Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 07, 14:53   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
ciao
io sto tagliando le dime, quindi sono all'inizio.
a parte degli incasinamenti tra le stampe (quelle già suddivise in fogli A4 che sono disponibili in quel forum, che non coincidono... oppure è la mia stampante sgrausa ) avrei una domanda: dove vanno messe le batterie?
a giudicare da come è fatto il modello, credo piuttosto avanti, cmq più avanti delle ali, giusto? ma è previsto un alloggiamento con possibilità di spostare avanti e indietro oppure ci si ingegna?
nel forum con le spiegazioni non ho trovato molto, anzi... anche perchè non so la lingua (ma cos'è, finlandese??)
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 11:09   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
ciao a tutti , ho visto il fantastico progetto e vorrei iniziare a costruirlo , volevo però sapere se qualcun'altro l'ha realizzato con l'estate e l'ha provato, per sapere se sono necessarie modifiche sostanziali e di che tipo ...


Vi ringrazio a TUTTI ... buon lavoro
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 17:28   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar
ciao a tutti , ho visto il fantastico progetto e vorrei iniziare a costruirlo , volevo però sapere se qualcun'altro l'ha realizzato con l'estate e l'ha provato, per sapere se sono necessarie modifiche sostanziali e di che tipo ...


Vi ringrazio a TUTTI ... buon lavoro
bah
io piano piano sto procedendo. ho incollato lo scatolotto al quale si attaccano le ali, sanwich di balsa e depron, e devo dire che è un sistema ingegnosetto, con la poliuretanica viene una costruzione veramente solida
10 min. fa ho tagliato i due montanti delle ali che da progetto dovrebbero essere di balsa da 5mm, ma a quanto ho sentito non reggono assolutamente. io allora li ho fatti in compensataccio di pioppo da 4mm e sono dicuro che andranno egregiamente

vi terrò aggiornati
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 21:13   #224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.440
...allora ? nessuno l'ha più costruito ??? io ho iniziato oggi .. volevo qualche consiglio, da chi lo ha fatto o lo stà facendo, da tenter presente durante la costruzione...

Datemi una mano Sono un PRINCIPIANTE della costruzione !!!
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 11:20   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mi metto in attesa per un eventuale kit

complimenti per l'ottimo lavoro a tutti.
Ciao fiorello
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 20:25   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Exclamation non usate il longherone in balsa!

Citazione:
Originalmente inviato da Avistar
...allora ? nessuno l'ha più costruito ??? io ho iniziato oggi .. volevo qualche consiglio, da chi lo ha fatto o lo stà facendo, da tenter presente durante la costruzione...

Datemi una mano Sono un PRINCIPIANTE della costruzione !!!
io l'ho fatto, e nonostante avessi resinato le ali sulla fuso, con il longherone in balsa da 5mm non ha retto.. ora lo sto rifacendo dato che come modello era + che soddisfacente, ma con il longherone in carbonio!
cmq vola bene , è molto divertente e per il 3d è ok , non è il solito shok flyer ingovernabile..
allego qualche foto fatta verso sera del mio vecchio modello

ps: se a qualcuno serve la cappottina, io ho fatto anche lo stampo.. ve la potrei spedire.. devo sentire dal mio amico che ha la macchina per termoformare sia per i costi che per i tempi. cmq se vi serve contattatemi alla mia mail che trovate nelle info dell' avatar.
Icone allegate
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-dsc_1892small.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-dsc_1900small.jpg   Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-dsc_1891small.jpg  
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 07:17   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Ciao,
mi sono messo a farlo pure io. Se i longheroni li faccio in compensato tengono? Perchè non hai fatto il carrello?
Ciao
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 11:04   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DANIELVALSESIA
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: VERCELLI
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a DANIELVALSESIA
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Ciao,
mi sono messo a farlo pure io. Se i longheroni li faccio in compensato tengono? Perchè non hai fatto il carrello?
Ciao
Senz'altro miei non hanno tenuto perchè l' ho forse un po' sovracaricato tra motore grossino e batterie pesanti..se utilizzi batterie ( max 3 celle da 1300 mha) e motore aduguati ad un modellino in depron secondo me il compensato potrebbe bastare, però considera che ci aggiungi del peso.. io non avendo quel genere di celle ho optato per un a soluzione un po' + prestante e il mio in effetti va via in candela.
Il carrello non l' ho fatto perchè io abito in un posto dove non ci sono campi di volo ma solo prati e quindi il carrello sarebbe stato + d' impiccio che altro..
PS: dato che il mio era un po' tanto spinto ho dovuto resinare la parte interna appena dietro l' ordinata parafiamma in modo che non si strappasse alla prima sgasata ( cosa che era sucessa al primo modello ).. ora sono ho appena finito la fusoliera del secondo , mi accindo a fare l' ala e spero di finirlo al max merc sera! ( l' ho cominciato ieri)
__________________
¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯`•.¸¸.•´¯
DANIELVALSESIA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 21:02   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana7
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Vignola (mo)
Messaggi: 814
L'ho costruito pure io, ma lo distrutto dopo 10 secondi, sono un principiante che vola con easy star. Ho sbagliato l'acquisto del motore ho preso un brushless da 2200 giri_volt, troppo giri il modello è partito a scheggia e addio. Ora l'ho ricostruito
Omaggio per tutti. FLITON MINI EXTRA 330 in Depron-extra.jpg
havana7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 21:29   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
2200 Kv per un acrobatico non vanno bene, serve un motore con KV basso per poter portare eliche grandi ideali per un volo 3D...
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002