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Vecchio 15 maggio 07, 09:53   #191 (permalink)  Top
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la gunther non va bene, ti serve un elica con +diametro e meno passo, ad es una 8x4, in questo modo avrai più tiro e maggiori prestazioni verticali, e anche un maggiore effetto frenante, cosa che non farebbe male.

se perde quota nei tonni è perchè non dai abbastanza picchia nella fase di rovescio e/o li affronti troppo piano e con poca trazione.
per aiutarti dai un colpetto di cabra prima di iniziare la rotazione.
Meno male che c'è Davide che mi capisce.

Con la 7" non avevo nessun bisogno di usare altro che gli alettoni per fare i tonni, vedi che avevo capito giusto, che mi manca spinta ?

Per cui, tanto per non smentirmi, ieri ho fatto di testa mia e ho ordinato 2 dico 2 pacchi lipo 3s 2200 ed un regolatore da 25 A, per un aumento totale di peso di 90 g circa, cosa che porterà il calabrone a 550 g ma con prestazioni da URLO !!!

(e ho ordinato anche una bella scorta di eliche da 7" - purtroppo non da 8 perchè sono convinto probabilmente erroneamente, che l'assorbimento lo dà molto di più il diametro che il passo. Sto però leggendo nel forum che anche la diminuzione del passo porta dei benefici, quindi qualche prova bisognerà farla)

In più ho ordinato questo motore, ingolosito dall'assorbimento max di 20 A, dai giri/v e dal basso peso http://www.rctechnics.eu/220808-brus...kv-p-1688.html

Credo che l'applicazione ottimale sia un'elica spingente o 2 celle con un buon diametro su modelli leggeri. Qualcuno mi dà un 'idea di come "vestirlo" ?

PS: l'aliante non è in stand-by, mi sto scervellando su come fare lo scaletto per le ali.

PPS: lo spittino è in riparazione, gli ho cambiato la ricevente, ho il dubbio che perdesse il segnale oltre i 70-80 mt di distanza.
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Vecchio 15 maggio 07, 10:29   #192 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da paologiusy
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Per cui, tanto per non smentirmi, ieri ho fatto di testa mia e ho ordinato 2 dico 2 pacchi lipo 3s 2200 ed un regolatore da 25 A, per un aumento totale di peso di 90 g circa, cosa che porterà il calabrone a 550 g ma con prestazioni da URLO !!!
Purchè non sia l'urlo che fai quando precipita!
...
In più ho ordinato questo motore, ingolosito dall'assorbimento max di 20 A, dai giri/v e dal basso peso http://www.rctechnics.eu/220808-brus...kv-p-1688.html

Credo che l'applicazione ottimale sia un'elica spingente o 2 celle con un buon diametro su modelli leggeri. Qualcuno mi dà un 'idea di come "vestirlo" ?
Ho l'impressione che, alimentato a tre celle, non ci metti niente di più di una guntherina.

PS: l'aliante non è in stand-by, mi sto scervellando su come fare lo scaletto per le ali.

PPS: lo spittino è in riparazione, gli ho cambiato la ricevente, ho il dubbio che perdesse il segnale oltre i 70-80 mt di distanza.
Non è la perdita di segnale; è che a quella distanza non lo vedi più e non sai che comandi dare per farlo tornare indietro!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 15 maggio 07, 10:41   #193 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
Non è la perdita di segnale; è che a quella distanza non lo vedi più e non sai che comandi dare per farlo tornare indietro!
Chissà perchè mi aspettavo questi commenti ...

Strano che non hai commentato lo scaletto dell'aliante ..... ; ma arriverà qualche stilettata pure lì, me lo sento
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Vecchio 15 maggio 07, 11:02   #194 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Chissà perchè mi aspettavo questi commenti ...

Strano che non hai commentato lo scaletto dell'aliante ..... ; ma arriverà qualche stilettata pure lì, me lo sento
Sbagli! Lì hai tutto il mio rispetto e ammirazione!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 15 maggio 07, 11:05   #195 (permalink)  Top
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Sbagli! Lì hai tutto il mio rispetto e ammirazione!
WOW, grazie, o mio tutor

PS per Staud, che mi dici di questo ? http://www.airwar.ru/photo/f22/f22_04.html
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Originalmente inviato da paologiusy
WOW, grazie, o mio tutor

PS per Staud, che mi dici di questo ? http://www.airwar.ru/photo/f22/f22_04.html
Bello, e poi ha due code.

E' anche un aereo che vola bene riportato in scala.
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Vecchio 15 maggio 07, 11:21   #197 (permalink)  Top
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scusa ma con le lipo da 1000 puoi arrivare tranquillaremente a 12-15A di assorbimento con prestazioni notevoli

il problema è che hai preso un motore con kv troppo alto, per cui gira sempre troppo veloce per montare eliche con molto diametro.

il motore nuovo ha ancora più giri/volt, con 3celle lo vedo bene solo su un combattino o un modelletto con elica spingente che voglia correre, puoi tenerlo da parte per lo spit2.

quoto cantz, a 80m controllare uno spit da 80cm è roba da gente esperta, devi tenerlo più vicino!


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(e ho ordinato anche una bella scorta di eliche da 7" - purtroppo non da 8 perchè sono convinto probabilmente erroneamente, che l'assorbimento lo dà molto di più il diametro che il passo. Sto però leggendo nel forum che anche la diminuzione del passo porta dei benefici, quindi qualche prova bisognerà farla)

In più ho ordinato questo motore, ingolosito dall'assorbimento max di 20 A, dai giri/v e dal basso peso http://www.rctechnics.eu/220808-brus...kv-p-1688.html

Credo che l'applicazione ottimale sia un'elica spingente o 2 celle con un buon diametro su modelli leggeri. Qualcuno mi dà un 'idea di come "vestirlo" ?

PS: l'aliante non è in stand-by, mi sto scervellando su come fare lo scaletto per le ali.

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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 15 maggio 07, 11:35   #198 (permalink)  Top
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quoto cantz, a 80m controllare uno spit da 80cm è roba da gente esperta, devi tenerlo più vicino!
Magari fossero 80cm!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 15 maggio 07, 12:08   #199 (permalink)  Top
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Infatti non sono 80 cm ma 62.

Le lipo da 1000 sono 12C quindi 12 A, con la 6" pollici, quella usata nel filmato di Piero, a 7,5A di assorbimento ci volo teoricamente 8 minuti, non faccio neanche in tempo a prenderci la mano.

Le lipo da 2200 sono da 10C per star basso con i pesi, quindi ci posso succhiare fino a 22A, ma spero di stare entro i 10A di punta con un'elica da 7". Se è così volo per 13,2 minuti teorici a manetta, ma contando che ogni tanto devo tirare il fiato, una 20-ina di minuti dovrei farli.

EDIT: il motore da 2600 non l'ho preso per il calabrone, che va benissimo col suo, ma per altri progetti futuri (metti appunto un F22 o un SU31 ad elica spingente)
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Vecchio 15 maggio 07, 16:46   #200 (permalink)  Top
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Solo a me sembra strano un motore che sia dato con un valore di corrente di lavoro 4-8Amp e poi il costruttore dichiari 20Amp per 60sec??

A parte questo come ti hanno già detto una gunther bianca o una 5*4 se a 3 celle, mentre se a 2 celle potresti forse andare su una 7*5, o 7*4, ma dovresti misurare gli assorbimenti per essere sicuro...

Ciao
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