11 aprile 07, 16:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
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se le batterie che hai sono delle 1300 lipo 3S puoi andare tranquillamente verso i 100-120cm di a.a. e peso sui 500-700g ti stavo per proporre un Piper ma dici che ala alta ti fanno schifo. (e pensare che ci sono dei buoni acro anche con ala alta) con le dimensioni che vorresti c'è giusto il Midget Mustang disegnato da Martinucci lo trovi credo su profili2 o anche qui http://www.free-model-airplane.com/a...gory/electric/ in alternativa potresti fare un simil pilatus9, ala bassa ma con diedro (2-3° per parte), ala rettangolare per fare prima, a.a. 110cm, corda alare sui 18cm, profilo clarkY. come motore potresti usare un campanellino o roba equivalente sui 55g, elica almeno da 8'' in funzione del KV. DL quello che viene allineando il piano di coda con il ventre alare. fattore K=0.5, con un piano di quota intorno ai 4dm2 (es corde14->9cm largo 35cm) fuso a cassetta e ali centinate in depron
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11 aprile 07, 17:13 | #12 (permalink) Top |
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Ah, Davide, tu si che mi capisci. Ho piazzato l'ordine 1 minuto esatto prima che rispondessi. Ho ordinato delle Himodel 1000 3s 12c e un Brushless da 1600 kv per 40 g di peso. Quindi devo stare un pò più piccolo. Non voglio superare i 350 g di peso, per motivi di sicurezza. Grazie delle dritte, appena finisco di riparare lo spittino mi metto al lavoro, devo finirlo in fretta perchè c'è un mio amico che vuol provare un acro ( ). Ciao
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11 aprile 07, 17:52 | #13 (permalink) Top | |
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<_< ... te non sei normale ciao Ruggero" | |
11 aprile 07, 17:57 | #14 (permalink) Top |
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Bene, bene, vedo che lo stuolo di opinioni contrarie si allarga. Ottimo, mi stimola, giusto per questo lo battezzerò "calabrone". Tanto per farvi capire che ho raccolto la sfida Obbiettivo: un acrobatico per principianti. EDIT: ricordo che il calabrone ha scalzato il tomcat nella lista delle priorità, non sono poi così avventato, bacchettoni che non siete altro
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11 aprile 07, 18:06 | #15 (permalink) Top | |
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ciao Ruggero" | |
11 aprile 07, 18:37 | #16 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Il medico pietoso fà la piaga puzzolente, ergo ti dirò ciò che penso senza tanti piagnistei. Come costruzione sei ormai ad ottimi livelli, quel che devi perfezionare un pò é il pilotaggio, non tanto per avere dei bei pollici o fare lo sborone, quanto perché acquisire la giusta padronanza, porta ad una buona capacità di riconoscere i piccoli ed inevitabili difetti di progettazione/costruzione. Ecco perchè sti vecchietti ti hanno consigliato il minimag, perché é manovrabile ed acrobatico nella giusta misura, ma é ancora dolce da pilotare, ed in caso di crash se riesci a romperlo davvero sei un mago . Inoltre la riuscita é sicura, il modello é provato con mille motori e potenze di tutti i tipi, e sbagliare é quasi impossibile, per cui il modello non avrà vizi nascosti, e se qualcosa andrà storto, saprai che non é colpa del modello, e non é poco credimi. Insomma, per il momento vola con cose di sicura efficacia, che i piccoletti son belli si ma bastard inside.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
11 aprile 07, 19:15 | #17 (permalink) Top | |
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Staud ti prego, non è per fare il testardo, ma piuttosto che usare un arf,bau lascio perdere, la soddisfazione mia è quella di progettarmeli e farmeli da me, il momento di volare è solo la parte finale, tu stesso un giorno mi hai detto "fa niente se non vola" invece fa, deve volare e anche bene. Ma se io non so portarlo non riesco a rendermene conto, come tu stesso dici, non è per volare io, dopo dieci minuti che giro già mi stufo, ma per la soddisfazione di aver fatto qualcosa che funziona. I pollici devo farmeli per affrontare i miei progetti strampalati in modo adeguato, non mi interessa fare gare nè acro vera. La colpa è tutta di Piero, , che mi ha confermato di avere dei pollici inadeguati e mi ha fatto venire l'idea dell'acro-trainer - mi ha detto "prima impara a volare e dopo fatti i modelli critici." Giustissimo, ecco l'idea, progettarsi e costruirsi un modello un pò più cattivello di un easy-coso. Con un'apertura alare di 1 metro non ho nessun problema di visuale, già provato, riesco a veder bene fino 6-700 metri. Credo che a meno di grosse sviste costruttive (svergole non volute, asimmetrie, piani storti) qualunque modello ben dimensionato voli abbastanza bene, non sarà da gara ma volerà. Dulcis in fundo, mia moglie e i miei bambini non mi permetterebbero mai di volare con qualcosa che non mi sono fatto io, perderebbero la stima. Dai, non ti inca.....re Se invece del tomcat facessi un Su37 ? Ciao
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11 aprile 07, 19:15 | #18 (permalink) Top | |
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eh, ma tu non capisc'amme! modello piccolo=modello bastardo, difficile, nervoso, insomma non adatto ai tuoi pollici. pensi davvero che un easyglider da 1kg sia più pericoloso del tuo spit da 160g? per riuscire a tirarlo addosso a una persona è necessario che quella sia distratta o addormentata, perchè se lo vede arrivare ha tutto il tempo per evitarlo, e comuque tu ai comandi hai tutto il tempo per evitare di andargli addosso. pensaci! PS il materiale che hai ordinato è tranquillamente riciclabile su un minimag o easyglider, con i vantaggi che ha ben spiegato Sandro. PPS vuoi fare il mustang? se non altro quello ha una buona sup alare e qualche grado di svergola. ciao davide Citazione:
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11 aprile 07, 19:25 | #19 (permalink) Top | |
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Ho visto il Mustang, l'ho scaricato, ho visto che le ali hanno un allungamento notevole, cosa che dovrebbe renderlo più controllabile. Anche la svergola, si può fare, 1° ? Ragazzi non vi inc...te dai.
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11 aprile 07, 20:01 | #20 (permalink) Top | |
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molto probabilmente si parlava di modelli funfly da 1.3-1.5m con motore a scoppio, che sono certamente più facili dei corrispettivi acro classici (tipo extra300) in quanto più leggeri (volano+piano), più lunghi (+controllabili) e con ala rettangolare (meno probl di stallo) il midget mustang credo sia già molto più facile da portare del minispit, la svergola alare previene lo stallo d'estremità e si realizza grazie ad uno scaletto già disegnato. Martinucci è un ottimo modellista e i suoi progetti sono spesso votati alla facilità di pilotaggio. riguardo all'arlecchino: ora lo vai atterrare come e dove vuoi ma...ci voli anche in rovescio? sei in grado di fare un loop veramente tondo? due tonneaux in fila? ho capito il tuo pensiero riguardo al modellismo, anche io sono più per il costruire che per il pilotare, però se non ci si forma i pollici ogni modello sarà una sfida ardua da tenere in volo. Citazione:
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