19 febbraio 05, 21:12 | #11 (permalink) Top |
User |
mi ineressava come devono essere collegati i servi alle superfici di controllo, ringrazio comunque a cadal. A proposito (parallelamente alla progettazione del velivolo in questione) ho intenzione di comprare un modello tutto compreso a basso costo per prendere maggior confidenza con le tecniche di pilotaggio e su come funzioni dal vivo un modello.. Qulche suggerimento.....?
__________________ Più ne imparo.... e meno volano!!!!!!!! |
19 febbraio 05, 22:07 | #12 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Per iniziare ti puoi costruire il Volt ( su questo sito) come hanno fatto in tanti altri, in poco tempo e poca spesa. Oppure uno Tzagi, detto pure polistirali, idem come sopra. Oppure optare per un classico motoveleggiatore precostruito tipo il Java della Scorpio ( sempre elettrico) oppure l'Hirundo con uno scoppietto.......oppure tanti altri che altri amici potranno raccomandarti. Oppure armarsi di pazienza ed unire l'utile al dilettevole e costruire il re dei modelli a scoppio per imparare : il mitico, insuperebile, incommensurabile ed ineguagliabile Gladiator della Holimpic !!! Rigorosamente scatola di montaggio ti permette di imparare a capire come sono fatti gli aeromodelli e come metterli insieme e rifinirli. E poi, con l'ausilio di un'istruttore e di una ASSICURAZIONE, imparare a pilotarli ed a fare funzionare il motore. Perchè, ma oramai lo avrai capito, essere quasi ingegnieri, magari pure aerospaziali, non basta.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 febbraio 05, 07:15 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
|
Non preoccuparti troppo, e inizia con un progetto collaudato, per complicarsi la vita c'e' sempre tempo Una curiosita... pensa che Boeing con il progetto 7E7 diventato esecutivo come 787 aveva pensato di introdurre il canard su un Widebody Jetliner ma per ragioni di "mercato" non lo ha fatto (non dava fiducia alla clientela) lo studio di marketing a portato alla luce che il gradimento negativo che aveva avuto lo studio sul 777 Sonic Cruiser era dovuto essenzialmente alla configurazione "non convenzionale". Pensa che le motivazioni tecniche sui rendimenti di utilizzo davano ragione alla configurazione canard.... ma il mercato la ha cassata. Ciao |
20 febbraio 05, 13:29 | #15 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
|
@Superpendolare Hai gozzovigliato, visto che alle 3.20 se ancora in giro..... Tornando ai piani di coda, se ne è già parlato in una recente discussione, la configurazione a T è, senzaltro, la più efficiente (purchè il piano sia montato "avanti" sul direzionale in modo da lasciare quasi libera del tutto la parte mobile di quest'ultimo); c'è solo un "però":la maggior "fragilità" dovuta alla massa del piano posizionato così alto. Per un modello che dovrà servire esclusivamente da "scuola guida" mi orienterei decisamente sul piano appoggiato sul trave di coda; davanti o dietro il direzionale non è importante. La configurazione a T riservatela per quando sarai un bravo pilota. (E un bravo costruttore ). |
20 febbraio 05, 14:58 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
Che ne dici DoC, è vero ????????????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 febbraio 05, 15:31 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
Messaggi: 157
| Citazione:
ciao | |
20 febbraio 05, 15:36 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
C'è da dire che i modelli poco c'entrano con travi, solai e pilastri... potrei provare a fare un po' il muratore, chissà che non mi torni la voglia di studiare.... .... almeno mi levo gli ultimi due esami....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
20 febbraio 05, 16:49 | #19 (permalink) Top |
User |
Caspita 2 esami...... che aspetti? cmq sì ho gozzovigliato e annoiato persone con la storia di quanto è bello scrivere in un forum, il progetto, l'aliante, Fai che mi smonta etc ..... Ora tanto per cambiare vado a studiare....... @Andrea.83 Dico che vado astudiare a tra 10 min risono sul forum a controllare che succede.... MAL COMUNE MEZZO GAUDIO!!!
__________________ Più ne imparo.... e meno volano!!!!!!!! |
21 febbraio 05, 03:53 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
|
Beati voi che studiate ancora prendetela come un assicurazione sul futuro, anche se poi, nessuno assicura piu nulla!! Figuriamoci un posto di lavoro. Poi rischi la fine del sottoscritto, che per tenersi stretta la pagnotta gli tocca stare negli USA.. con famiglia il Italy. Ciao |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dove è applicata la risultante delle forze aerodinamiche? | Dartagnan85 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 130 | 29 marzo 18 20:04 |