15 febbraio 05, 13:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005 Residenza: Vigevano (pavia)
|
ciao a tutti sono da pochi giorni sul forum e già tutti diranno che rompi p+++e e va bhe,capita cmq questo è il progetto a cui mi sto dedicando ora con mente e fantasia vi interessa? vi do il materiale che avevo(foto) e quello che ho creato un file cad premetto che sto imparando da autodidatta il cad... dovrebbe montare un 7,5cc finito non controrotante,ap alare 1,50m circa fusoliera 100cm,peso credo 2,5 kg devo calcolare ancora il carico alare ecc faccio solo previsioni,escludo la motorizzazione elettrica se non solo per il prototipo,premesso questo per l'anno prox dovrei fare qualcosa.... |
15 febbraio 05, 13:40 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ma, oltre ad essere arrivato da poco, sei anche principiante come aeromodellista? In tal caso, dirò qualcosa che non gradirai: lascia perdere! O sei un mago con i pollici, o quel coso non riuscirai a farlo volare! Se sei già esperto, non sono in grado di aiutarti; starò qui a guardare gli sviluppi.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
15 febbraio 05, 14:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005 Residenza: Vigevano (pavia)
|
esigo era ironico <_< a parte questo non mi sento principiante decollare volare e atterrare son capace è un anno e mezzo che volo,sto imparando ora un po di acrobazie,a mè int solo farlo volare in modo stabile mi piace anche costruire e non solo far volare i modelli come alcuni al campo di volo dove vado,e sopprattutto usare la fantasia per risolvere i problemi non i kit modifiche che ti vendono,visto che il mio badget non è da ricco,o da persona che guadagna tanti soldi da potersi permettere di tutto e di più,simone |
15 febbraio 05, 15:55 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bene per tutto il resto. Starò a guardare.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
15 febbraio 05, 15:56 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
17 febbraio 05, 00:14 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Perchè non potrà volare? A parte l'originalità dell'insieme che può o meno piacere (a me piace), se ben centrato volerà forse meglio di tanti altri progetti "tradizionali". Ci vedo solo una difficoltà; anzi, due. Decollo e atterraggio, a causa del verticale invertito (che esteticamente mi piace). Ostacolerà non poco dette manovre, a meno che non venga installato un carrello con gambe molto lunghe. Bravo protogenesi. |
17 febbraio 05, 01:38 | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | ||
17 febbraio 05, 10:39 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
@CantZ506 Dati il nick e l'avatar..... non poteva che essere così! In questo caso, al posto del piccolo ruotino si potrebbe applicare una piccola elica per il flottaggio. (Speriamo che protogenesi non ce ne voglia.) |
Bookmarks |
| |