22 aprile 07, 01:14 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Decalcomanie
Ciao a tutti. Qualcuno conosce un metodo per fare le decalcomanie che non sia l'utilizzo della carta adesiva delle stampanti injet? Lo chiedo perchè la carta delle varie stampanti ha uno spessore eccessivo mentre sarebbe interessante capire come vengono fatte quelle trasferibili ad acqua. Vi ringrazio in anticipo sperando in una risposta. Albyone |
22 aprile 07, 01:55 | #2 (permalink) Top |
User |
Tempo fa trovai dei siti (inghilterra e stati uniti) dove vendevano dei fogli da stampare con inkjet e poi trasferire "ad acqua" sul modello. costavano relativamente poco, ma non li ho mai presi perchè mi trovo benissimo con la carta adesiva. Basta usare google http://www.google.it/search?hl=it&q=...n+Google&meta= il sito migliore che ho trovato è questo http://www.decalpaper.com/ Se le prendi facci sapere come vanno!
__________________ Io sono il mod brutto. |
22 aprile 07, 19:48 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie Raf. C'è molto materiale e proprio quello che cercavo. Faccio due conti e probabilmente provo. Ho visto che la cosa va molto negli USA dove probabilmente è stta sviluppata. Ho trovato un venditore in Germania ma non si capisce come acquistare!!! Vi faccio sapere perchè se funziona il risultato secono me è migliore del sistema normale con fogli adesivi e poi ha innumerevli applicazioni... Ciao Albyone |
03 maggio 07, 23:26 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Raf. Ho fatto un po' di ricerche su internet ed alla fine ho comprato la carta dal sito americano che mi hai segnalato. E' arrivata in tre giorni con DHL. Un salasso (30 dollari) di spedizione ma una gradita sorpresa. Avevo chiesto la confezione da 5 fogli di carta bianca e 5 trasparente per stampanti laser ed ivece mi sono arrivati 15 fogli bianchi e 15 trasparnti. Meno male perchè almeno la spesa è ripagata. Ora devo fare gli esperimenti e poi ti faccio sapere, o meglio, vi faccio sapere. Ciao Albyone |
03 maggio 07, 23:30 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scherzo... facci sapere come va che al limite la ordino pure io..
__________________ Io sono il mod brutto. | |
04 maggio 07, 19:04 | #6 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
.... anch'io sono interessato. Facci sapere. Soprattutto la resistenza agli agenti esterni tipo acqua, acool per la pulizia etc. Nel frattempo su RCgroups ho trovato queste foto di un modello di un americano (il mitico TFLG) decorato utilizzando proprio i fogli decal di quella marca che ha comprato Albyone. Ha usato la laser a colori e poi ci ha spruzzato sopra del trasparente opaco, ma dice di darne poco altrimenti le decal si rovinano. Albyone potresti fare una prova "italiana" per noi? ..grazie e facci sapere |
06 maggio 07, 23:01 | #7 (permalink) Top |
|
Sicuramente appena faccio le prove vi faccio sapere. Per ora sto cercando di mettere sul foglio da stampare il maggior numero di decal che riesco a farci stare per sfruttare al massimo lo spazio. A fra qualche giorno Albyone |
11 maggio 07, 19:46 | #8 (permalink) Top |
| FUNZIONANO!!! FUNZIONANO!!! FUNZIONANO!!! non ci posso crdere..... funzionano davvero...sono una f......ta pazzesca!!!! Troppo bello....ora la fantasia vola moooolto in alto!!!! La foto del primo esperimento. E' stampata con laser a colori Epson. La carta è del tipo trasparente. Una volta stampata ho aspettato, per sicurezza, qualche ora. Ho ritagliato la parte interessata, messa a mollo in acqua e questa si è distaccata esattamente come si fa per le decal dei modelli statici. Scivolata sull'ala ha fatto la sua presa. Penso non vi siano problemi con gli agenti atmosferici. Con le miscele non lo so perchè uso solo elettrico. Ultima modifica di albyone : 31 maggio 08 alle ore 20:24 |
11 maggio 07, 20:11 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie | |
11 maggio 07, 20:21 | #10 (permalink) Top |
|
C'è un tipo di carta che va bene per le injet ma una volta stampato bisogna trattare con uno spray. E' per questo che non le ho considerate. La carta che ho preso io va bene solo con le laser. Se non si dispone di una colori si fanno solo in.....bianco e nero.... Cerca qualcuno che possiede una colori e portagli il file pronto |
Bookmarks |
| |