06 marzo 07, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2006
| prima creazione: speriamo bene
Ciao a tutti ecco a voi la mia prima creazione, non è ne bello ne rifinito ma spero che voli, devo solo equilibrarlo. E' un insieme di progetti ulteriolmente modificati in fase d' opera: la fusoliera è un idea presa dalla rivista modele, le ali le ho fatte in un pezzo unico di depron lunghe 120 cm con baionetta in carbonio da 3 mm coda e timone sono quasi uguali a quello del yak 55 della great planes. Sabato o Domenica lo provo, spero vada tutto bene, perchè il tempo impiegato per costruire sto sgorbio è stato abbastanza lungo e se lo sfracello mi impicco. datemi dei consigli grazie Paolo |
07 marzo 07, 00:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Il vantaggio di questi modelli è che vengono schifati pure dalla terra per cui dovrebbero essere repulsi dalla stessa ed evitare così lo sfracellamento Sii più ottimista. Se si rompe pazienza ne fai uno migliore. Se tutti la pensassero come te i cimiteri sarebbero pieni di modellisti
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
07 marzo 07, 00:27 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Diedro è ciò che dice uomo di colore quando indica la parte posteriore di qualcosa...... !!! Diedro è l'angolo fra le due semiali. L'angolo è a 0 gradi quando hai a che fare con modelli acrobatici, ma quando vuoi avere un modello dal volo stabile ti conviene dare qualche grado (ala a V). In questo modo è come se l'aereo "poggiasse" sull'aria favorendo la stabilità in volo. Con questo accorgimento anche qualche difettuccio nella costruzione delle ali può essere sopportato. (spiegazione molto spartana ma spero efficace!!!) Ciao Albyone |
07 marzo 07, 00:32 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Poi magari le ali sono abbastanza flessibili e il diedro se lo creano in volo incurvandosi, questo giudicalo tu.... Ciao | |
07 marzo 07, 02:57 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-10-2006 Residenza: Calabria
| Citazione:
Complimenti per la realizzazione, anche io come te sono nuovo nella realizzazione di modelli, e ti garantisco che vederlo volare sarà un'emozione unica!! Cmq sui modelli in depron ho visto sempre messi dei tiranti per le ali, magari ti possono aiutare a creare l'inclinazione per il diedro (l'ho imparato pure io adesso ) alare. Ma vediamo cosa dicono gli esperti....... | |
Bookmarks |
| |