26 marzo 07, 13:29 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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Il comportamento che descrivi è identico a quello del mio, poca sensibilità al cabra e moltissimo al rollio. Complimenti - fotina / video ?
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26 marzo 07, 13:57 | #52 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
26 marzo 07, 20:16 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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| Alcune foto...
Grazie ad entrambi!! Visto che è sopravvissuto al collaudo provvederò a dargli una bella livrea sgargiante (l'ala però la lascio com'è, non mi va di de-scotcharla....) e a fargli un bel musetto a punta!!!! Le dimensioni di massima dell'ala sono: AA 74cm corda alla radice 60cm corda d'estremità 7cm alettoni 4.5*27cm Per complessivi 520 gr di modello in odv (compresi 180 gr delle Kan e la ricevente std...) con un carico alare di circa 20 gr/dmq.... Prossimamente nuove prove!!! Per il video purtroppo ho orari poco compatibili con quelli delle persone "normali" quindi non è facile che trovi qualcuno, e quando lo trovo mi sono scordato la macchina fotografica a casa.... Comunque proverò ad attrezzarmi!!!!
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
26 marzo 07, 21:33 | #54 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ciao
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27 marzo 07, 00:24 | #55 (permalink) Top | |
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Grazie e ciaoooo
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27 marzo 07, 09:25 | #56 (permalink) Top | |
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Adesso, riparato, ne pesa 320 ma non l'ho ancora provato. 20g/dmq penso che siano perfetti. Quello prima, questo http://www.baronerosso.it/forum/atta...8&d=1159600928 era 280 g ODV con 15,5 dmq di superficie e andava una favola. Con 2 celle da 730 e un himodel da 1540 kv, elica 6x4 volavo 20 minuti. Ciao
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27 marzo 07, 09:36 | #57 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Complimenti per il collaudo, vorrei aggiungere una mia personalissima considerazione pratica a quanto scrivi: Secondo me il baricentro che indichi è ideale per un tuttala classico... anche se è vero che i delta sono pur sempre dei tuttala, per mia esperienza sopportano bene un CG anche più arretrato (ovviamente senza sconfinare dietro al fatidico 25%). in un caso sono arrivato fino al 24,5%, dopo il lancio il modello ha eseguito un bellissimo ed elegantissimo volo rettilineo, al momento di virare è entrato elegantemente in vite Comunque i miei delta volavano bene con un CG attorno al 23%, avevano maggiore efficenza a motore spento e richiedevano meno trim tra minimo e massimo, mentre sui tuttala classici una volta sono arrivato per errore al 22% (invece del 18% classico) e mi sono ... addosso! Credo che la cosa (che si possa arretrare maggiormente il CG sui delta) dipenda dal minor allungamento e dalla maggiore freccia ma preferisco non addentrarmi troppo in supposizioni teoriche. Ciao e ancora complimenti
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer | |
27 marzo 07, 09:44 | #59 (permalink) Top | |
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27 marzo 07, 09:51 | #60 (permalink) Top | |
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Comunque tutto bene grazie, mi pare che anche a te vada bene, stai sfornando modelli a ripetizione
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