14 febbraio 05, 15:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2005 Residenza: Vigevano (pavia)
|
ao io credo di no veri esistono ma non so se qualcuno ci ha mai pensato visto gli idrovolanti ci sono i modelli con gli "scarponi" idem buona idea ti passo un link magari prendi spunto http://www.airliners.net/search/photo.sear...inct_entry=true |
14 febbraio 05, 15:38 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
| Citazione:
ciao... sulla rivista Modellismo di settembre/ottobre 2003 era uscito un articolo che parlava di aliscafi, hovercraft e schermoplani (Ecranoplan) e c' era anche un modellino di hovecraft chiamato "darwin" fatto in polistirene azzurro... Ajò
__________________ | |
14 febbraio 05, 16:23 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
... guarda quà... http://www.home-taylor.freeserve.co.uk/ind...plan%20man.html Ajò
__________________ | |
15 febbraio 05, 17:15 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
belli belli!!!!! | |
15 febbraio 05, 21:22 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
... mi sono anche scaricato il filmato... azzz molto veloce a pelo d'acqua... bestialeeeeeeeeee.... Ajò
__________________ | |
30 novembre 06, 11:04 | #8 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Td la vedo dura, se non altro per il pilotaggio, gli ecranoplani si basano sull'effetto suolo, che normalmente diviene avvertibile ad una quota pari ad 1,5 volte massimo l'apertura alare (se ricordo bene), ora, ipotizzando circa un metro di aa ,gli ecranoplani hanno poca apertura, dovresto volare moooolto veloce ad 1 metro dal suolo/acqua, il che mi sembra un filo stressante ,se non altro, se ti spernacchia il pollice lo infili in terra a manetta. Altro problemino le virate .
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
30 novembre 06, 11:15 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
e infatti i veri non volavano come aerei, con la velocità si alzavano sull'acqua, i piloti facevano le dovute regolazioni e poi erano come una nave(se guardi le foto poi ci so no delle parti che rimanevano sempre semi sommerse.E così si dovrebbe fare anche su un modello...
|
Bookmarks |
| |