08 marzo 07, 19:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| Spitfire anche per me
Alla fine preso pure io dalla passione per la costruzione mi sono deciso a farmi il mio spitfire....ho perso un pò di tempo con le dime ma credo che il lavora sia venuto bene. Posto le foto. Aspetto vostri suggerimenti e consigli...
|
11 marzo 07, 11:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Dalle foto non mi convince molto, soprattutto le ali. Non sono proprio ellittiche e mi sembra di percepire che il be sia a forma di cuneo. In realtà quando tagli un'ala ellittica con le dime giuste il be si tronca. Comunque io avevo postato il file del mio progetto dello Spitfire, prova a realizzare quello. ciao |
12 marzo 07, 10:49 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Più che avere una bella forma tonda di ellisse, il be mi sembra una spezzata. La cosa che voglio capire è se quel be è frutto del taglio o l'hai smussato tu, perchè se è frutto del taglio a mio avviso c'è qualcosa che non va. Nel complesso non è male, ma uno spit non deve uscire proprio così. Nelle foto vedi le ali del mio spit...la curvatura dovrebbe essere così e a causa della particolare forma delle dime di taglio, il be viene tronco |
12 marzo 07, 17:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ciao, giusto perchè vedo che ci sono poche visite, guarda che sto aspettando anch'io le foto di uno stadio più avanzato.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
12 marzo 07, 17:14 | #7 (permalink) Top |
|
allora mo ve le posto appena il pc grosso torna a funzionare...sto col portatile.... cmq le ali le ho fatte con l'archetto...quelle erano da rifinire....<ora ho montato i piani di coda e ho rivestito le ali...manca squalche altro dettaglio ancora...la strada è lunga.....ho installato tutti i servi e i rinvii.....Abbiate fede ...... |
12 marzo 07, 17:34 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
AA ? Motore ? Peeso previsto ? Ho visto che è un bel polistirolone bianco, dovrebbe essere una piuma ......
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
12 marzo 07, 17:43 | #9 (permalink) Top |
|
Lo rivesto con gloriosa carta da pacchi.....considera che le ali prima appena le vedevi sembravano rompersi....ora sono granitiche.....il peso ancora non so ma credo di stare sotto i 550 grammi( almeno per stavolta) . Il motore è il classico speed 400 nuovo di pacca, e ci metto 2 celle lipo per il momento anche se credo le tre celle siano meglio. Cmq ho anche un pacco da 7 celle 8.4v 700mh .....Gli ho fatto pure il timone.....così magari con un piccolo dolly parte pure da terra..anche se il mio sogno era un bel carrello retrattile da mettere nelle ali , ma credo che lo farebbe pesare troppo e le ali non gradirebbero........ ..non so che elica mettere..i pareri nono discordanti chi dice la gunter bianca ci na 7x4 chi na 6x boh.......tu che mi consigli????(nonho il riduttore)
|
12 marzo 07, 17:49 | #10 (permalink) Top |
|
Bah, da quel che sento qui nel forum la gunther bianca si usa con 3 celle. Io quel motore non l'ho mai provato ma avevo un 380 che con una 6,7" (hai letto bene, 6 punto 7 no 6 x 7, marca RCS) e 7 celle si portava a spasso un modello da mezzo chilo dal carico alare di circa 45 g/dmq. C'è riuscito poche volte però ......
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |