Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 07, 21:22   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
Io resto sempre del parere dell'A20-22L, se stiamo intorno o sotto i 500gr ci sta alla perfezione, e non so voi se avete mai provato quanto tira un motore di questi con una 10x4,7. basti solo pensare che in acrobazia normale viene dato per 800gr in o.d.v., e se volete un modello più veloce basta una 9x6 con gli stessi assorbimenti della 10x4,7 (circa 17A).

Forse contrario a tutti.... io non voglio un elicottero, ma un modelletto da divertimento!

Poi se le dimensioni permettono sono d'accordo sul fatto di crearlo standard per tutti è due i motori.

Cmq se può interessare la X del 30-28S se non ricordo male e se non dico stronz....e è di 46mm
Principiantes LEVEL GOLD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 21:25   #132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da Principiantes LEVEL GOLD
Io resto sempre del parere dell'A20-22L, se stiamo intorno o sotto i 500gr ci sta alla perfezione, e non so voi se avete mai provato quanto tira un motore di questi con una 10x4,7. basti solo pensare che in acrobazia normale viene dato per 800gr in o.d.v., e se volete un modello più veloce basta una 9x6 con gli stessi assorbimenti della 10x4,7 (circa 17A).

Forse contrario a tutti.... io non voglio un elicottero, ma un modelletto da divertimento!

Poi se le dimensioni permettono sono d'accordo sul fatto di crearlo standard per tutti è due i motori.

Cmq se può interessare la X del 30-28S se non ricordo male e se non dico stronz....e è di 46mm
Io l'ho usato su un biplano di 650 grammi...hovering e risalite verticali dall'hovering illimitate ma non velocissime,però montavo una 11 che è troppo,però sono 650 grammi di peso...
Io dico a 20,poi fate voi
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 21:32   #133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
Si in effetto 650gr son troppi, ma pure io l'ho utilizzato con una elica elettric 11x5,5... assorbimenti oltre il motore ma ha una trazione impressionante.

devo ammettere anche che con una 9x6 il modello diventa più veloce, e se il modello si mantiene leggere l'hovering e l'uscita in verticale all'infinito è strapotente!

A volte non serve avere un motore potente, ma un modello perfetto per un motore perfetto! il risultato è garantito.
Principiantes LEVEL GOLD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 21:38   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da Principiantes LEVEL GOLD
Si in effetto 650gr son troppi, ma pure io l'ho utilizzato con una elica elettric 11x5,5... assorbimenti oltre il motore ma ha una trazione impressionante.

devo ammettere anche che con una 9x6 il modello diventa più veloce, e se il modello si mantiene leggere l'hovering e l'uscita in verticale all'infinito è strapotente!

A volte non serve avere un motore potente, ma un modello perfetto per un motore perfetto! il risultato è garantito.
Appunto...
Poi la differenza tra un modello che pesa 550 e uno che pesa 650 si vede e non poco...
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 21:43   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
vi faccio una riflessione, se adate sul sito della fliton.com il mini extra 330 pesa nudo 285gr e in ordine di volo dai 580 ai 650gr.

loro suggeriscono lipo da 1200 (circa 90/100gr) Hacker A20-20, e tutte le cosettine che abbiamo calcolato noi di ugual peso.

ora dico una cosa, se loro hanno calcolato il loro modello TUTTO IN BALSA con lo stesso setup nostro, non è logico che il nostro peserà circa il 30% in meno consideando che mettiamo del DEPRON?

quindi il motore è più che perfetto.
Principiantes LEVEL GOLD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 21:46   #136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Citazione:
Originalmente inviato da Principiantes LEVEL GOLD
vi faccio una riflessione, se adate sul sito della fliton.com il mini extra 330 pesa nudo 285gr e in ordine di volo dai 580 ai 650gr.

loro suggeriscono lipo da 1200 (circa 90/100gr) Hacker A20-20, e tutte le cosettine che abbiamo calcolato noi di ugual peso.

ora dico una cosa, se loro hanno calcolato il loro modello TUTTO IN BALSA con lo stesso setup nostro, non è logico che il nostro peserà circa il 30% in meno consideando che mettiamo del DEPRON?

quindi il motore è più che perfetto.
Si ascolta quelli della fliton...se pesa 285 grammi l'extra non ha senso farlo volare con l'a30...
Il modello pesa 330-350 se non erro.D'altronte il mini katana della precision aerobatics pesa 370 solo il modello e sempre legno è...non è che alla precision aerobatics usano piombo...sarà forse un pò piu' esantino...ma 85 grammi in piu' no
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 07, 21:51   #137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
be... sul fatto dei 285gr della fliton ci credo, che poi non sono 285gr ma 300gr va bene cmq... ma oltre i 300gr mi pare assurdo. Loro sul fatto della leggerezza si distinguono dagli altri! il mini katana è leggermente più pesante perchè c'è più materiale composito.

A questo punto se il lavoro finito dovrebbe essere uguale al peso dell'originale fliton e del costo esorbitante.... allora mi vado a comprare direttamente il fliton.

Ma su questo ho fiducia a Limbox, lui sì che sà tirare fuori dei lavoretti per bene!
Principiantes LEVEL GOLD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 00:28   #138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Intanto le immagini della struttura del castello motore completa, forse nel finesettimana i primi tagli.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.

Ultima modifica di Limbox : 12 marzo 09 alle ore 15:02
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 10:01   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteone
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 130
Invia un messaggio via MSN a matteone Invia un messaggio via Yahoo a matteone
fantastico - non vedo l'ora di montarlo - se funziona sarà il mio aereo delle vacanze estive!
__________________
The Harder you Train The Luckier you Get
matteone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 07, 12:35   #140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Intanto le immagini della struttura del castello motore completa, forse nel finesettimana i primi tagli.

Bello! complimenti. alla fine quanto l'hai fatto come larghezza?
Principiantes LEVEL GOLD non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo fliton Mini extra 260 erasmo82 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 09 luglio 09 12:39
extra 330 mini fliton sargonm Aeromodellismo Volo 3D 3 30 ottobre 07 11:20
Collaudo Mini extra Fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 15 27 ottobre 06 18:37
Mini extra fliton nesp Aeromodellismo Volo Elettrico 3 28 aprile 06 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002