24 marzo 07, 23:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2006 Residenza: Roma
| Pilatus Porter
Trovare i disegni cad del Pilatus, magari in rete, credo sia impossibile, tanto è vero che essendomene innamorato alla follia me ne sono procurati 4/5, uno è quello che ti ha segnalato Cadral, è della Telaves e distribuito dalla francese MRA (Model Reduit d'Avion): è la versione a muso corto (quella che riproduce l'originale con motore a pistoni, mentre quella a muso lungo riproduce l'originale equipaggiato di turboelica), ap. alare 1.900, lung. 1300 ca., motore 10 cc, non sono riuscito a capire il rapporto di scala. Un'altro disegno è della VTH tedesca, versione Turbo Porter, con dimensioni simili al precedente, in scala 1/8. Poi ho altri due disegni che erano allegati a riviste francesi: Fly International, ap. al. 1.550, lung. 1.110, motore 7,5 cc; MRA, ap.al. 1.000, lung. 750, motore 2,5 cc. Questi disegni sono semi scala. Poi ce n'è un'altro versione park-flyer per motore Sp. 280 ridotto,ap. al. 1.500, lung. 900. Purtroppo finora non ho avuto modo di mettere mano a nessuno di questi, ma prima o poi ... Premesso che i primi due disegni e l'ultimo non li ho disponibili a casa (dopo un trasloco sono da un'altra parte), se non hai gran fretta di costruire, dopo che li ho recuperati tutti potremmo incontrarci (anche io abito a Roma) e così potresti dare un'occhiata ai fogli. Fammi sapere. Saluti, Adriano P.S. dimenticavo, ho anche un disegno per un vvc da circa 1 metro per un 4 cc. |
Bookmarks |
| |