07 marzo 07, 23:32 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2007 Residenza: Cagliari-Sardegna
Messaggi: 99
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..mi sà che barracuda lo avete spaventato! Forza barracuda non scoraggiarti assolutamente, fai le opportune modifiche indicate dagli amici del forum e vedrai che i risultati arriveranno, d'altronde nel campo del modellismo sperimentare è d'obbligo,l'unico consiglio che posso darti in sincera amicizia e senza nessuna critica è quello di studiare un po' per capirci qualcosa in più, il materiale qui non manca e i cosigli ci sono a vagonate!! "scusate l'intrusione ragazzi", un ciao a tutti io ho fatto questo su mio progetto http://www.youtube.com/watch?v=TJiYG20neaI http://www.youtube.com/watch?v=4GqzuCq3-jg per curiosità digitate idroscivolante nella ricerca forum......CCIIAAOOO Ultima modifica di robiz : 07 marzo 07 alle ore 23:40 Motivo: aggiunta... |
07 marzo 07, 23:40 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
| Citazione:
P.S: non avere mai paura di chedere e di imparare. Il vero ignorante e' quello che non ha curiosità Ciao Ultima modifica di mau : 07 marzo 07 alle ore 23:43 | |
08 marzo 07, 09:36 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
Messaggi: 609
| Citazione:
Ala: hai 2 possibilità o hli tagli 2 bei alettoni oppure tagli crca 30 centimetri per parte dell'ala, e le reincolli con un angolo di almeno 30 gradi verso l'alto, perchè cosi come è fatto ben che vada va dritto all'infinito. Puiono di coda: Deriva OK forse è fin troppo grande equilibratore spero che sia mobile altrimenti non ho idea di come possa cabrare o picchiare. Infine dopo aver fatto il centraggio statico al 33% della corda media alare (nel tuo caso trattansosi di un'ala rettangolare al 33 % del bordo d'entrata), controlla le incindenze ripetto all'asse di trazione del motore IIn lnea generale l'ala esendo un piano convesso sarebbe bene che tutto fosse a zero ma un paio di gradi non gli fanno male. Ciao | |
08 marzo 07, 15:50 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 76
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Un sentito ringraziamento a tutti (prima di tutto) i vostri consigli mi saranno utilissimi, ho già capito delle cose fondamentali grazie al vostro aiuto, ieri non ho risposto perchè ero già intento nelle modifiche, che per altro erano già in progetto, ho messo gli alettoni per tutta la lunghezza alare in depron 3 mm comandati da un solo servo posizionato al centro delle ali, solo che sono molto flessibili soprattutto alle estremità, vediamo come si comporteranno, se riesco a farlo volare, per quanto riguarda il cabra\picchia, non si vede perchè è tutto il piano di coda che ruota su se stesso come in un acrobatico, sono tutti esperimenti, so che dovrei dedicare un po di tempo anche allo studio sulla costruzione ma ero impaziente di provare a creare qualcosa che assomigliasse ad un aereo un saluto a tutti e grazie ancora per il vostro interessamento al più presto farò foto con alettoni ciao Paolo |
08 marzo 07, 15:57 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 415
| Citazione:
__________________ Ivan - Milano Ancora Newbie Graupner MX16 - Tuttala kamikaze - Easy Glider | |
08 marzo 07, 16:10 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
| Citazione:
Io se proprio voglio fare lo sborone acquisto un triangolare di balsa dell'altezza giusta e ottengo così un alettone rigidissimo e, inoltre, molto più aereodinamico (in quanto va rastremandosi...) Comuque, spece se è la prima volta che piloti, dagli un po' di diedro... Ciao | |
09 marzo 07, 00:32 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
Messaggi: 609
| Citazione:
1)metti un passacavo un anello in metallo a metà della lunghezza che gli impedisca di flettere 2) prendi 2 listelli di balsa e anneghi il tondino all interno 3) usi un rinvio in carbonio 4) metti il servo in coda Ciao | |
09 marzo 07, 00:53 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2006
Messaggi: 76
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il rinvio di coda è così lungo perchè ho copiato da uno yak 55 della great planes sia il posizionamento dei servi e le distanze, sia il timone e il cabra picchia, in effetti anche a me sembra un po troppo flessibile, penso che opterò per il rinvio in carbonio con barilotto, è anche più facile da regolare ciao Paolo |
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