Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 07, 22:26   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar
Grazie ... un'ultima domanda. ma la parte di depron che levo sotto l'ala per unire i due longheroni come faccio a incastrarla per non farla aprire durante il volo ???


Grazie ancora


P.S: nessuno l'ha più collaudato ?

Non ho capito bene il problema...detta così sembra che con un pò di colla risolvi
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 09:00   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Citazione:
Originalmente inviato da havana7
Non ho capito bene il problema...detta così sembra che con un pò di colla risolvi
Il modello dovrebbe essere sufficentemente saldo se viene realizzata l' unione delle due baionette come da progetto. Al max si può aggiungere un gancio con elastico come ho postato nel disegno dove spiegavo come realizzare il longherone in carbonio.
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 16:50   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
no non mi sono spiegato bene allora.. ho allegato una foto per cercare di farmi capire.. la mia domanda è : quelle due parti che ho evidenziato dovrebbero richiudersi.. come funziona il meccanismo di chiusura ??? spero di essere stato + chiaro...

Grazie


P.S: sto comprando definitivamente il motore A22-20L che mi avete consigliato ma secondo voi con un regolatore da 30A va bene ??? Grazie ancora
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-dsc00023-7e0.jpg  
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 17:37   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar
no non mi sono spiegato bene allora.. ho allegato una foto per cercare di farmi capire.. la mia domanda è : quelle due parti che ho evidenziato dovrebbero richiudersi.. come funziona il meccanismo di chiusura ??? spero di essere stato + chiaro...

Grazie


P.S: sto comprando definitivamente il motore A22-20L che mi avete consigliato ma secondo voi con un regolatore da 30A va bene ??? Grazie ancora

Io ho usato del nastro adesivo
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 07, 22:00   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Ciao a tutti, mi sono letto tutti i post di questo 3d, mi sembra un aereo molto carino e promettente, lo realizzo anch'io. Mi farebbe piacere, però, sapere le impressioni di volo di qualcun altro (ma tanto anche in caso di parere negativo lo costruirò ugualmente...).
Seguirò questa discussione con attenzione, ciao
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 07, 23:41   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Ciao a tutti

Ieri sera ho trovato questo post, scaricato i disegni, stampati e stasera ho cominciato a tagliare i primi pezzettini di depron.... il lavoro piu' noioso secondo me

Ho una domanda da ignorante probabilmente... è richiamato un pezzo di materiale "triplex" da 3 mm se non erro. Che è? Dove si trova??

X ora è tutto, ciao a tutti

Fabio
__________________
.... l'importante è divertirsi....
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 22:17   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Citazione:
Originalmente inviato da fabio46
Ieri sera ho trovato questo post, scaricato i disegni, stampati e stasera ho cominciato a tagliare i primi pezzettini di depron.... il lavoro piu' noioso secondo me

Ho una domanda da ignorante probabilmente... è richiamato un pezzo di materiale "triplex" da 3 mm se non erro. Che è? Dove si trova??

X ora è tutto, ciao a tutti

Fabio
il triplex è l' ordinata parafiamma, va bene compensato da 3 mm
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 22:51   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio46
 
Data registr.: 25-09-2006
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da DANIELVALSESIA
il triplex è l' ordinata parafiamma, va bene compensato da 3 mm

grazie milleeeee
__________________
.... l'importante è divertirsi....
fabio46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 22:17   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Ragazzi... ho quasi finito il mio tra poco posterò qualche foto però prima devo trovare una copisteria per stampare gli adesivi...

Voi a che punto state ??? Nessuno ha fatto dei video ? sono curioso di vedere come vola... Prima che farò volare il mio ce ne vorrà di tempo.. sto aspettando l'elettronica da United Hobbies.
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 23:34   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
L'ho fatto
stampato tutto con la fedelissima canon e poi riattaccati i fogli, "punteggiato" e tagliato il depron, piegato con pistola termica, assemblato il tutto con la colla a caldo, stampate tutte le decals su carta semplice, ritagliate a forbici e incollate con pritt stick e poi..... volato.
al collaudo c'era talmente tanto vento e molto rafficato e riuscivo egregiamente a tenerlo in aria (considerate che posato a terra se non davo motore partiva all'indietro col vento). Tutto OK,
la mia versione è diversa da quanto visto quì, tempo di realizzazione (dalla stampa dei disegni al volo, comprese decals) circa 8 ore di lavoro. Peso in ODV inclusa 2 celle LiPo da 900 mA 360 grammi. La fusoliera l'ho fatta con depron da 6 mm, senza centine e senza legno, per risparmiare tempo e per pigrizia, l'ala l'ho fatta fissa (non smontabile). motorizzato con un hacker A20 34S (lo so, per il 3d è piccolo, ma quello avevo, e poi io non faccio -ancora- 3d).
E poi è tanto, tanto bello. Ora lo tengo in salone, in bella mostra (mia moglie me lo brucierà prima o poi).
unica cosa ancora da risolvere è la cappottina, per il momento volo così, poi.....
P.S. al più presto posto le foto
Ciao a tutti
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002