Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 07, 04:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Lightbulb Principiante cerca progetto in depron !!

Salve ragazzi .. sono molto appassionato di elymodellismo ed ho cominciato veramenete da poco, in ogni caso ho pensato che sarebbe una gran vera soddisfazione ed una bellissima esperienza costruirsi un aereo da soli il quale certamente non mi appassionerebbe meno dell'ely .. a me piace tutto ciò che vola fin da bambino ed infatti ho sempre avuto i cazzarelli di aerei ad elastico o gli rc della gig (2 .. uno è finito a mare ed uno è sparito all'orizzonte .. ma avevo solo 10 anni ).. ho avuto anche un modello a scoppio mai finito di montare perchè al mio doberman è piaciuto molto .. hahauhaah comunque visto che la balsa per iniziare non sarebbe il mio forte perchè so già che la prenderei a morsi (come il doberman) vorrei cominciare con un modello in depron di apertura alare di un metro circa motorizzato con bruschless e li-po.. alla fine vorrei qualcosa di facile realizzazione ma che voli bene con flap e coda .. non voglio un modellino con solo i timoni di coda perchè è una cosa che proprio non mi piace .. insomma vorrei cominciare con un modello che anche se non mi riesce perfetto al primo tentativo posso rifare sapendo cosa correggere in base alle esperienze fatte sullo stesso e sapere che potrà darmi buone soddisfazioni per molto tempo .. certo non deve essere troppo complicato visto che non ho esperienza .. comunque non ho trovato un buon progetto per il depron e con tutte le specifiche per realizzare anche i particolari come culla e supporti motore e scassi per i servi ... quindi cerco aiuto .. so che non mi deluderete e mi aiuterete molto volentieri e quindi vi ringrazio anticipatamente ...

Ditelo .. e C...O tutto tu vuoi !!!
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 09:14   #2 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Puoi sempre prendere un progetto di un trainer ad ala alta realizzato in balsa, che ce ne sono molti e rifarlo in depron, la sostanza è simile
E' difficile però che trovi un piano completo in tutti i particolari ma non impossibile.

Alla fine lo pesi in ODV e scegli il motore adatto.
  Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 13:51   #3 (permalink)  Top
3DFever
Guest
 
Messaggi: n/a
Su questo stesso sito trovi vari articoli che mostrano la costruzione di modelli in depron
  Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 17:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silver3637
 
Data registr.: 15-12-2006
Residenza: Messina
Messaggi: 1.311
Grazie delle risposte .. ma si può realizzare anche un modello ad ala bassa con la stessa difficoltà di un'ala alta o è più complicato? scusate per le domande stupiso ma sono completamente zero su questo argomento .. nel frattempo mi documento meglio
__________________
G4S Class - Picco P1 R EVO3 Tuned Toys edo modified - Ts4n v2 gold plus - core rc 2,4ghz dsss
silver3637 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 07, 17:28   #5 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Costruttivamente parlando non cambia molto. In volo cambia.
Un'ala alta è intrinsecamente più stabile, il peso è attacato all'ala e il tutto si comporta come un... "pendolo". L'ala bassa è naturalemte l'opposto. Puoi volare con entrambe le configurazioni ma con un ala bassa hai un pochino più di difficoltà.
Per iniziare personalmente ti consiglierei un ala alta.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante cerca aiuto boy84fvg Elimodellismo Principianti 7 16 settembre 07 13:35
principiante cerca elicottero... rhpmpp Elimodellismo Motore Elettrico 3 14 settembre 06 20:23
principiante cerca consiglio stroncapaperi Elimodellismo in Generale 4 24 aprile 06 17:44
Principiante in cerca di consigli RIBBECK Elimodellismo Principianti 6 25 ottobre 05 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002