15 maggio 07, 17:50 | #201 (permalink) Top | |
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Comunque guarda anche qui che è il sito del produttore http://www.himodel.com/electric/2600...e_A2208_8.html. Qui non da la w.c. ma in compenso dichiara un assorbimento di 10,5 A max con una 10 * 4.7 MACHICCICREDE, MAVAVAVA !!!! Pensavo anch'io appunto o una guntherina con 3 celle o una 7" con 2. Quando chiedevo suggerimenti sdul "vestito" intendevo il modello, lo spit2 di Davide mi solletica, ma anche il raptor .....
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16 maggio 07, 13:19 | #202 (permalink) Top | |
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19 maggio 07, 21:37 | #203 (permalink) Top |
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| Ok, tutto bene. Il calabrone adesso pesa la bellezza di 570 g, e si vede, perchè la planata a motore spento mi sembra più breve. E' un picchiato: ho arretrato le batterie di un paio di cm ma evidentemente non basta. Ho dovuto volare con le ali un buon 2,5 - 3 cm più avanti del normale e ancora togliendo gas punta il muso verso il basso. Forse non guasta, perchè comunque a manetta sale in candela. Neanche il peso in più non guasta: oggi c'era un pò di vento e son riuscito lo stesso a controllarlo. All'atterraggio motore e regolatore tiepidi, batterie quasi fredde. Ho volato un'ora buona con 2 pacchi e il cut-off impostato a 3,1 V. L'elica adesso è una 7x5 e si vede, perchè a manetta va come un razzo e diventa ipersensibile ai comandi. Ciao a tutti e ancora grazie.
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20 maggio 07, 11:40 | #204 (permalink) Top | |
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Il fatto che punti il muso verso il basso non potrebbe essere dovuto anche ad un errato disassamento verso il basso??? Così quando trimmi il modello sotto motore va dritto, poi appena togli motore al modello manca la "spinta verso l'alto" dovuta al motore non inclinato - o addirittura inclinato verso l'alto rispetto all'angolo di calettamento dell'ala.... - e quindi tende a cabrare.... Prova a vedere se disassandolo un po' verso il basso risolvi... Ciao
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20 maggio 07, 13:51 | #205 (permalink) Top | |
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Per ora mi sta bene così, anche perchè allontanando l'ala dal quota si stabilizza di più. Ciao
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20 maggio 07, 16:20 | #206 (permalink) Top | |
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Dico questo perchè mi sembra di aver capito che alla fine hai impiegato un profilo biconvesso asimmetrico - il naca24** - e se hai semplicemente appoggiato l'intradosso sulla fusoliera potresti avergli dato qualche grado di incidenza positiva Comunque magari è semplicemente il baricentro, era solo per farti fare anche qualche altra prova. Ciaoooo PS ma senza motore, se lo mandi in picchiata tende ugualmente a cabrare parecchio o no??
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20 maggio 07, 16:29 | #207 (permalink) Top | |
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A motore spento non cabra proprio, anzi, percorre la classica parabola discendente e devo correggere per tenerlo dritto. Comuque la dritta è da tenere presente, in effetti io mi baso sempre sulla fusoliera, mai sulle ali. Oggi altra prova - urca un pacco da 2200, 162 min, gli ha pompato 1720 mA e non ha ancora finito Ciao
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22 maggio 07, 09:54 | #208 (permalink) Top |
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Domenica mi si sono richiuse le ali in volo. O meglio, una delle due semiali ha ceduto appena fuori dal longherone di faggio che arriva a metà ala. Allora ho deciso di sostituire il tondino di faggio con uno in carbonio a tutta apertura, ho scavato l'alloggiamento su tutta la lunghezza (anche dentro il tondino di faggio, per non fare danni ad espiantarlo, un lavoro infame) e adesso sono pronto ad incollarlo. Userò sicuramente la poliuretanica, ma siccome ho sfondato un mezzo mm di troppo, vorrei essere ben sicuro di "affogare" completamente il tondino. L'idea è: visto che la poliuretanica reagisce con l'umidità, dare una spruzzata d'acqua col nebulizzatore, stendere la colla, inserire il longherone e attendere che la poliuretanica si gonfi, rasandola con la spatola quando il rigonfiamento è eccessivo prima che indurisca. Che mi dite, può funzionare ?
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22 maggio 07, 11:14 | #209 (permalink) Top |
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Nel modello che hai visto nella discussione mia (questo) ho steso la colla, poi ho nebulizzato, ho lasciato gonfiare per 4-5 minuti e infine ho inserito il tondino. Rasare la poliuretanica è una vera scocciatura, e il lavoro non viene mai bene... Io ho lasciato indurire per bene, poi ho tolto l'eccedenza con una lama nuova e ho stuccato il tutto per pareggiarlo alla perfezione.. Ciao Edit: una leggera carteggiata con carta a grana media sul longherone in carbonio aiuta non poco l'aderenza....
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22 maggio 07, 11:26 | #210 (permalink) Top | |
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Ciao
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