31 marzo 07, 13:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2007 Residenza: Milano
| Mi presento e inizio con un quesito
Salve a tutti! Sono William di Milano, ho quasi 18 anni e provengo dall'automodellismo a scoppio. Da un po' di tempo bazzico questo forum e in generale internet per informazioni su come costruire un ornicottero. So che farei prima a comprarlo, ma la soddisfazione di veder volare qualcosa di autocostruito è molto maggiore... Quindi... Sono già in possesso di un radiocomando a due canali... Mi direste cosa ci vuole (motore, la potenza, servi, ecc...), il prezzo dei vari materiali (balsa, stoffa per le ali), e se c'è qualche schizzo su come realizzare il meccanismo che fa sbattere le ali??? Già ho una mezza idea tratta da quelli visti in vendita, ossia di collegare un motore brushless ad un pignone che strasmetta il movimento a due corone collegate a loro volta a due braccetti (tipo le ruote di una locomotiva) che girando facciano salire e scendere gli stessi braccetti... Come distribuire il peso?? Grazie 1000... |
31 marzo 07, 14:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2005
|
....un ornicottero ??? un....un...insetto ???? schifo....schifo....e ancora schifo. un aeroplanino...che so.....un elicotterino......anche un aereo di carta.......... nooo!!?? comunque, buon lavoro e posta un po di foto appena terminato; deve essere interessante. hai qualche link per vederlo sul web ??
__________________ dove non potè la forza bruta, potè l'intelligenza |
01 aprile 07, 20:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2007 Residenza: Milano
|
No, di aerei o cose del genere non se ne parla, dato che è solo un esperimento che mi piacerebbe portare a termine spendendo poco e con pezzi di recupero (motore brushless ed ingranaggi ricavati per esempio da un lettore cd guasto, ecc...)... Detto questo, va bene la balsa che vendono in fogli nei negozi di modellismo? Di quale spessore dev'essere? La coda la faccio a V? Quali servi devo comprare? Quanto costano? Per i video basta cercare su www.youtube.com le voci "Ornitottero", "Ornicottero" o "Ornichopter" |
01 aprile 07, 20:43 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
C'è pure qui una sezione dedicata agli ornitotteri. Evidentemente non te ne sei accorto, dai una occhiata lì.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 aprile 07, 11:57 | #5 (permalink) Top |
User |
Due canali mi sembrano pochini per far volare qualcosa, al massimo ci porti in volo dignitoso un veleggiatore mandato in quota o con un cox o similare o con fionda o verricello.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
23 aprile 07, 19:27 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2005
| gli insetti li preferisco....morti Citazione:
Visto youtube...accetto la tua voglia di sperimentare....ma non la condivido. Tutto sommato, però, sono degli aeromodelli....... anche se afflitti dal....morbo di parkinson. Comunque sia, vai avanti e appena possibile posta un po di foto e/o video. Buonissssssiiiimi voli ...svolazzanti. P.S. okkio a Vape, zampironi, flit, 'picchietti' e me.......se nei paraggi
__________________ dove non potè la forza bruta, potè l'intelligenza | |
Bookmarks |
| |