24 aprile 07, 22:13 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Alla faccia di chi diceva che non poteva volare ........
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 aprile 07, 22:24 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
bene bravo! ora come ha detto Staud, consumalo a forza di volarci!!! quando una manovra comincia a diventare facile, prova a farla con meno gas, oppure a manetta, oppure a bassa quota, infine in rovescio. Non è un volo fine a se stesso, ti "fai i pollici"
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
24 aprile 07, 22:48 | #143 (permalink) Top |
Guest
|
Oooooooooooo ..... finalmente un modello che si spetascia per colpa del pilota e non del modello dai ... scherzo. son contento che il modello vola bene e ti faccio i complimenti ora dai retta agli esperti-acro, fagli fare quello che vuoi tu e cerca di fare le figure acrobatiche il meglio possibile Con il mio Gladiator i looping venivano al primo colpo (diedro pronunciato e ala alta), con il "Tafano" (diedro a 2° e ala bassa) per chiudere un looping in asse devo sudare sette camice ... e ancora non ci riesco. ciao e ancora complimenti Ruggero" PS: peccato che é brutto forte! |
25 aprile 07, 20:36 | #144 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Utenti del forum, amici, signori...non ne vedo, vi chiedo perdono! Ho fallito! Oggi ho avuto l'occasione di liberare l'umanità, o almeno la comunità di noi aeromodellisti (minuscolo, per non offendere quelli con la A), dalla sconvolgente presenza dell'obbrobrio, proditoriamente chiamato acrotrainer da quel losco individuo. L'ho portato alto nei cieli, approfittando di raffiche di vento l'ho portato lontano sopra la cima degli alberi e oltre e poi, fingendo confusione, l'ho lasciato cadere rovinosamente oltre l'orizzonte. Confidavo di andare a raccogliere polvere di polistirolo, pezzetti di silicio, qualche filo di rame e un po' di ferraglia, ma sono stato troppo ottimista; i danni sono stati minimi: elica spezzata(almeno quella!), spinette della rx spiegazzate e basta! Temo che quel materiale sale e pepe, spacciato come polistirolo, sia in effetti proprio granito come sospettavo. Chiedo perdono a tutti per il mio fallimento. Per lavare l'onta di questo disonore, non mi resta che l'harakiri. Addio.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
25 aprile 07, 20:44 | #145 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Naturalmente in alternativa puoi fornire un nuovo server per supportare i build log di Paolo che a sto unto per fermarlo tocca sparargli. Eeee Piero Piero, sprecare così un'occasione del genere, bah
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
25 aprile 07, 20:55 | #146 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ripensandoci, l'harakiri mi sembra esagerato! Poi non ho il katana, ma solo alianti! Vabbè, facciamo le persone serie. Ho fatto diversi filmatini sui voli dell'amico Paolo, ma prima di postarli richiedono lunghe operazioni di editing e conversione di formato. Posso però affermare che i pollici dell'amico si stanno velocemente affinando e che l'obbrobrio, per quanto sia un insulto all'umanità, vola decisamente bene: diritto e sicuro(non si capisce come faccia! ), solo con una piccola tendenza a cabrare, ma basta un po' di trim o di... arretramento dell'ala. Ho anche visto (intravisto) le evoluzioni dello spittino: avete presente quei moscerini che ruotano vorticosamente in nugolo in estate? Bene, come quelli, solo che è uno solo! L'arlecchino invece è un pacioccone, tranquillo e sonnolento peggio di un ES senza motore, anche come planata non differisce molto! Anche questo ama stare un po' seduto. In definitiva, è stata una giornata diveretente e proficua; oltre alle emozioni di volo, ho potuto godere della piacevole compagnia della santa donna (la scaletta umana) della consorte di Paolo e dei turbolenti pargoletti dello stesso individuo! P.S.: Spero che Paolo non se la sia presa a male; poco fa era on-line e adesso è sparito!(faccina triste) ...o forse sta preparando una risposta avvelenata!(faccina sadica)
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 25 aprile 07 alle ore 20:58 |
25 aprile 07, 21:33 | #147 (permalink) Top |
|
Se la planata é buona non lo picchierei, rischiate di aumentare la tendenza a salire sotto motore. Meglio aumentare la negativa al motore, o magari agire al contrario cabrando un pelo il centraggio.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
25 aprile 07, 22:28 | #148 (permalink) Top |
|
Nonostante gli anatemi e i menagrami vari, come testimoniato dallo stesso Piero, oggi finalmente, complici le abbondanti libagioni che hanno accompagnato il pranzo che hanno provocato un abbassamento delle soglie emotive, ho potuto finalmente volare tranquillo e rilassato e godere delle capacità di volo del mio ultimo frankestein. Ringrazio chi mi ha seguito e consigliato perchè il calabrone, per quanto brutto, è un modello eccezionale (per quel che ne capisco io) Per Piero: ho misurato gli assorbimenti, a manetta il motore si ciuccia la bellezza di 7,5 A, anche con la 6x4. La cosa mi sembra strana, perchè con la 7x6 il fusibile da 8A, ora eliminato, reggeva. A metà manetta siamo intorno ai 4A e forse è per questo che l'ultimo volo è durato così poco. La ricarica ha pompato 994 mA, ed è durata 76 minuti, quindi la batteria era stata ben prosciugata. Per tutti gli altri: non riuscirò a postare video fino alla settimana prossima, se ci riesce Piero è il benvenuto. Per i moderatori: se ritenete che sia logorroico fatemelo sapere, cercherò di limitarmi ciaoooo
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
26 aprile 07, 10:52 | #149 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
26 aprile 07, 13:19 | #150 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema è che posto da una postazione (scusate il gioco di parole) molto scomoda, il PC di mio padre, e faccio una fatica bestia a scrivere e non riesco a ponderare bene quello che scrivo. Chiedo di nuovo scusa a tutti, ed in particolare a Staud (che però adesso si è fregato con le sue mani perchè i miei thread diventeranno ancora più chilometrici ) Oggi pomeriggio torno a volare con 2 pacchi batterie, da solo, dovrei riuscire a godere della massima concentrazione. Vi terrò informati. Ah, ho scoperto cosa aveva lo spittino.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |