12 marzo 07, 20:31 | #1 (permalink) Top |
User | P 51-D Mustang
Ciao ragazzi, mi piacerebbe farmi con moooolta calma un mustang in balsa... ho un permax 400 che mi avanza, regolatore e lipo.... Qualcuno ha qualche progetto, qualche consiglio? La motorizzazione potrebbe andare bene? meglio se ridotto? se si con che scala? dove posso acquistare tale riduttore? esiste un programma per disegnare e calcolare le sezioni? sono fornito di autocad ma preferirei un programma semplice che abbia già i calcoli dell'aereodinamica (se esiste ) Cercherei di fare un modellino abbastanza piccolo per rafioni di ingombro... grazie in anticipo ciaoooo
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
12 marzo 07, 20:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2004
|
ciao in allegato un post, dove parlo del mio p51, viene riportato anche il disegno del modello costruito, per quanto riguarda le ali sono stato fotunato in quanto un amico iscritto a questo post le ha tagliate, io ho dovuto soltanto coprirle con la balsa, puoi comunque costruire le ali con centine ricavandole dal disegno , in rete troverai altri disegni di questo modello...l'ideale sarebbe un brushless da 50g , nulla vieta comunque di utilizzare il tuo motore , magari con due celle lipo , per stare basso con il peso... http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=45512 ciao e buon lavoro |
13 marzo 07, 15:26 | #3 (permalink) Top |
User |
ti ringrazio per il link, mi sarà d'aiuto.... volevo chiederti non è che hai un trittico da passarmi? ho cercato su gogele ma ho trovato poco e quel poco non è ben dettagliato... se c'è ti ringrazio se no, don't worry qualche altra voce in merito? ciaooooo good fly, and happy landings
__________________ QUALE GOBBA? fiero e convinto membro anti spam ed anti off topic |
13 marzo 07, 17:16 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Eccolo ciao Alex | |
14 marzo 07, 10:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
con opera ci riesci. Lui si interrompe dopo qlc secondo, gli fai riprendi e alla fine è ok..... ciao Alex | |
Bookmarks |
| |