Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 07, 21:17   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
consiglio materiale

Ciao a tutti,

Ho bisogno di voi per trovare un tubo da usare come alloggio per un motore elettrico.

Dovrebbe avere resistenza al calore ed essere incollato con epoxy all'elapor.

Che materiale mi consigliate?

Grazie a tutti.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 07, 23:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Ciao a tutti,

Ho bisogno di voi per trovare un tubo da usare come alloggio per un motore elettrico.

Grazie a tutti.
Vecchio 11 marzo 07, 14:09   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di flyer

Data registr.: 18-09-2002
Immagini: 1
Citazione:
Ciao a tutti,

Grazie a tutti.
Uhm ... nn capisco cosa intendi per "alloggio". un semplice contenitore oppure fa parte "costruttivamente del motore ??"

Se è solo un alloggiamento ... un modo semplice è quello di prendere un cilindro di legno del diametro che ti serve. Gli incolli sopra con una semplce colla stick un sottile foglio di carta forno .. poi lo avvolgi con uno strato di nastro al kevlar che inzuppi di resina da laminazione se ce l'hai, altrimenti metti un po di resina epoxy UhU Plus 300 bicomponente con qualche goccina di diluente per epossidici per renderla piu' fluida.
Attendi con pazienza 48 ore e poi sfili il tutto dal legno
Con un dreme tagli il tubo a misura e . tutto fatto

Ciao, Flyer.
flyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 14:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Citazione:
Originalmente inviato da flyer
Uhm ... nn capisco cosa intendi per "alloggio". un semplice contenitore oppure fa parte "costruttivamente del motore ??"

Se è solo un alloggiamento ... un modo semplice è quello di prendere un cilindro di legno del diametro che ti serve. Gli incolli sopra con una semplce colla stick un sottile foglio di carta forno .. poi lo avvolgi con uno strato di nastro al kevlar che inzuppi di resina da laminazione se ce l'hai, altrimenti metti un po di resina epoxy UhU Plus 300 bicomponente con qualche goccina di diluente per epossidici per renderla piu' fluida.
Attendi con pazienza 48 ore e poi sfili il tutto dal legno
Con un dreme tagli il tubo a misura e . tutto fatto

Ciao, Flyer.
Vorrei realizzare un castello motore, non so se hai presente quello dell'arcus della robbe... in pratica così.

Avevo pensato all'abs, può essere un buon materiale per incollarlo con epoxy all'elapor? resiste alla temperatura che può arrivare un motore elettrico?

Per capirci, un tubo dove incollarci davanti un'ordinata parafiamma e inserirci un cassa rotante all'interno.

Grazie, Massimo.
Vecchio 11 marzo 07, 15:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Vorrei realizzare un castello motore, non so se hai presente quello dell'arcus della robbe... in pratica così.

Avevo pensato all'abs, può essere un buon materiale per incollarlo con epoxy all'elapor? resiste alla temperatura che può arrivare un motore elettrico?

Per capirci, un tubo dove incollarci davanti un'ordinata parafiamma e inserirci un cassa rotante all'interno.

Grazie, Massimo.
intanto l'elapor lo incolli male con l'epoxi... cmq credo che un tubo in carbonio faccia al caso tuo. sicuramente regge temperature che i magneti e gli avvolgimenti del motore si sognano! Lo incolli lato aereo con ciano e attivatore, lato parafiamma con epoxi previa cartavetratura.

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 18:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
intanto l'elapor lo incolli male con l'epoxi... cmq credo che un tubo in carbonio faccia al caso tuo. sicuramente regge temperature che i magneti e gli avvolgimenti del motore si sognano! Lo incolli lato aereo con ciano e attivatore, lato parafiamma con epoxi previa cartavetratura.
Scusa, ma quindi quando si vedono ordinate in compensato incollate all'elapor hanno usato la ciano?
Rispondi

Bookmarks