Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 07, 23:46   #281 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Lightbulb piegare depron

Ciao a tutti, ho visto che più di qualcuno ha piegato le ali e gli altri particolari a caldo senza fare le incisioni posteriormente.

Si può fare semplicemente con in phon?? Se si, bisogna prestare attenzioni particolari?

Altra cosa... il depron come saprete ha un lato in cui risulta più facile da piegare e uno meno, io per le dimensioni della lastra acquistata ho x forza dovuto ritagliare le ali in maniera che la piegatura risulta dal lato meno facile.... non so se mi spiego. Ci sono controindicazioni nel piegarle a caldo??

Un grazie a tutti, ciao

Fabio
__________________
.... l'importante è divertirsi....
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 01:24   #282 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da fabio46
Ciao a tutti, ho visto che più di qualcuno ha piegato le ali e gli altri particolari a caldo senza fare le incisioni posteriormente.

Si può fare semplicemente con in phon?? Se si, bisogna prestare attenzioni particolari?

Altra cosa... il depron come saprete ha un lato in cui risulta più facile da piegare e uno meno, io per le dimensioni della lastra acquistata ho x forza dovuto ritagliare le ali in maniera che la piegatura risulta dal lato meno facile.... non so se mi spiego. Ci sono controindicazioni nel piegarle a caldo??

Un grazie a tutti, ciao

Fabio

Dai un occhio quì

Ciao
Filippo
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 01:34   #283 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto
Dai un occhio quì

Ciao
Filippo

grazie mille. ciao
__________________
.... l'importante è divertirsi....
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 18:05   #284 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Ragazzi anche io l'ho finito dopo un bel pò di tempo... ma manca tutta l'elettronica. Questo è il risultato che ne pensate ? Ditemi la vostra sono accetti consigli e critiche (sopratutto)...


Grazie a tutti buona costruzione !!!
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-3-img_2164_ridimensionare.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-4-img_2165_ridimensionare.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-5-img_2166_ridimensionare.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-6-img_2167_ridimensionare.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-7-img_2168_ridimensionare.jpg  

Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 07, 23:11   #285 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
bravissimo, complimenti, molto bella la livrea, come hai realizzato gli adesivi?
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 12:10   #286 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar
Ragazzi anche io l'ho finito dopo un bel pò di tempo... ma manca tutta l'elettronica. Questo è il risultato che ne pensate ? Ditemi la vostra sono accetti consigli e critiche (sopratutto)...


Grazie a tutti buona costruzione !!!

Blellissimo! Sei stato molto bravo, ma la cappottina?
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 07, 13:51   #287 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Grazie a tutti la cappottina devo cercare di realizzarla da stampo ma per ora non ho il tempo... voi l'avete realizzata la cappottina ???
per la livrea, dato che per realizzare gli adesivi del modello mi hanno chiesto 35 euri ,ho cercato dei modelli esitenti su internet e ho trovato quello allegato. per realizzarla poi ho usato dei fogli di carta adesiva colorata... cmq non pesa niente, tutta la carta che vedete pesa solo 20g (una sciocchezza) ... inoltre è molto pratico e veloce. Lo consiglio a tutti !!!
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-kevinwiththe40extra330-1-_ridimensionare.jpg  

Ultima modifica di Avistar : 27 ottobre 07 alle ore 13:58
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 09:36   #288 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
.....
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 09:36   #289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Ho fatto la cappottina, dopo qualche tentativo con le bottiglie l'ho fatta con depron da 3mm piegato a caldo e poi ho attaccato su tutta la cappottina un foglio celeste (simil vetro) con il disegno di un pilota. appena posso posto le foto, ma non è che sia venuta un granchè, in linea di massima è di un livello inferiore rispetto al resto dell'aereo, l'ho fatta più per aerodinamica che per estetica.
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 20:40   #290 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
ecco la cappottina................ fatta al volo, senza perderci troppo tempo, e si vede...
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-dscn6449.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-dscn6450.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-dscn6451.jpg  
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002