08 marzo 07, 19:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
| Compensato di betulla: dove?
Ciao, i locali spacciatori di legname per modellisti non tengono quasi più la balsa figuriamoci il compensato. Ho provato ai Brico, al Punto Legno ma niente gli spessori 0,8 e 0,4 mm. sembrano spariti. <_< A fare proprio i precisi mi servirebbe anche il 2 e il 3 ma siccome ho lo 1,5 al limite provo con quello se tiene. La mia domanda allora è: dove si può trovare (anche in rete va bene)? Fino a poco tempo fa anche il pluricitato Flynow aveva compensato e balsa ma adesso nisba. In alternativa cosa posso usare per sostituire il 0,8 mm della parte finale dei "fianchi" (si dice così?) della fusoliera? Grazie a tutti. Ciao, Mirco P.S.: La vetronite ha densità simili al compensato?
__________________ Motore: meno possibile. Ultima modifica di mozzmozz : 08 marzo 07 alle ore 19:45 |
09 marzo 07, 00:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Riguardo al materiale io l'ho sempre acquistato da: Jonathan F3Modellismo Modelberg P.S. La vetronite è molto più densa del compensato. Sono due mondi completamente diversi
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
09 marzo 07, 09:01 | #3 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
| Citazione:
grazie per la risposta, il modello è l'MC600 un aliante centinato di Capodaglio di 2 metri a due assi con un peso del solo modello di 0,6 kg superficie ala 46 dm^2. Citazione:
Ciao!
__________________ Motore: meno possibile. | ||
Bookmarks |
| |