Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 07, 21:54   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
E' quello che mi ha indicato Rafpigna
http://www.decalpaper.com/

Ho scelto le decal miste, cioè fogli sia in bianco che trasparenti. Al posto di 5 per tipo me ne sono arrivati 15 per tipo, per questo sono stati più convenienti. La spedizione costa 30$ e recapitano con DHL in tre giorni! Comunque sul sito vedi quale combinazione preferisci. Comunque sia al massimo ti costano 4.95$ al foglio che col cambio attuale vuol dire 3,64 euro spedizione compresa
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 09:14   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modelinho
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 23
Ottimo il prezzo. Una volta che hai stampato le decals con la laser, bisogna applicare qualche composto per fissare il colore per far si che non si cancelli (es. come avviene per le InkJet)?
Inoltre com'è la qualità di stampa delle decals?

Ciao e grazie.
__________________
Questo è il mio sito web: http://home.tele2.it/webstorymaiorano
Modelinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 17:55   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
No, quelle per laser non hanno bisogno di nessun fissativo. Le decals vengono veramente bene, con un bel dettaglio. Le prime che ho fatto le ho messe sul modello di cui ho parlato in questo post.
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=53620
L'immagine del simbolo della FROG è venuta molto bene.
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 20:00   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da albyone
No, quelle per laser non hanno bisogno di nessun fissativo. Le decals vengono veramente bene, con un bel dettaglio. Le prime che ho fatto le ho messe sul modello di cui ho parlato in questo post.
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=53620
L'immagine del simbolo della FROG è venuta molto bene.
mooooolto ma mooolto belle .. solo che 30 dollari per la spedizione praticamente di un libro come spessore sono una follia .. non è che si riesce a fare magari un ordine collettivo ed ammortizzarle in modo umano.
la butto li .. magari qualcuno è interessato
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 07, 23:43   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Se guardi sul sito da cui le ho comprate vedrai che ci sono alcune combinazioni favorevoli per cui i 30 $ ti permettono di far arrivare oltre 50 fogli. A quel punto il costo si "spalma" ragionevolmente sul quantitativo. E' evidente che se ci sono più persone interessate è meglio perchè 50 fogli non sono pochi. Il problema è trovare le persone nella propria zona se no dobbiamo finnanziare le Poste Italiane!!!<_<
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 09:38   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modelinho
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Modelinho
Ciao. Vorrei chiederti se con una laser è possibile stampare decal di piccolisime dimensioni per automodellini di scala 1:43. Ti faccio questa domanda perché ho l'esigenza di creare dei decal di polizia americana; quindi sono immagini un pò complesse.
Infine, siccome dovrei comprare una stampante laser a colori, mi puoi consigliare la marca e risoluzione DPI?

N.B. Le immagini per i modellini già li ho creati, adesso li devo solo stampare (ho anche la carta decal comprata su un sito italiano).

Grazie.
Scusate se ritorno sull'argomento della stampante Laser : siccome in questa settimana dovrei comprare la stampante Laser, vi vorrei chiedervi un ultimo consigli sulla marca e risoluzione DPI da segliere (budget 250-300 Eurozzi!).

Grazie ancora.
__________________
Questo è il mio sito web: http://home.tele2.it/webstorymaiorano
Modelinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 12:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Modelinho
Scusate se ritorno sull'argomento della stampante Laser : siccome in questa settimana dovrei comprare la stampante Laser, vi vorrei chiedervi un ultimo consigli sulla marca e risoluzione DPI da segliere (budget 250-300 Eurozzi!).

Grazie ancora.
Ciao!
Le moderne stampanti laser a colori sono nella maggioranza dei casi adeguate per stampare su fogli per decals e autoadesivi. Io ho la fortuna di collaborare con un ufficio dove e' installata una ottima Xerox 7200 in formato A3 con supporto Poscript 3. Ho stampato su carta per decals A4 e su fogli A3 autoadesivi bianchi con risultati perfetti. Credo che il suppurto Poscript nativo (non in emulazione) faccia salire parecchio il prezzo della stampante. Sono curioso di sapere se qualcuno ha mai stampato decals e/o adesivi con stampanti a sublimazione o a toner solido.....
Sapete se esiste la carta per decals (bianca oppure trasparente) in formato A3??

Ciao!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 19:25   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modelinho
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da quenda
... Sono curioso di sapere se qualcuno ha mai stampato decals e/o adesivi con stampanti a sublimazione o a toner solido.....
Che tipo di tecnologie sono?

Seconto te è buona una HP laserjet 2600n?

Ciao e grazie.
__________________
Questo è il mio sito web: http://home.tele2.it/webstorymaiorano
Modelinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 20:44   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 545
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da albyone
Se guardi sul sito da cui le ho comprate vedrai che ci sono alcune combinazioni favorevoli per cui i 30 $ ti permettono di far arrivare oltre 50 fogli. A quel punto il costo si "spalma" ragionevolmente sul quantitativo. E' evidente che se ci sono più persone interessate è meglio perchè 50 fogli non sono pochi. Il problema è trovare le persone nella propria zona se no dobbiamo finnanziare le Poste Italiane!!!<_<
lo sapevoooooooo .. botta di follia .. ho comprato anche io .. 50 fogli, 25 per laser e 25 per inkjet .. 70 dollari compresa la spedizione....
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 07, 21:11   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da Modelinho
Che tipo di tecnologie sono?

Seconto te è buona una HP laserjet 2600n?

Ciao e grazie.
Nelle stampanti a inchiostri solidi, a differenza delle stampanti laser e a getto d’inchiostro, sono impiegati dei blocchi di inchiostro solido (materiale simile alla cera...), che vengono scaldati prima di essere trasferiti sulla carta e non è necessario alcun rullo fusore come invece avviene nelle laser.
La Xerox produce vari modelli a inchiostri solidi che per fedelta' cromatica e uniformita' sono veramente "al top". Anche la HP laserjet 2600n e' una buona stampante......ma per circa 300 euro non si puo' pretendere piu' di tanto.

Ciao!

ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Decalcomanie Modelinho Automodellismo 14 05 giugno 07 19:36
aiuto decalcomanie modelli alfa model(o forse di tutti?) robertofly Aeromodellismo Principianti 4 11 settembre 06 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002