11 aprile 07, 20:28 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 aprile 07, 20:33 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ALT! ci sono caduto anche io in questo errore una volta, aumentai l'a.a. e basta per trovarmi un modello instabile. (la coda era rimasta la stessa) se lo vuoi ingrandire aumenta TUTTO il disegno del 10%. Citazione:
__________________ quota, velocità , idee: averne sempre almeno due | |
11 aprile 07, 20:55 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Domanda: il piano di coda deve essere in asse con le ali ? Volevo portarlo sopra la fusoliera, per facilitare l'allineamento.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
11 aprile 07, 22:21 | #24 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Lungi da me , e chi s'è incacchiato, é solo che secondo me stai prendendo un po il toro per le corna, al momento devi scindere le cose, un conto é una buona e divertente costruzione, ed un altro un pilotaggio sicuro in grado di cogliere eventuali difetti, se non hai un metro di paragone, é difficile capire dove questi siano, ecco il perché del consiglio, io fossi in te mi turerei il naso ed andrei su una cosa certa, nel frattempo, nulla vieta che tu possa costruirti delle cose che ti danno soddisfazione, magari facendole collaudare da qualcuno di cui ti fidi e che sia in grado di consigliarti per il meglio. Lo farei molto volentirei io, ma qualche centinaio di km non lo consente. Ps se non avessi visto in te il "sacro fuoco" del buon modellista non te l'avrei mai dette ste cose, e penso che anche rupa cantz e molti altri la pensino così . Comunque, se proprio vuoi andare avanti con la peraltro giustificabile) scelta di un modello autocostruito, almeno cerca un disegno in funzione dei pollici e non del "palato" un bell'ala alta con profilo non troppo spesso, e buone capacità acro si impone, chessò un decathlon già va più che bene, e te lo puoi anche disegnare da solo, 1 m di aa ( meno di un metro ti picchio) profilo naca 0012 a 0 gradi come l'elevatore e siamo a cavallo. Ps per un Su 37 potrei spedirti una cassa di carciofi romani alla giudia una sciccheria.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
12 aprile 07, 09:13 | #25 (permalink) Top |
|
Vabbè, supposto che facessi un'ala alta (puah) , come peraltro anche Davide suggeriva, dopo quanti altri step/modelli dovrei farmi prima di passare allo spittino ? Corda del decathlon ? Diedro ali a 0 ? Svergola sui tips ? - mò vado a vedere su profili2 cosa trovo.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
12 aprile 07, 09:52 | #26 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
-Ala bassa "acrotrainer" (magari biciclo) -(forse)Spitfire ... ma dipende dal profilo, dall'apertura alare e dal diedro Come ben sai io ho uno spit della kyosho da 140cm di Aa ... ma non mi sognerei di pilotare uno spit-combat di Peppe46, anche se é piccino, caruccio e con un "motorello" da 2.5cc .... che lo spinge a DDUEeVENTIdeCROCERA!! ciao Ruggero" | |
12 aprile 07, 10:09 | #27 (permalink) Top |
|
Su profili2 il decathlon non lo trovo. Vabbè, me lo disegno io. Allora AA 1 m, corda 220 mm ? Diedro a 0°, profilo NACA 0012 o CLARK Y come dice Davide ? Il primo è simmetrico, il secondo asimmetrico, c'è una bella differenza. La fusoliera 4 pareti uguali di polistirolo, senza cabina, tipo Volt, K 0,4 come dice davide, lunghezza contenuta. Se mi date l'ok oggi parto col disegno.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
12 aprile 07, 10:28 | #28 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
di profili non me ne intendo, ma per quel poco che ne so un profilo da usare per essere sicuri di non sbagliare é il NACA2415 Il mio "Tafano" ha un 2415, come pure lo spit della kyosho ciao Ruggero" | |
12 aprile 07, 10:51 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
12 aprile 07, 10:54 | #30 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
comunque anche il 2415 non é un'idea malvagia, é un po meno estremo dello 0012
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |