02 marzo 07, 02:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-10-2006 Residenza: Calabria
| Il mio primo aereo costruito da me
Siccome il mio aereo è passato a miglior vita ho deciso di costruirne uno tutto in balsa con l'aiuto di francescocharlie e del suo laboratorio. E' la mia prima creazione, le foto sono fatte con il telefonino e non si vedono tanto bene ( forse meglio così non si notano alcuni difettucci ) Ancora non è finito ma manca poco, che ne pensate riuscirà a volare?? P.S. Vi saluta frrancescocharlie che ha problemi di linea telefonica e non può collegarsi. By by |
02 marzo 07, 10:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
MI piace la struttura a traliccio del trave di coda. ciao Maurizio | |
02 marzo 07, 14:43 | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Cmq sono andato avanti con i lavori ho quasi finito di riverstirlo e domenica (pioggia permettendo) ci sarà il volo inaugurale Vi farò sapere by by | ||
06 marzo 07, 02:37 | #8 (permalink) Top |
| ha volato!!!
E alla fine ha volato davvero!!! All'inizio era un po cabrato ( ho fatto un overing da paura!! ) penso sia per il fatto che i piani di quota non erano perfettamente allineati, o forse troppo peso sulla coda?? Ho controllato il baricentro (mantenedo l'aereo con le dita a 3/4 dell'ala) e risultava neutro, non cabrato e non picchiato, bho. Poi con francescocharlie abbiamo regolato il timone di quota un pochino più picchiato ( così mi faceva pure da flap per rallentarlo un po visto che era una scheggia e sono ancora una schiappa come pilota) e volava che una meraviglia, solo che dopo un 10 minuti di volo, preso dall'emozione, dal mio punto di osservazione non mi sono regolato la distanza di un albero e ci sono andato a spattere Risultato, direzionale rotto, ma mettetevi nei panni, il primo aereomodello che costruisco e vederlo volare è una sensazione magnifica Cmq è stato tutto bellissimo. Grazie a tutti per i complimenti by by Ultima modifica di eolo64 : 06 marzo 07 alle ore 02:43 |
06 marzo 07, 14:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Se è cabrato anche a motore spento ed il baricentro è corretto allora non hai che da diminuire l'incidenza alare. Dalle prime foto ad occhio pare sei almeno a 4°. Cerca il modo di misurarla e portarti a 2°, altrimenti per tentativi riducila. Metti uno spessore sotto all'ala in corrispondenza del BU.
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
06 marzo 07, 23:55 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
E bravo Eolo64!!! Bel modellino! Controlla anche l'inclinazione del motore se ti cabra solo quando sei in trazione. Eventualmente inclinalo di qualche grado (1 o 2 verso il basso). Continua così e se riesci diffondi il progetto (se hai uno schizzo di disegno!) Ciao Albyone |
Bookmarks |
| |