29 marzo 07, 20:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2003
| Quali Vernici
Ciao carissimi, dopo molta latitanza sono di nuovo qui a disturbarvi... domanda forse banale ma per me no: che tipo di vernice trasparente si può usare al posto della classica antimiscela per proteggere dall'alcool della miscela i nostri meravigliosi e preziosi modelli? O meglio esistono in commercio vernici resistenti magari monocomponente da usare come antimiscela? Mi sto svenando di oracover!?!?!?!? Ne approfitto per invitarvi tutti alla "Giornata dell'aeromodellista" seconda edizione date un occhio www.volodelta2000.net Ciao e come al solito grazie 1000 Marco Pisetti |
29 marzo 07, 23:54 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Le vernici poliuretaniche sono resistenti alla miscela. se non le trovi nel colore necessario, vernicia con uno smalto sintetico e poi vedi in colorificio se trovi "lacca poliuretanica monocomponente per parquet". e fai un test su di un campione, se non danneggia lo smalto sottostante (ben asciutto, almeno da sei/sette giorni).
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
03 aprile 07, 10:27 | #3 (permalink) Top |
User |
Io sto usando con "soddisfazione" un vetrificatore per parquet all'acqua. Un paio di mani date a spruzzo o pennello. Rende la superficie dura ed inattaccabile dalla miscela. Lo uso solo da alcune settimane quindi non garantisco il risultanto nel lungo periodo.. ma per ora va... ho fatto una prova su un pezzo di scarto buttandoci sopra alcool puro e poi anche miscela e non è successo nulla.. vederemo tra qualche mese se sul modello tiene ancora....
__________________ Io sono il mod brutto. |
04 aprile 07, 11:57 | #4 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
flatting per barche, costa poco, è poliuretanica, è antimiscela. raf, prova a vedere se il nitrometano la danneggia! magari andassero bene le vernici ad acqua! a parte farle attaccare alla vetroresina......
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
Bookmarks |
| |