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Vecchio 18 febbraio 05, 18:29   #11 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Originally posted by fai4602@18 febbraio 2005, 15:05
In fondo queste sono tutte variazioni da fare a terra con motore rigorosamente fermo e non in volo.
E perchè mai relegarle solo a terra?
Prendete spunto dal rotore di coda degli elicotteri...
Saluti
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Vecchio 18 febbraio 05, 18:48   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by S_Ciambra@18 febbraio 2005, 18:29
E perchè mai relegarle solo a terra?
Prendete spunto dal rotore di coda degli elicotteri...
Saluti
è esattamente con quello che su rc group lo hanno costruito...non è quello il problema...il problema è far passareil comando dal davanti dell'elica al dietro dell'elica, escludendo un motore a metà aereo oppure... un servo wireless da mettere davanti all'elica...
altro modo potrebbe essere fissare i comandi del rotore al naso dell'aereo e far andare avanti e indietro il motore...naaaaa
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Vecchio 18 febbraio 05, 19:09   #13 (permalink)  Top
S_Ciambra
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Originally posted by GLAAA@18 febbraio 2005, 18:48
è esattamente con quello che su rc group lo hanno costruito...non è quello il problema...il problema è far passareil comando dal davanti dell'elica al dietro dell'elica, escludendo un motore a metà aereo oppure... un servo wireless da mettere davanti all'elica...
altro modo potrebbe essere fissare i comandi del rotore al naso dell'aereo e far andare avanti e indietro il motore...naaaaa
Non c'è bisogno di far passare nulla al davanti dell'elica, bisogna solo prolungare l'albero, tutto il resto rimane dietro. Infatti la variazione di incidenza delle pale è provocata dallo spostamento assiale di una forcella connessa alle pale.
Analoga cosa si ha nel piatto ciclico sempre degli elicotteri, il meccanismo rimane sempre sotto il disco rotorico, ma lo scorrimento assiale del piatto sul suo albero determina la variazione di passo delle pale.



Saluti
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Vecchio 18 febbraio 05, 21:24   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by S_Ciambra@18 febbraio 2005, 19:09
Non c'è bisogno di far passare nulla al davanti dell'elica, bisogna solo prolungare l'albero, tutto il resto rimane dietro. Infatti la variazione di incidenza delle pale è provocata dallo spostamento assiale di una forcella connessa alle pale.
Analoga cosa si ha nel piatto ciclico sempre degli elicotteri, il meccanismo rimane sempre sotto il disco rotorico, ma lo scorrimento assiale del piatto sul suo albero determina la variazione di passo delle pale.



Saluti
dunque...mi chiedo perchè su rc groups abbiano bucato l'albero motore...

ho provato con paint a dare l'idea di un sistema per cambiare il passo derivando il sistema DIRETTAMENTE dal rotore di coda di un elicottero, senza far passare l'asta del servo in mezzo all'asse:..cosa ne dite si può fare?
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Vecchio 19 febbraio 05, 18:17   #15 (permalink)  Top
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Non si possono forare gli alberi degli brushless, altrimenti rischi che sotto sforzo ti si spezza in volo. I motori vengono costruiti secondo dei criteri di sicurezza e toleranze e non si puó pensare di modificarli cosí a piacere forandone l´albero

Per il passo variabile in volo stiamo lavorando per conto di un cliente nel ambito militare. L´elica usata é la "VarioProp" a passo variabile (unica disponibile per elettrico). Questa viene aggiunta da un distanziatore particolare e qualche modifica. Peró funziona solo sui nostri motori


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Vecchio 19 febbraio 05, 19:47   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by FlyWARE@19 febbraio 2005, 18:17
Non si possono forare gli alberi degli brushless, altrimenti rischi che sotto sforzo ti si spezza in volo. I motori vengono costruiti secondo dei criteri di sicurezza e toleranze e non si puó pensare di modificarli cosí a piacere forandone l´albero

Vaglielo a spiegare a questo...(vedi foto)

cmq la varioprop non ha il passo variabile in volo...
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Vecchio 19 febbraio 05, 20:10   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by GLAAA@19 febbraio 2005, 19:47
Vaglielo a spiegare a questo...(vedi foto)

cmq la varioprop non ha il passo variabile in volo...
Infatti, per questo ho scritto: Questa viene aggiunta da un distanziatore particolare e qualche modifica. Peró funziona solo sui nostri motori

La varioprop viene modificata... <_<
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Vecchio 20 febbraio 05, 12:06   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by S_Ciambra@18 febbraio 2005, 19:09
Non c'è bisogno di far passare nulla al davanti dell'elica, bisogna solo prolungare l'albero, tutto il resto rimane dietro. Infatti la variazione di incidenza delle pale è provocata dallo spostamento assiale di una forcella connessa alle pale.
Analoga cosa si ha nel piatto ciclico sempre degli elicotteri, il meccanismo rimane sempre sotto il disco rotorico, ma lo scorrimento assiale del piatto sul suo albero determina la variazione di passo delle pale.



Saluti
scusami se non ho capito prima cosa intendevi...in effetti bastava mettere il braccio che poi và al servo dietro l'elica...e allungare l'albero...ci avevo pensato...
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