22 febbraio 05, 11:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Veroli (FR)
|
Ciao ragazzi, ho trovato la fibra di vetro da 21g/0.9 MQ , quale resina mi consigliate di acquistare per utilizzarla ? Ciao e grazie a tutti per le risposte !!!!
__________________ http://www.tuttomodel.it Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale |
22 febbraio 05, 12:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Ti consiglio di ordinare da Schaller la 721 con il catalizzatore 100 minuti (inteso 100 minuti di lavorabilità....per l'essiccazione circa 24h). Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
22 febbraio 05, 12:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Veroli (FR)
| Citazione:
__________________ http://www.tuttomodel.it Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale | |
22 febbraio 05, 12:58 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Logicamente una grammatura così leggera è indicata per aeromodelli molto leggeri. Resta comunque imperativo l'impiego di una resina epossidica adatta, quindi niente 6 o 30 minuti, ma resine specifiche. Forse potresti provare con la 30 minuti ben calda e diluita con l'alcool (parecchio diluita!!!), ma è da provare. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
22 febbraio 05, 12:58 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Volendo applicare solo qualche rinforzo in fibra, è necessario usare una resina specifica o posso usare anche la colla epossidica, magari diluita con alcool?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
22 febbraio 05, 13:59 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi dipende dalle dimensioni del rinforzo, se si tratta di una piccola pezza credo che usare la 30 minuti non sia un problema. Paolo
22 febbraio 05, 14:01 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In passato ho usato anche la 5 min per rinforzi al volo, ma finisce che ce ne metti una tonnellata e il risultato estetico è decisamente peggiore. Devi lavorare veloce e preciso, altrementi fai paciughi con il collante epossidico.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |