01 marzo 07, 19:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
| Rinforzo supporto motore
Salve a tutti.. volevo se possibile un consiglio su come rinforzare in un modello in legno da 2 metri le giunture del parafiamma usando colla epossidica bicomponente da 30 minuti e magari se era possibile diluirla con qualcosa per renderla spennellabile ma senza pregiudicare la sua capacità di incollaggio. Grazie.. |
01 marzo 07, 21:04 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Dopo una accurata pulizia preventiva usa una colla a più lunga catalizzazione, meglio 24 ore tipo Uhu Plus, e rendila liquida con il phon direttamente in loco.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 marzo 07, 22:16 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alla fine è a lunga essicazione,rimane abbastanza gommoso e usato sia puro sia diluito creda tenga molto bene... | |
01 marzo 07, 22:30 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Il vinavil per la parafiamma non và assolutamente bene. Ci vuole un adesivo che resista molto bene alla miscela ed inoltre il Vinavil è, appunto, gommoso. Ma poi bisogna vedere com'è lo stato attuale della struttura, se vergine oppure già intaccata dalla miscela. E allora sono guai, qualsiasi adesivo in presenza di olio può tenere poco.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
02 marzo 07, 00:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006
|
Grazie mille per le risposte. Credo di essermi spiegato male......il modello è vergine ed è già assemblato solo che ad occhio mi sembra che si possa renderlo più robusto visto che devo montarci un 180 4 tempi ed avevo letto in giro nel forum che normalmente qualcuno ci spennella un pò di resina per irrigidirlo un pochino. Grazie... |
Bookmarks |
| |