20 aprile 07, 22:29 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
| Citazione:
Per la cronaca stamattina lo ho rifatto volare, con deriva maggiorata (alla fine 15% della superficie alare, ma considerando anche la sagoma della fusoliera - Fai, concorre anche quella nella superficie verticale, vero? - arrivo a circa il 30%.... ) ma con comando sull'asse del rollio ridotto al 75%.... Morale non si è avvitato, ma devo provare a riportare il comando al 100% e vedere come si comporta..... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
24 aprile 07, 21:07 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
|
Finalmente oggi più di venti minuti con tonneaux veloci e senza avvitamenti... Ripensando a quello che successe un po' di giorni fa mi sono dato forse una spiegazione: c'era un po' di vento rafficato e stavo facendo i tonni perpendicolare al vento (non inveite, lo so che vanno fatte controvento, è solo che per la geometria del campo dovevo fare così....). Forse una raffica più forte delle altre ha fatto stallare un'ala, che poi ha messo in ombra la deriva. L'assetto scomposto che ha poi assunto ha tenuto costantemente la deriva - che comunque era forse piccola e sicuramente bassa - nell'ombra dell'ala, impedendogli di riacquistare autorità.... Che dite sembra verosimile? Ciao a tutti
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
24 aprile 07, 23:26 | #23 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Ma guarda.... i tonnie e le sardine io preferisco farli con il vento in coda Ma se avesse avuto una maggiore superficie laterale avrebbe dovuto risentire di più del vento di fianco, non trovi ??
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 aprile 07, 19:08 | #24 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
| Citazione:
Citazione:
Vabbè magari è semplicemente una cretinata e il modello è entrato in vite ESCLUSIVAMENTE per la poca superficie laterale..... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MX 12 e ali a delta | federico08 | Radiocomandi | 2 | 07 luglio 07 11:07 |
CG Ala Delta... | muttley | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 27 luglio 06 14:36 |
Incidente mortale a Houston | BaroneRosso | News | 0 | 15 giugno 05 17:18 |
Picchiata in avvitamento | claudio476 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 05 aprile 05 13:46 |
delta | Immelman | Aeromodellismo Principianti | 12 | 14 ottobre 04 15:36 |