ho fatta, o meglio se guardi nelle foto che ho postato ho creato solo una struttura in depron che ricorda una cappottina, certo per le turbolenze non e' il massimo, ma ho visto che per le mie capacita' il modello vola benissimo, a patto di montare un motore da almeno 180w

ciao e buon lavoro a tutti

Se qualcuno ha un buon progetto, da realizzare con depron e legno o anche solo depron ma con ali centinate gli sarei grato se me lo potesse postare perche' appena finito l'extra vorrei farne un altro.

Mi piacerebbe uno che avesse qualche dote in piu' dell'extra anche come veleggiatore.

riciao
Ecco un pò di foto, spero siano chiare.... Come vedi ho effettuato alcune modifiche rispetto il progetto iniziale tipo il fondo in balsa, i servi del piano di coda interni, prese d'aria x il raffreddamento motore ecc...
Non ho purtroppo i file per la modifica del longherone, ma vedrai che con un pò di pazienza non è difficile.

Per MP1976 la capottina l'ho fatta (vedi mie foto su qualche post precedente) prendendo la forma con il famoso DAS e con una bottiglia di coca cola.. sagomata a caldo.

Ciaoo
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_2109.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_2112.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_2113.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_2114.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_2116.jpg  

__________________
.... l'importante è divertirsi....
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 13:27   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Grazie per il suggerimento dei due longheroni (scusa ma li hai fatti in legno o balsa?) e poi per la disponibilità delle foto del castello motore.
Certo che avere i file cad non sarebbe male per la praticità, perche' dalle foto comunque prendi spunto sul tipo di costruzione, ma devi andare ad occhio per le misure.

P.S. per mp1976 veramente ottimo lavoro, per quanto riguarda la cappottina io semplicemente non l'ho fatta, o meglio se guardi nelle foto che ho postato ho creato solo una struttura in depron che ricorda una cappottina, certo per le turbolenze non e' il massimo, ma ho visto che per le mie capacita' il modello vola benissimo, a patto di montare un motore da almeno 180w

ciao e buon lavoro a tutti

Se qualcuno ha un buon progetto, da realizzare con depron e legno o anche solo depron ma con ali centinate gli sarei grato se me lo potesse postare perche' appena finito l'extra vorrei farne un altro.

Mi piacerebbe uno che avesse qualche dote in piu' dell'extra anche come veleggiatore.

riciao

Ecco altre foto...
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_2117.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_2118.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_2119.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_2106.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_2108.jpg  

__________________
.... l'importante è divertirsi....
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 14:49   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Che dire bellissimo, mi hai dato un sacco di belle idee, ma scusa la batteria riesci a farcela stare con il motore installato all'interno della naca?
Perche' io pur usando delle 2500mha e con il motore montato sull'esterno ho dovuto farle stare in avanti per bilanciare bene il modello.

ciao e ancora grazie
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002