09 marzo 07, 01:10 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
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potresti anche adottare una soluzione come in foto, economica SAluti Ultima modifica di marchino65 : 13 novembre 13 alle ore 09:39 | |
09 marzo 07, 17:04 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
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Dipende dalla distanza del rinvio dalla fuso, ma io uso un sistema ancora più semplice. Arrotolo della carta (un paio di giri, non di più) a formare un tubicino intorno al rinvio che poi incollo con una goccia alla fusoliera. Ne fai tanti quanti servono per avere un rinvio più rigido. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
10 marzo 07, 10:10 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
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10 marzo 07, 12:03 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 415
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Intanto complimenti e non dimenticarti di farci sapere come vola. EDIT: per i listelli a protezione ok, non fare come me quando ho messo un intero pannello pero', metti i listelli solo dove servono e con la giusta dose di colla.
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
11 marzo 07, 11:49 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 76
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volaaaaaaa!!!! (diciamo così) come ho detto sopra vola, non senza difficoltà ma vola, grazie ai vostri consigli ho notato subito i difetti, il primo grave è quello del baricentro, stavo quasi per lanciarlo quando mi sono ricordato che...............ho aggiunto più di 100gr di piombo in punta per equilibrarlo e non bastava ancora, ha infatti una forte tendenza a cabrare quando do gas, penso che dovrò rifare un' altra fusoliera e posizionare le ali più indietro. Gli alettoni si sono comportati bene, senza quelli non sarei andato molto lontani. timone e piani di coda: timone ok, piani di coda sicuramente sovradimensionati ma per ora penso di tenerli così, i rinvii hanno, funzionato il fatto di essere lunghi e flessibili forse hanno reso il tutto meno nervoso ma vanno sicuramente irrigiditi. Ps. il fatto di non aver dato nessun diedro mi ha fatto notare come "scivola" se non viene sostenuto un pò con il cabra(è cosi oppure ho detto una c.......) ciao a tutti Paolo |
11 marzo 07, 23:58 | #38 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
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Ciao Barracuda. Sono contento per te. Meno male che hai ascoltato i consigli vari. Per quanto riguarda il fatto che dando gas il modelo cabra non è detto che sia un problema di bilanciamento. Se hai utilizzato un profilo alare piano convesso devi sapere che il baricentro del modello si troverà al 30 % della corda alare. Se il bilanciamento è corretto e cabra ancora devi inclinare il motore di qualche grado verso il basso (2-3 gradi). L'effetto del diedro non è quello di non far "scivolare "il modello . Se lo devi sostenere cabrando (penso quando non dai gas) è più facile che come bilanciamento sia un po' picchiato e quindi verifica bene il baricetro ed eventualmente rivedi l'inclinazione del motore. Per ora prova così. Se non va ancora bene vedremo di dati altri consigli. Comunque persevera, perchè questo è il miglior modo di capire il comportamento di un modello in volo. Ti servirà molto come esperienza per il futuro. Ciao Albyone |
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