Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 07, 18:23   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Ma nessuno che l'ha realizzato ha fatto la cappottina in plastica termoformata ??? la sto cercando ovunque ma in commercio non c'è nnt di adattabile
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 07, 23:01   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar
Ma nessuno che l'ha realizzato ha fatto la cappottina in plastica termoformata ??? la sto cercando ovunque ma in commercio non c'è nnt di adattabile
io l' ho fatta ma non ho la macchina per termoformare.. me l' ha fatta un amico , ma lo stampo ce l' ho io..
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 23:11   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
dopo grandi soddisfazioni con quello a "dimensioni da progetto" ne ho iniziato stasera un'altro in formato ridotto con AA 65 cm, per sabato vola e vi faccio sapere come vole l'extrino
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 16:49   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma
dopo grandi soddisfazioni con quello a "dimensioni da progetto" ne ho iniziato stasera un'altro in formato ridotto con AA 65 cm, per sabato vola e vi faccio sapere come vole l'extrino
e per le centine? le rimpicciolisci ugualmente ?
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 00:02   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
niente centine nell'ala, solo il listello di tiglio (messo verticale) che rinforza l'ala e da il giusto profilo simmetrico, basa in fase di incollaggio fare combaciare le due estremità del depron (dove si andrà ad attaccare l'alettone). Non so se sono stato chiaro, ma a fare le due semiali e ad unirle non ci ho messo più di un quarto d'ora. stasera ho montato motore e servi e ho pesato il tutto: con hacker a20-34s + lipo 2s 900 ma, regolatore e servi tot 210 g. ragionevolmente il peso crescerà ancora di circa 40/50 g, comunque in --ODV dovrebbe stare attorno ai 260 g. Per sabato è previsto il collaudo....
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 15:15   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Collaudato, peso reale in odv 247 grammi, vola molto bene ed è stabile, ottimo controllo come il fratello maggiore. Fatevelo per avere una zanzarina sempre sottomano. Unica cosa devo rinforzare il timone di profondità che essendop da 3 mm nelle manovre molto brusche subisce flessioni che portano ad una rotazione della fusoliera, forse meglio fare i timoni di coda con 6 mm
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 10:28   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alebal
 
Data registr.: 27-03-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Talking Ecccezzzionale!!!

Collaudo positivo,vola che è un piacere!
Ho realizzato l'Extra con un metodo ibrido. Fuso in depron da 6 (come fatto da Mamyma, bravo, bella idea) con l'aggiunta però di ordinata parafiamma ed ordinata portacarrello in cp da 2, due guancette in balsa da 2,5 in corrispondenza delle ali e l'ordinata "schienale" in depron (quest'ultima solo per aiutarmi nella piega della fusoliera affinchè non fosse eccessiva).
Ali in depron da 3, centine da 6 e per longheroni, udite udite, due tubetti di carbonio diam. 4mm ext.
Per tenere le due semiali ho inserito fra le due guancette in balsa nella fuso due tubetti di carbonio da diam. 6mm ext e diam. 4 mm interno, in cui si vanno ad infilare i monconi dei longheroni che fuoriescono dalla radice dell'ala.
All'interno della fuso ho rinforzato l'appoggio dei due tubetti diam. 6mm con dei piccoli angoli in legno, giusto per distribuire meglio gli sforzi sulle guancette in balsa.
Aggiungeteci due gancetti fissati alla radice dell'ala ed una molla da agganciare all'interno della fuso ed ottenete due ali smontabili moooolto resistenti.
Lipotech GT925, APC 10x4,7, 3 celle 1350mAh, 550 gr di peso totale, uno spettacolo.
Baricentro, per il momento, a 65 mm dal be.
Volo facile e preciso, un pò sensibile sul quota ma con un pò di exp. tutto torna nella norma.
alebal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 22:16   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FrontLoop
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Nova Milanese near MONZA
Messaggi: 135
Invia un messaggio via MSN a FrontLoop
Grafica

Citazione:
Originalmente inviato da mamyma
Ecco le foto, come potrete vedere la mia versione "alleggerita" è sostanzialmente priva di legname (anche perchè lavorando sul tavolo del salone non mi posso permettere trucioli e segatura ), tranne il "castello motore" e il listello che accoppia le semiali.
Accetto critiche, commenti e domande
Ciao Mauro, come hai realizzato la grafica dell'extra 330 depron?
sono decals ? Aerografo ?
__________________
Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos
FrontLoop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 14:08   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Finalmente anche io l'ho finito ... ho impiegato un bel pò xkè aspettavo l'elettronica .. ora è terminato al 99.9 % mi manca solo la cappottina ho fatto anche i settaggi giusti con la radio manca solo il collaudo !!!


P.S: allego qualke foto, nell'attesa mi sono sbizzarrito a fare anche qualche accrogimento estetico (vedi naca motore)
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_2246_ridimensionare.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_2247_ridimensionare.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_2248_ridimensionare.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_2249_ridimensionare.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-img_2250_ridimensionare.jpg  

Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 09:18   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar
Finalmente anche io l'ho finito ... ho impiegato un bel pò xkè aspettavo l'elettronica .. ora è terminato al 99.9 % mi manca solo la cappottina ho fatto anche i settaggi giusti con la radio manca solo il collaudo !!!


P.S: allego qualke foto, nell'attesa mi sono sbizzarrito a fare anche qualche accrogimento estetico (vedi naca motore)
veramente bello, gran bene rifinito
complimenti!
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002