06 marzo 07, 10:02 | #1 (permalink) Top |
User | Differenza vernici Acriliche...Sintetiche...Nitro
Ciao a tutti l'altro giorno mi trovavo da leorymerlin e mi serviva un pò di grigio per fare una cosa. Quando sono arrivato davanti all'espositore di vernici (quelle in bomboletta) sono andato nel pallone e sono rimasto li mezz'ora... Allora: esistevano due tipi di bombolette: sul primo tipo c'era scritto "VERNICE SPRAY ACRILICA", sull'altro tipo invece "VERNICE SPRAY SINTETICA" o una cosa del genere. (nessuna era a base d'acqua... quelle le conosco) I costi erano pressocchè uguali.. quella acrilica costava qualcosina in più. Ora la mia domanda è: qual'è la differenza tra una vernice ACRILICA, una SINTETICA e una "NITRO" (che sento nominare spesso...) ? Per differenza intendo a livello di composizione, di tipo di utilizzo e resa... Spero qualcuno sia più informato di me, perchè alla fine me ne sono andato senza vernice
__________________ Io sono il mod brutto. |
06 marzo 07, 22:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Io non la so esattamente la risposta, quello che so è che la vernice a base nitro è molto lucida e dura, non molto adatta su supporti flessibili. Molto meglio allora la sintetica, che resta più flessibile, ma non conosco le differenze tra sintetica e acrilica. Credo, ma credo, che l'acrilico sia più lucido, forse perchè più rapido ad asciugare. Anche la nitro si asciuga in breve tempo. Adesso aspetto anch'io una risposta più precisa però... Ciao, Giulio
__________________ Il Silenzioso |
Bookmarks |
| |