Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 07, 20:26   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Tutto bene, 3 voli e tre atterraggi sui piedi. Ho svolazzato a metà gas per una mezz'oretta buona, giusto al limite di contrastare il vento, e mi sono concentrato sul controllo del mezzo più che sulle acrobazie, anche perchè oggi il tasso alcoolico era più basso di ieri e non ero per nulla rilassato.

Il posto dove volo è abbastanza impegnativo (credo ) perchè è praticamente un passo: a destra c'è la scarpata a picco o quasi sul lago, a sinistra una valletta. L'aria che risale dal lago per effetto venturi crea una ascendenza appena fuori dal limite della scarpata, un forte vento da dx sopra al campo d'atterraggio e una discendenza piuttosto forte nella valletta (vero Piero ? ). L'unico posto con aria più tranquilla è in quota sopra la valletta, ma questa è piena di alberi e non mi fido a volarci sopra. Quindi volteggio sopra il passo ma le brusche variazioni di intensità e direzione creano qualche fastidio.

Comunque a metà gas il modello è prefettamente controllabile, lento e prevedibile, e le due volte che le batterie mi hanno piantato son riuscito a riportarmelo ai piedi planando. Inoltre oggi mi è successo solo un paio di volte di dare stick dalla parte opposta a quella dove volevo andare.

Direi che si possa decretare il successo dell'operazione.
Rinnovo i ringraziamenti ai partecipanti a questo thread e vado a vedermi Mascalzone Latino

ciaooo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 20:43   #152 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Sono proprio contento, c'hai quasi fregato a me e Piero, e ti sei fatto un modellozzo "sincero" al punto giusto.

Quasi solo perché il minimag é un monolite indistruttibile.

L'importante ora é volare volare volare volare....... ecco perché serve una cosa affidabile, vedrai che tra un po darai i comandi senza saperlo, sentirai le reazioni sotto al pollice, sembra strano, ma é così, deve sembrare di esserci sopra.

Fai fuori qualche pacco di lipo e poi si balla il rock.

Ps non te presentà nella sezione ventole finché non vedo un otto cubano degno di questo nome.

PPs come vanno gli 8 in pianta? lo sai cosa sono verooooo?
Vecchio 26 aprile 07, 22:00   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
........
Ps non te presentà nella sezione ventole finché non vedo un otto cubano degno di questo nome.

Cos'è un 8 cubano ?

PPs come vanno gli 8 in pianta? lo sai cosa sono verooooo?

Ehm, no
Se per gli 8 in pianta intendi fare gli 8 mantenendo la quota direi che con le condizioni che ho descritto è dura ma qualcosa riesco a fare. Quando tornerò in Calabria, dove il vento è più costante penso di riuscire ad avere dei migliori risultati

Certo è che oggi in più di una occasione ho sfruttato volontariamente le doti acro del calabrone per "stringere" le virate quando vedevo che ero troppo lungo per fare una virata plastica ad ottenere comunque il percorso che volevo. Credo che questo sia indice di una maggiore padronanza, che pensi ?

Vecchio 26 aprile 07, 22:10   #154 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Et voilà buona lettura: http://www.aeroclubmilano.it/cultura/acroteoria/4.pdf
Vecchio 29 aprile 07, 23:02   #155 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
...

Ho fatto diversi filmatini sui voli dell'amico Paolo, ma prima di postarli richiedono lunghe operazioni di editing e conversione di formato.

...
Finalmente, dopo lunga fatica, innumerevoli tentativi, sono riuscito a produrre un video passabile!
Avevo messo anche il commento musicale, ma chissà perchè, YouTube non lo accetta, motivando che è troppo lungo, sebbene notevolmente al di sotto dei limiti!
Comunque, eccolo.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 08:57   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Finalmente, dopo lunga fatica, innumerevoli tentativi, sono riuscito a produrre un video passabile!
Avevo messo anche il commento musicale, ma chissà perchè, YouTube non lo accetta, motivando che è troppo lungo, sebbene notevolmente al di sotto dei limiti!
Comunque, eccolo.
Grazie Piero, purtroppo oggi non riesco a vederlo perchè parto. Lo vedrò domani sera.

Ciao

PS: hai sconfitto la sindrome da registrazione ?

Vecchio 30 aprile 07, 11:00   #157 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
bene, ho visto che il calabrone ha un volo sincero, speriamo che duri

già che fai fatica a trimmare i modelli, voli praticamente in pendio! ma un prato pianeggiante non c'è dalle tue parti?

lo spit per me ha ancora troppa escursione delle parti mobili, e fossi in te rivaluterei l'uso dell'esponenziale, magari solo un 20-30%, già aiuta...
Vecchio 30 aprile 07, 12:43   #158 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Grazie Piero, purtroppo oggi non riesco a vederlo perchè parto. Lo vedrò domani sera.

Ciao

PS: hai sconfitto la sindrome da registrazione ?
Prima di ringraziare, ti conviene vederlo!
E' stata una palla enorme! 14 spezzoni da elaborare, convertire e ricucire. Alcuni da eliminare, perchè me li portava a circa 3 frame/sec(forse quelli con zoom troppo spinto).
Per l'audio, non ho capito bene come funziona, ma è rimasto un frammento che non sapevo come togliere.
La qualità risultante non è granchè, soprattutto dopo le varie conversioni.
Prima di farne un altro ci penserò bene!<_<

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 14:36   #159 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

In effetti la mancanza dell'audio é cosa grave, sarebbe stato interessante.

Paolé piano con gli stick, il modello deve volare da se (ergo dritto centrato e stabile), và "disturbato" solo in occasione delle virate o delle figure acrobatiche.

Ps riduci le corse degli alettoni che quelli sono trapani e non dei tonneau, se sono più lenti riesci a capire il momento in cui compensare col picchia.

Linketto: http://www.aspeterpan.com/aipam/flight003.htm
Vecchio 01 maggio 07, 14:17   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Quante altre pizze ti devo Piero ? Mitico il filmato, e ancora di più i commenti, io e mia moglie ci siamo sbellicati dal ridere.

Per tutti: il Calabrone ormai è domato, è lo spittino che è un bastardo e ha una reazione ritardata ai comandi. Poi è iperleggero e il vento ne fa quello che vuole.

Per Davide: durerà, durerà vedrai, più son brutti e più tempo volano......

Mò vado a riposare da 1300 km sulla schiena.

Ci sentiamo

Grazie ancora Piero.

Rispondi

Bookmarks