16 marzo 07, 14:54 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | Cera distaccante ??? quale ?
Ciao a tutti, Ho un modello di naca realizzato in balsa e vorrei fare la naca motore in fibra. Pensavo di usare un tessuto intorno a 100 gr/mq. Penso che la balsa vada impregnata prima di turapori per renderla piu' rigida poi carteggiata e passato uno strato di cera distaccante. Mi domandavo visto che il pezzo è piccolino se posso usare qualche cera "domestica" invece di acquistare quella specifica e che dovrei ordinare per posta da prochima o shaller. Qualche idea ? :-) Flyer |
17 marzo 07, 15:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
|
Io sinceramente olte al turapori darei anche una mano di vernice 2 componenti .....per la cera c'è chi usava anche la ceretta da scarpe , o la cera per lucidare i mobili .....dai tante mani intervallate l'una dall'alta ...anche se sinceramente io avrei paura nel distacco.. Per la cappotta con 1 strato 100gr mi sembra un po' pochino , io ne mettrei almeno 2 |
17 marzo 07, 15:37 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao io ho usato questa: cera GUBRA, presa al BRICO e pagata meno di 3 , tubetto da 150ml usata per fare il ponte di una barca a vela partendo da un master appunto in balsa, risultato perfetto, e usata anche poi per fare lo scafo, usando uno stampo gelcottato e poi incerato con questa cera, risultato sempre perfetto. Ti posso dire di più, almeno come l'odore e consistenza è la stessa che abbimo usato spray in bomboletta persa per circa 15 l'ho usata che aper fare delle piccole laminein carbonio ciaoooo |
Bookmarks |
| |