17 febbraio 05, 23:24 | #1 (permalink) Top |
User | http://www.rcgroups.com/forums/attachment....id=313513&stc=1 l'unica soluzione sembra essere forare l'asse del motore? con le relative complicazioni? l'asse degli axi è sostituibile? o converrebbe montare un riduttore su uno spazzolone? qualcuno si è mai cimentato? già visti i post dell'aereo con retromarcia e quelli su rc groups... aspetto risposte |
18 febbraio 05, 16:00 | #3 (permalink) Top |
User |
sennò come con gli elicotteri. a questo punto penso però che sia più facile forare l'albero motore... l'hoovering al contrario ti attizza?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
18 febbraio 05, 16:05 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Perch' poi forare l'albero motore ? Ci sta in commercio un mozzo particolare per due o tre pale che permette la variazione del passo. In fondo queste sono tutte variazioni da fare a terra con motore rigorosamente fermo e non in volo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 febbraio 05, 16:09 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
L'idea mi ha sempre affascinato!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 febbraio 05, 16:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
18 febbraio 05, 16:15 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Il passo lo vari in funzione della velocità e dell'assetto, non dei giri motore.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 febbraio 05, 16:22 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Sicuro. Col gas ci faccio poco!! Ma sai che figata quando sono arrivato all'apice della candela e....magia, sale ancora!!! Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
18 febbraio 05, 16:25 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
18 febbraio 05, 19:25 | #10 (permalink) Top |
User |
dunque...vantaggi di un passo variabile (oltre hovering negativo) è che durante un'accellerazione non è il motore che deve salire di giri ma semplicemente è un servo che cambia l'inclinazione delle pale, il motore può rimanere allo stesso numero di giri, le pale fanno il resto, potrai decidere il tipo di volo che vuoi quando è già in volo: voglio un aereo da velocità o da potenza???? io pensavo di avere un interruttore che cambia la direzione del servo per avere il passo positivo o negativo e poi con il 6' canale aumentare e diminuire il passo... Cosa ne pensate? per forare l'albero di un axi come posso fare? o mi conviene sostituirlo? ATTENDO RISPOSTE CIAOOOO |
Bookmarks |
| |