Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 07, 21:16   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
La cosa più difficile per me da fare è stata piegare la fusoliera, se non si piega esattamente a metà dopo si trovano dei problemi con il parallelismo dei piani di coda rispetto alle ali...
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 23:13   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
foto secondo modello!

Citazione:
Originalmente inviato da havana7
La cosa più difficile per me da fare è stata piegare la fusoliera, se non si piega esattamente a metà dopo si trovano dei problemi con il parallelismo dei piani di coda rispetto alle ali...
nella prima verisone che ho fatto ho sbagliato la fusoliera in pieno (ma volava cmq dritto ) ! l' ho fatta tutta storta perchè ho semplicemente piegato a caldo il depron con il phon, mentre per il secondo ho intagliato leggermente il depron ed ho ottenuto un lavoro molto + preciso..
cmq credo che sia molto difficile che il piano di quota e direzionale siano nella giusta posizione con le ali al primo colpo, ho risolto questo problema inserendo del quadretti di depron nell' attacatura dell' elevatore alla fusoliera finchè non è tornato dritto rispetto alle ali.. per il 3d credo che sia un problema di poco conto.
A questo punto ho finito la verniciatura del secondo modello, com'è venuto? mi manca solo l' istallazione dei servi e sono pronto al collaudo! questa volta col longherone di carbonio sarà dura romperlo!!
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-immag007.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-immag005.jpg  
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 07:14   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Ciao
Ti è venuto benissimo dalla foto! Non è che hai qualche immagine delle ali con il longherone in carbonio?
Ma come fate a costruire così velocemnete? Io tra lavoro e casa entro in garage solo qualche ora nel week-end!
Sai che neanche a farlo apposta ho anch'io un motore indentico al tuo preso da UH.
Ciao, complimenti ancora!
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 08:26   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
complementi un ottimo lavoro !!! lo sto cercando anche io questo motore A22-20L ma non sò dove si può comprare... mi sapete dire dove l'avete trovato voi ??? con un regolatore da 20A và bene ?

Grazie a tutti !!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 08:31   #245 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2005
Residenza: vicino Milano
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a nicogaglia
cattivissimoooooooo!!!!
nicogaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 09:20   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar
complementi un ottimo lavoro !!! lo sto cercando anche io questo motore A22-20L ma non sò dove si può comprare... mi sapete dire dove l'avete trovato voi ??? con un regolatore da 20A và bene ?

Grazie a tutti !!!
lo trovi in questo sito: https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=2106
Io ho comprato due volte da loro, e visti i prezzi che hanno e quanto vale l'euro sul dollaro... vale la pena anche se molti li criticano dicendo che sono motori cinesazzi. I miei vanno bene, e anche le batterie.
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 10:37   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Bene! avete apprezzato! volevo farlo bello cattivo!!

Allego un veloce schizzo dove si dovrebbe capire come ho fatto il longherone in carbonio al posto di quello in balsa.. Ho utilizato diversi pezzi di carbonio con diverse misure ( quello che avevo in casa ) incastrandoli tra loro in modo da rendere il tubo telescopico. Tra una semiala e l' altra ho fatto una baionetta in carbonio in modo da poter smontare le ali che verranno tenute insieme, oltre che dall' incastro tra l' ultima centina in balsa sulla fuso , anche da due gancetti posti su ogni semiala che saranno uniti da un elastico.

Per quanto riguarda quel motore li di UH , è serissimo, va da dio ma con regolatore da 20 A se ci metti ad esempio una 10x4.7 lo bruci subito, io per star tranquillo con la 11x4.7 utilizzerò un regolatore da 40 A , esattamente , questo https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=3729 che va da dio, non mi ha mai dato problemi e costa pochissimo . Cmq il modello così come l' ho fatto io ha una spinta tale che se non gli fibrate la parte interna nella naca motore ve la strapperà alla seconda sgasata! mi era successo nel primo che feci ..
Cmq ho cominciato il modello lunedì e oggi è praticamente pronto al volo solo perchè sono in ferie .. Durante in lavoro è certamente impossibile finirlo così in fretta..
Se smettesse di piovere e tirar sto ventaccio turbolento lo proverei anche.. magari potrei farci un video e postarlo da qualche parte..
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-sistema-longherone-carbonio.jpg  
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 11:20   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Grazie Chiarissimo ... Attendiamo i videoooooooooo
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 11:43   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
lo trovi in questo sito: https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=2106
Io ho comprato due volte da loro, e visti i prezzi che hanno e quanto vale l'euro sul dollaro... vale la pena anche se molti li criticano dicendo che sono motori cinesazzi. I miei vanno bene, e anche le batterie.
Ciao
Scusate il breve OT: costi e tempi di spedizione?
Ciao
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 12:59   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
Citazione:
Originalmente inviato da DANIELVALSESIA
nella prima verisone che ho fatto ho sbagliato la fusoliera in pieno (ma volava cmq dritto ) ! l' ho fatta tutta storta perchè ho semplicemente piegato a caldo il depron con il phon, mentre per il secondo ho intagliato leggermente il depron ed ho ottenuto un lavoro molto + preciso..
cmq credo che sia molto difficile che il piano di quota e direzionale siano nella giusta posizione con le ali al primo colpo, ho risolto questo problema inserendo del quadretti di depron nell' attacatura dell' elevatore alla fusoliera finchè non è tornato dritto rispetto alle ali.. per il 3d credo che sia un problema di poco conto.
A questo punto ho finito la verniciatura del secondo modello, com'è venuto? mi manca solo l' istallazione dei servi e sono pronto al collaudo! questa volta col longherone di carbonio sarà dura romperlo!!

Molto bello complimenti... quanto è venuto peso?
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002