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Vecchio 27 ottobre 07, 22:56   #801 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lillo
Da domani sarò tutta la settimana fuori e volevo portarmi appresso il piperozzo per collaudarlo. mi ero fornito anche di videocamera... vabbè intanto compro il nuovo motore e dopo si vedrà.
Mannaggia, portalo qui che ho io la persona che te lo fa volare (non io ovviamente) e che te ne dice 4 sul C.G.

P.S. se non mi ricordo male il progetto da cui sei partito aveva un 400 vero? non avevi considerato il minor peso del brushless?
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Vecchio 27 ottobre 07, 23:02   #802 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paologiusy
Io piuttosto rifarei castello e musetto, un pelo più lungo, per farci stare delle batterie più pesanti. Con un motore da 100 grammi ci porti in giro 2 kili di modello, rischia che lo "sdreni" per eccesso di potenza .

Collaudalo col piombo, per stavolta, così vedi anche come vola.

Se non sbaglio hai usato il clark-y, mi sembra che i biconvessi asimmetrici vogliano 25-30 % della CMA.
Questa è una buona idea! Rifare il castello motore più lungo. Il musetto no problem: termoformatura e via!
Riguardo il CG sul ClarkY hai ragione, io non ho mai superato il 30% di corda alare e sono andato sempre bene. Per questo avevo fissato il limite al 32% max. A questo punto mi rendo conto che devo avere anche un poco di margine per scendere, se necessario sotto il 30% di corda.

Per ora francamente non me sento di rischiare a collaudarlo con il piombo. Magari il motore è deboluccio e se si somma anche l'instabilità legata al CG troppo arretrato la frittata è presto fatta!
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Vecchio 27 ottobre 07, 23:09   #803 (permalink)  Top
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Questa è una buona idea! Rifare il castello motore più lungo. Il musetto no problem: termoformatura e via!
Riguardo il CG sul ClarkY hai ragione, io non ho mai superato il 30% di corda alare e sono andato sempre bene. Per questo avevo fissato il limite al 32% max. A questo punto mi rendo conto che devo avere anche un poco di margine per scendere, se necessario sotto il 30% di corda.

Per ora francamente non me sento di rischiare a collaudarlo con il piombo. Magari il motore è deboluccio e se si somma anche l'instabilità legata al CG troppo arretrato la frittata è presto fatta!
Beh allora punta comunque su un motore più pesantuccio, senza esagerare, alla fine arriverai al kilozzo con batterie e tutto ......
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Vecchio 27 ottobre 07, 23:12   #804 (permalink)  Top
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Mannaggia, portalo qui che ho io la persona che te lo fa volare (non io ovviamente) e che te ne dice 4 sul C.G.

P.S. se non mi ricordo male il progetto da cui sei partito aveva un 400 vero? non avevi considerato il minor peso del brushless?
Il progetto da cui ho preso 'spunto' è il garden cub in depron che gira per il web.
Non sapevo che alla fine andavo a trovarmi un affare di 800 grammi. Quando ho cominciato a disegnare quello che mi piaceva implementare, a dire il vero, ho avuto subito il dubbio che il CG andava a spasso in maniera incontrollata e mi sarebbe piaciuto tenerlo sotto controllo all'interno del CAD impostando la densità media dei materiali ed i pesi dei componenti per vedere via via dove si piazzava il CG e che possibilità c'erano di variarlo.
Sfortunatamente Turbocad non permette questo ed ho abbandonato l'idea con i risultati che puoi vedere. <_<
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Vecchio 27 ottobre 07, 23:17   #805 (permalink)  Top
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Beh allora punta comunque su un motore più pesantuccio, senza esagerare, alla fine arriverai al kilozzo con batterie e tutto ......
Avrei in mente questo motore. Non ho trovato altre alternative valide ma sono tuttavia molto scettico perchè il fratello maggiore di questo motore mi ha distrutto un cicognino<_< . Quelli della MPJet potrebbero metterci un grano sulla cassa che blocchi l'albero motore.... no invec l'incollano e basta!
Se hai qualche valida alternativa al motore in questione suggeriscimelo.
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Vecchio 27 ottobre 07, 23:22   #806 (permalink)  Top
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Avrei in mente questo motore. Non ho trovato altre alternative valide ma sono tuttavia molto scettico perchè il fratello maggiore di questo motore mi ha distrutto un cicognino<_< . Quelli della MPJet potrebbero metterci un grano sulla cassa che blocchi l'albero motore.... no invec l'incollano e basta!
Se hai qualche valida alternativa al motore in questione suggeriscimelo.
Mah, io vado sui cinesi che costano la metà e durano comunque di più dei miei modelli

Prova a vedere questo sito, stai nella categoria tra i 50 e i 100 grammi di motore, io starei sui 70 gr con un kv intorno ai 1000. Quello che hai postato mi sembra pesantuccio per i modelli per i quali è dichiarato, secondo me c'è di meglio.

Ah, garantisco correttezza e velocità.

http://www.rctechnics.eu/outrunners-...4_156_157.html
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Vecchio 27 ottobre 07, 23:24   #807 (permalink)  Top
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Mah, io vado sui cinesi che costano la metà e durano comunque di più dei miei modelli

Prova a vedere questo sito, stai nella categoria tra i 50 e i 100 grammi di motore, io starei sui 70 gr con un kv intorno ai 1000. Quello che hai postato mi sembra pesantuccio per i modelli per i quali è dichiarato, secondo me c'è di meglio.

Ah, garantisco correttezza e velocità.

http://www.rctechnics.eu/outrunners-...4_156_157.html
E con la dogana hai avuto rogne?
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Vecchio 27 ottobre 07, 23:35   #808 (permalink)  Top
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E con la dogana hai avuto rogne?
In questo negozio , no dogana....Olanda !
spedizione muy rapida y cordialidad
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"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
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Vecchio 27 ottobre 07, 23:57   #809 (permalink)  Top
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In questo negozio , no dogana....Olanda !
spedizione muy rapida y cordialidad
Non avevo capito che si trattava di un negozio in europa. Questi ultimi patimenti mi avranno rincxxxxnito forse
Mucias gracias amigos!
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Vecchio 28 ottobre 07, 00:32   #810 (permalink)  Top
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E con la dogana hai avuto rogne?
Tranquillo, arriva più velocemente che da Roma, ed è gentilissimo e disponibile.

Essendo in Olanda non c'è dogana nè perdite di tempo.

Pare che sia un ragazzo che gestisce la cosa da casa sua con la morosa e un magazzino in garage o qualcosa del genere ......

Ho avuto qualche contatto con lui via e-mail ed è sempre stato gentilissimo.
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