11 aprile 07, 10:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Progettino VI° - acrotrainer
Dunque, visto che il mio micro-spitfire è ancora troppo impegnativo per i miei pollici, volevo un modello un pò meno critico, indistruttibile, ma comunque impegnativo per i miei pollici che si son stufati di volare con un simil-easy-coso. L'idea è un 90 cm AA, un buon K e 350 g max in ODV. Vorrei un modello da fare in una settimana, ali in polistirolo tagliate con l'archetto, nastro da pacchi e fusoliera a cassetta. Il motore dovrebbe essere un motorello su non più 40 g di peso da 1500 kv, sono attirato dagli HXT simil-hacker di United Hobbies, elica da 7 pollici, assorbimenti tra i 5 e i 7 Ampere. Batterie da 1300 mah, tre assi 4 servi. Avrei bisogno di suggerimenti sul progetto (che mi faccio da solo), tipo profilo da usare, allungamento, dimensioni parti mobili, valori di K tenendo presente che vorrei un modello cattivello ma docile all'occorrenza, Ala trapezia, così come piani di coda. Roba rustica da far velocemente. Non mi interessa il 3D. Mi aiutate ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
11 aprile 07, 11:40 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 11 aprile 07 alle ore 11:44 |
11 aprile 07, 11:45 | #3 (permalink) Top |
|
Un altro trainer ? Ad ala alta per di più che li odio ? Pieroooooo. Ed oltretutto pronto al volo - a me - AAAARRRGGHH Dici che è più cattivo dell'arlecchino ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
11 aprile 07, 11:52 | #4 (permalink) Top |
|
ho visto questo http://www.unitedhobbies.com/UNITEDH...idProduct=3747 - qualcuno lo conosce ?
11 aprile 07, 11:54 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prova ad immaginare la differenza tra un modello da 50-60cm ed uno da 150-200cm: quando dai un comando al primo, vedi la reazione del modello quando ha già superato l'assetto che avresti voluto ottenere e poi togli il comando o lo dai contrario; il risultato è un volo isterico! Con un modello grande, riesci a vedere i movimenti mentre li fa e riesci ad anticipare i comandi necessari; il risultato è un volo fluido.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
11 aprile 07, 11:56 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
11 aprile 07, 12:04 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
11 aprile 07, 12:14 | #10 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |