Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 07, 21:13   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Finalmente hai un modello da consumare .
Adesso cerca man mano di non limitarti a tenerlo in aria, fagli fare cioò che vuoi tu e non ciò che vuole lui, anche a costo di annoiarsi.

Ad esempio fai degli 8 sul piano orizzontale cercando di fargli mantenere sempre esattamente la stessa quota .
Ps ho detto esattamente, non é poi facile come sembra.
Ok, domani mi ci diverto un pò con Piero, e poi ci do sotto con lo studio.

Alla faccia di chi diceva che non poteva volare ........
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 21:24   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
bene bravo!
ora come ha detto Staud, consumalo a forza di volarci!!!

quando una manovra comincia a diventare facile, prova a farla con meno gas, oppure a manetta, oppure a bassa quota, infine in rovescio. Non è un volo fine a se stesso, ti "fai i pollici"
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 21:48   #143 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Oooooooooooo ..... finalmente un modello che si spetascia per colpa del pilota e non del modello


dai ... scherzo.

son contento che il modello vola bene e ti faccio i complimenti
ora dai retta agli esperti-acro, fagli fare quello che vuoi tu e cerca di fare le figure acrobatiche il meglio possibile

Con il mio Gladiator i looping venivano al primo colpo (diedro pronunciato e ala alta), con il "Tafano" (diedro a 2° e ala bassa) per chiudere un looping in asse devo sudare sette camice ... e ancora non ci riesco.

ciao e ancora complimenti

Ruggero"

PS: peccato che é brutto forte!
  Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 19:36   #144 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Utenti del forum, amici, signori...non ne vedo, vi chiedo perdono!
Ho fallito!
Oggi ho avuto l'occasione di liberare l'umanità, o almeno la comunità di noi aeromodellisti (minuscolo, per non offendere quelli con la A), dalla sconvolgente presenza dell'obbrobrio, proditoriamente chiamato acrotrainer da quel losco individuo.
L'ho portato alto nei cieli, approfittando di raffiche di vento l'ho portato lontano sopra la cima degli alberi e oltre e poi, fingendo confusione, l'ho lasciato cadere rovinosamente oltre l'orizzonte.
Confidavo di andare a raccogliere polvere di polistirolo, pezzetti di silicio, qualche filo di rame e un po' di ferraglia, ma sono stato troppo ottimista; i danni sono stati minimi: elica spezzata(almeno quella!), spinette della rx spiegazzate e basta!
Temo che quel materiale sale e pepe, spacciato come polistirolo, sia in effetti proprio granito come sospettavo.
Chiedo perdono a tutti per il mio fallimento.
Per lavare l'onta di questo disonore, non mi resta che l'harakiri.
Addio.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 19:44   #145 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Utenti del forum, amici, signori...non ne vedo, vi chiedo perdono!
Ho fallito!
Oggi ho avuto l'occasione di liberare l'umanità, o almeno la comunità di noi aeromodellisti (minuscolo, per non offendere quelli con la A), dalla sconvolgente presenza dell'obbrobrio, proditoriamente chiamato acrotrainer da quel losco individuo.
L'ho portato alto nei cieli, approfittando di raffiche di vento l'ho portato lontano sopra la cima degli alberi e oltre e poi, fingendo confusione, l'ho lasciato cadere rovinosamente oltre l'orizzonte.
Confidavo di andare a raccogliere polvere di polistirolo, pezzetti di silicio, qualche filo di rame e un po' di ferraglia, ma sono stato troppo ottimista; i danni sono stati minimi: elica spezzata(almeno quella!), spinette della rx spiegazzate e basta!
Temo che quel materiale sale e pepe, spacciato come polistirolo, sia in effetti proprio granito come sospettavo.
Chiedo perdono a tutti per il mio fallimento.
Per lavare l'onta di questo disonore, non mi resta che l'harakiri.
Addio.
Tre Paternoster quattro Ave Maria e due mesi di ban con la condizionale da versare al sottoscritto possono bastare,

Naturalmente in alternativa puoi fornire un nuovo server per supportare i build log di Paolo che a sto unto per fermarlo tocca sparargli.

Eeee Piero Piero, sprecare così un'occasione del genere, bah
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 19:55   #146 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ripensandoci, l'harakiri mi sembra esagerato! Poi non ho il katana, ma solo alianti!

Vabbè, facciamo le persone serie.

Ho fatto diversi filmatini sui voli dell'amico Paolo, ma prima di postarli richiedono lunghe operazioni di editing e conversione di formato.

Posso però affermare che i pollici dell'amico si stanno velocemente affinando e che l'obbrobrio, per quanto sia un insulto all'umanità, vola decisamente bene: diritto e sicuro(non si capisce come faccia! ), solo con una piccola tendenza a cabrare, ma basta un po' di trim o di... arretramento dell'ala.
Ho anche visto (intravisto) le evoluzioni dello spittino: avete presente quei moscerini che ruotano vorticosamente in nugolo in estate? Bene, come quelli, solo che è uno solo!
L'arlecchino invece è un pacioccone, tranquillo e sonnolento peggio di un ES senza motore, anche come planata non differisce molto! Anche questo ama stare un po' seduto.

In definitiva, è stata una giornata diveretente e proficua; oltre alle emozioni di volo, ho potuto godere della piacevole compagnia della santa donna (la scaletta umana) della consorte di Paolo e dei turbolenti pargoletti dello stesso individuo!

P.S.: Spero che Paolo non se la sia presa a male; poco fa era on-line e adesso è sparito!(faccina triste) ...o forse sta preparando una risposta avvelenata!(faccina sadica)
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

Ultima modifica di CantZ506 : 25 aprile 07 alle ore 19:58
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 20:33   #147 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Se la planata é buona non lo picchierei, rischiate di aumentare la tendenza a salire sotto motore.
Meglio aumentare la negativa al motore, o magari agire al contrario cabrando un pelo il centraggio.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 07, 21:28   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Nonostante gli anatemi e i menagrami vari, come testimoniato dallo stesso Piero, oggi finalmente, complici le abbondanti libagioni che hanno accompagnato il pranzo che hanno provocato un abbassamento delle soglie emotive, ho potuto finalmente volare tranquillo e rilassato e godere delle capacità di volo del mio ultimo frankestein. Ringrazio chi mi ha seguito e consigliato perchè il calabrone, per quanto brutto, è un modello eccezionale (per quel che ne capisco io)

Per Piero: ho misurato gli assorbimenti, a manetta il motore si ciuccia la bellezza di 7,5 A, anche con la 6x4. La cosa mi sembra strana, perchè con la 7x6 il fusibile da 8A, ora eliminato, reggeva. A metà manetta siamo intorno ai 4A e forse è per questo che l'ultimo volo è durato così poco. La ricarica ha pompato 994 mA, ed è durata 76 minuti, quindi la batteria era stata ben prosciugata.

Per tutti gli altri: non riuscirò a postare video fino alla settimana prossima, se ci riesce Piero è il benvenuto.

Per i moderatori: se ritenete che sia logorroico fatemelo sapere, cercherò di limitarmi

ciaoooo
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 09:52   #149 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Per i moderatori: se ritenete che sia logorroico fatemelo sapere, cercherò di limitarmi

ciaoooo
non se pò scherzà oh<_< mò ce lo mando.....
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 07, 12:19   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
non se pò scherzà oh<_< mò ce lo mando.....
Chiedo scusa, sò di essere stato un pò asciutto, ma non era nelle mie intenzioni e avevo messo la faccina sperando di "ammorbidire". Certo che si può scherzare, ci mancherebbe, sennò diventa un lavoro invece di uno svago.

Il problema è che posto da una postazione (scusate il gioco di parole) molto scomoda, il PC di mio padre, e faccio una fatica bestia a scrivere e non riesco a ponderare bene quello che scrivo.

Chiedo di nuovo scusa a tutti, ed in particolare a Staud (che però adesso si è fregato con le sue mani perchè i miei thread diventeranno ancora più chilometrici )

Oggi pomeriggio torno a volare con 2 pacchi batterie, da solo, dovrei riuscire a godere della massima concentrazione. Vi terrò informati.

Ah, ho scoperto cosa aveva lo spittino.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progettino IX°: micropiper paologiusy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 15 dicembre 07 19:21
ECCOLO QUA (acrotrainer) tumbadora Aeromodellismo Volo Elettrico 12 08 giugno 07 09:36
progettino facile dannybon Aeromodellismo Alianti 3 31 marzo 07 21:02
prossimo progettino.. Odi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 29 luglio 05 15:59
Progettino trainer wildshark Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 75 09 aprile 05 00:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002