20 dicembre 07, 12:04 | #301 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 664
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=70852 dagli una occhiata, poù essere interessante, ciao
__________________ in volo | |
28 dicembre 07, 12:23 | #302 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 735
|
Ragazzi mi piace moltissimo il modello e vorrei costruirlo anche se non ne ho mai fatto uno, mi potete dire quanti fogli di depron da 3 e 6 mm servono? se per caso uno ha messo bene in ordine i file del progetto necessari per la realizzazione puo' postarmeli? grazie e complimenti per il lavoro che fate |
28 dicembre 07, 12:52 | #303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 434
| Citazione:
Anc'io sarei interessato al progetto... alleggerito. Ho visto che qualcuno l'ha rifatto tutto in depron, senza balsa. E' così? Esistono dei progetti modificati? | |
28 dicembre 07, 14:36 | #304 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, anche io e un amico lo stiamo finendo, purtroppo non avevo la fotocamera per documentare il tutto. Il progetto è molto bello e ben dettagliato, tanto per precisare, non è un errore il fatto che l'ordinata "schienale" non vada ad incastrarsi perpendicolarmente al "pavimento", ma è previsto che rimanga inclinata all'indietro, per favorire la postura corretta del pilota e l'ergonomia dell'abitacolo @ Qbert: tutta la struttura, senza baionetta e altri piccoli rinforzi (piccoli dettagli) pesa così com'è 111 grammi. A mio avviso, il pavimento dell'abitacolo può essere realizzato in depron da 3 invece che balsa da 2.5, o al massimo in depron da 6. Inoltre ci sono due ordinate realizzate da sandwich di depron da 6 e balsa da 2.5: anche queste parti in balsa sono evitabili, perlomeno quella posteriore (quando lo farai capirai). Quella anteriore in balsa invece può far comodo come ancoraggio per un eventuale supporto motore. Sicuramente le fiancate in balsa non sono facilmente rimpiazzabili da depron, in quanto l'attacco dell'ala avviene in corrispondenza di esse. Al limite puoi fare in depron e rinforzare la zona dell'attacco... @ Chesolari: se non sbaglio un foglio da 3mm non basta (di poco), invece un foglio da 6 basta sicuramente. Se vuoi farlo come da progetto originale, ti serviranno due tavolette di balsa da 2.5 mm. P.S.: il mio ha, oltre ad un longherone in depron da 6, che è servito più che altro per il montaggio, una bella baionetta di carbonio (circa 20 grammi) da 8mm situata 1 cm avanti rispetto al longherone: l'ala è molto rigida.
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
28 dicembre 07, 17:19 | #305 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 735
|
grazie mille, allora piano piano mi procuro il materiale e inizio a costruirlo. P.s. avete un consiglio per il motore (un campanellino cinese potrebbe andare?) e secondo voi posso utilizzare le mie lipo 3 celle da 2500 mha da 170 gr.? ciao e ancora grazie |
29 dicembre 07, 11:50 | #306 (permalink) Top |
User | Pesi struttura
Aggiornamento sui pesi: Ala sx con servo, prolunga e centina di balsa: 42.9 g Ala dx con servo, prolunga, centina di balsa e baionetta: 63.1 g Fusoliera con tutte le ordinate (depron e balsa), non ricoperta, non incollata: 51.7 g Parte superiore fusoliera (depron 3mm): 23.9 g Coda (elevatore, timone, stabilizzatore e deriva), non incollata: 16.3 g Alettone: 5.9 g (solo depron 6mm) Servi di coda: 14.2 g (senza squadrette e rinvii). Totale: 226 g Nota: ogni semiala, dopo l'incollaggio, è "ingrassata" di circa 10 g. Penso sia dovuto al fatto che, per attaccare il bordo di entrata delle centine in fretta, abbiamo usato la 5 minuti, che rispetto alla poliuretanica è più pesante...
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
04 gennaio 08, 12:21 | #307 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, vorrei realizzare questo progetto e ho in casa un motore axi 2208/20 con le batterie lipo 3 celle da 1300 Mah. Ho letto i post precedenti di alebal che l'ha realizzato e pesa 550g pronto al volo non è un po troppo per il mio motore? Dite che può andare bene?
|
04 gennaio 08, 21:00 | #308 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
| Citazione:
Forse con due celle "leggere" è meglio....
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
09 gennaio 08, 19:56 | #309 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ritengo sia un ottimo risultato, il corrispettivo balsaceo pesa almeno 100 grammi in più, ed è molto più fragile. Inoltre, con quel motore e la 11x5.5 APC-E dovrei avere 1.1 Kg di spinta, quindi quasi il doppio del peso. Dimenticavo, devo ancora riuscire a fare una capottina decente...
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
14 gennaio 08, 12:03 | #310 (permalink) Top |
User | Collaudo!
Ciao a tutti, il modello vola molto bene! Looping stretti, buon coltello. Forse soffre un pò la mancanza di una naca, la mia impressione è che abbia parecchia resistenza. Purtroppo, probabilmente a causa di questo, ho sopravvalutato la durata delle batterie e sono atterrato corto senza motore Nessun danno grave, ho già riparato tutto, però non ho potuto fare altri voli Michele
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo fliton Mini extra 260 | erasmo82 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 30 | 09 luglio 09 13:39 |
extra 330 mini fliton | sargonm | Aeromodellismo Volo 3D | 3 | 30 ottobre 07 12:20 |
Collaudo Mini extra Fliton | nesp | Aeromodellismo Volo Elettrico | 15 | 27 ottobre 06 19:37 |
Mini extra fliton | nesp | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 28 aprile 06 21:30 |