22 maggio 07, 12:20 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
L'ho detto ma non mi costa nulla ripeterlo, eccolo:http://www.rctechnics.eu/282616-brus...1kv-p-102.html Ho il sospetto che ciucci un pò di più del giusto. Appena imparo ad impostare il timer della TX verifico.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
22 maggio 07, 21:26 | #213 (permalink) Top |
|
Allora, ho fatto la prova con il tester, a manetta assorbe 11 A con la 7x5 APC E. A metà gas sarà intorno ai 6 A. Comunque son curioso di vedere con il metodo di Miky, Ampere pompati in ricarica / tempo motore da TX. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
24 maggio 07, 21:32 | #214 (permalink) Top |
|
azz, l'operazione longherone ha prodotto un aumento di peso. Adesso sono a 580. Se penso a tutte le pippe mentali sulla sicurezza che mi facevo .....
25 maggio 07, 21:39 | #215 (permalink) Top |
|
Ho scoperto che il campo dove volo è zeppo di interferenze. Veramente, non scherzo, oggi ho provato a vedere fino a quanto potevo togliere gas per volare. Praticamente vola ad un quarto di gas. In più ho provato a spostarmi all'esterno del cocuzzolo dove volo, sopra il mare, e ho potuto per la prima volta in vita mia vedere finalmente qualcosa che sale invece di scendere senza interventi esterni ( ) perchè c'era evidentemente una corrente ascensionale che lambiva il bordo del cocuzzolo. Così, veleggiando veleggiando, mi sono accorto che passando in determinati punti il modello aveva dei movimenti scomposti non intenzionali. Una volta qualcosa ha risucchiato giù il modello, un'altra volta era in quota poco sopra di me e ha beccato una botta il direzionale tanto forte da sentire distintamente il rumore del servo che si muoveva (non lo uso mai, è insieme al gas e di solito lo imposto per non toccarlo più). Il risucchio verso il basso l'avevo già notato un'altra volta nello stesso punto. Poi ad un certo punto mi stavo divertendo a fare gli 8 a bassa quota al minimo e sluuuuuurp, il modello è sparito dalla mia vista in un altro punto ancora. Pochi danni ma accidenti, e per fortuna che ci ho una MPD. Ho notato che le interferenze si presentavano quando c'era movimento di macchinari per movimento terra a circa 7-800 m da me. Quando non c'erano era tutto tranquillo. Che siano i motori ? Boh. Ciao a tutti
26 maggio 07, 22:07 | #217 (permalink) Top |
|
Ho provato il motorello da 2600 kv. Con 2 celle è a 7-8 A di assorbimento con eliche dalla gunther alla 7x5, buono per le TP da 730 che ho lì, quelle del draghetto - sto pensando ad un replica del calabrone ad ala bassa, con AA 85-90 cm, che mi dite ? (Prometto di farlo più carino stavolta)
28 maggio 07, 11:17 | #218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ciao quasi sicuramente alcune delle interferenze che hai beccato erano solo bolle di termica, è increbile come possano essere violente in certe occasioni, es modello che si mette a coltello da solo. quanto al servo che si muove da solo, ok quella era un problema radio. Magari nel cantiere hanno qualche radio o collegamento wireless per i macchinari che genera disturbi con armoniche sui 35-40MHz o altre amenità RF che non conosco. motore fisso? è ora di cominciare ad usarlo un po' più dinamicamente! es il semplice loop per essere ben fatto deve avere raggio costante (regoli con elevatore), in asse (deriva ed alettoni) ma anche velocità il più possibile costante, e per farlo l'unico modo è dare gas in salita e toglierne in discesa. (meglio avere il regolatore con il freno) ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
28 maggio 07, 11:41 | #220 (permalink) Top |
|
@ Davide: pian piano sto acquisendo padronanza del mezzo. Ti ringrazio dei suggerimenti, cercherò di mettere in pratica. Devo però dire che ho ancora parecchie difficoltà a fare gli 8 orizzontali, all'uscita dalla curva mi si impenna sempre o quasi. Ho fatto un paio di tentativi di volo rovescio ma mi son sempre salvato ad un metro da terra grazie alla manovrabilità del modello e non alla mia abilità. @Davide e Staud: uso una RX Jeti 5ch MPD, ha una portata incredibile. Io non so cosa siano glitch, interferenze o bolle, fatto sta che dei momenti sono di una violenza incredibile. Si verificano a bassa quota, se volo alto non li sento ma neanche mi diverto. Quanto più basso sto tanto più sono violenti, e normalmente son localizzati in punti abbastanza precisi. Cercherò di starne lontano. Per fortuna il campo ha un raggio di un buon km ed è sempre deserto, quindi non corro il rischio di far danni. Ciao
Bookmarks |
| |